YOUNGER - Recensione 3x09


Questa terza stagione di Younger fa un po' la capricciosa, nel senso che secondo me ci sono molti alti e bassi fra le puntate. Si passa da un episodio esplosivo a uno completamente di passaggio. Il che ci può anche stare ma mai come in questa stagione si è spezzettata e allungata la trama.



S03E09
Titolo: "Summer Friday"
Voto: 6/10

Ho aperto con questa considerazione perchè che ne è stato dell'episodio 3x08? Che fine ha fatto il marito di Liza? Possibile che si sia dimenticata che le firme del divorzio non sono ancora state sistemate? Gli unici intrecci che hanno avuto soluzione di continuità sono stati la storia tra Kelsey, Colin e il romanzo di quest'ultimo, e il rapporto tra Josh e Liza che ha bisogno delle sue conferme e delle sue prime volte.
Andiamo però con ordine. Affronto per primo l'argomento Diana Trout visto che è stato un piccolo sipario a sè. Finalmente esce con un uomo ma Diana è sempre Diana e può trovarsi mai in una situazione normale? Ovviamente no! Ed ecco che la nuova fiamma non solo è un terapista, non solo è in guerra col dottore che segue la Trout, non solo la induce a licenziarlo, ma ha persino un ordine di sfratto e senza grandi preamboli si auto-invita a casa della suddetta manipolandola anche un pochino. Povera Diana, chissà come andrà a finire. 
L'argomento centrale della puntata è stato invece l'acquisizione da parte della Empirical
del romanzo di Colin. Kelsey vuole fin da subito essere coinvolta il meno possibile dal momento che frequenta l'autore. Ingaggia così un manager esterno per rappresentarlo. Durante un party in piscina, lei e Liza stringono un accordo con Colin promettendogli un contratto col la Empirical. Nella stessa occasione ottengono un'intervista da nientepopodimenoché Entertaiment Weekly. Kelsey presa dall'entusiasmo spiffera il grande potenziale di questo libro, mettendosi nei guai da sola. Colin riceve infatti un'offerta molto più altra da una diversa casa editrice. Dopo l'iniziale arrabbiatura e sfuriata col suo manager, la ragazza sembra riconoscere il suo errore e festeggia
ugualmente il grande risultato ottenuto dal fidanzato. Kelsey è stata davvero combattuta in questa puntata, non è mai facile mischiare lavoro e vita sentimentale. La ammiro molto per come ha gestito la faccenda, sia a livello imprenditoriale che a livello romantico. Certo io mi sarei infuriata molto di più, però da fidanzata è giusto che abbia deciso di non interferire con le offerte ricevute da Colin per non tarpargli le ali.
Infine veniamo a Josh e Liza. E' ormai qualche episodio che Josh manifesta un certo
disagio per la vita matrimoniale di Liza. Con lei è difficile fare qualcosa di nuovo o insolito perchè lo ha sicuramente già sperimentato back in the days. Liza, che ha come sempre un grande intuito e una grande sensibilità, capisce che deve dare a Josh una loro prima volta. E così si fa tatuare. Questa parte è stata meravigliosa: mi è piaciuto in particolare il significato che Josh ha dato al tatuaggio. Non ho visto però Liza completamente convinta, quasi come se lo stesse facendo giusto per farlo stare tranquillo e non perchè ci tenesse davvero.

Alla prossima recensione! Di seguito trovate tutte quelle delle puntata precedenti =)
Daria

Episodi precedenti:

Photo credit: TV Land, Tumblr

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: