ARROW - "Come ai vecchi tempi" Recensione "Who Are You?" (5x10)

Recensione "Who Are You?" (5x10).




Finalmente! E ribadisco FINALMENTE! Arrow è tornato e lo ha fatto col botto. Come accorgersi di aver appena visto un episodio entusiasmante? Semplice, dal fatto che è durato praticamente tre secondi e mezzo. I minuti della puntata sono volati! 

LAUREL: E' LEI O NON E' LEI?

Ma certo che...NO! Ci hanno provato, ma proprio no. L'inganno viene svelato praticamente subito, da un lato grazie all'incredibile spirito d'osservazione della nostra Felicity, che col trucco del bicchiere raggiunge il top del top, e d'altra parte il fattore #mainagioia che sembra coinvolgere tutti i membri del team: com'è possibile che sia semplicemente una buona notizia, un miracolo? Dov'è la fregatura? Direttamente dalle sicurissime e infallibili prigioni degli Star Labs (dalle quali evadono almeno dieci detenuti al mese) arriva Black Siren, la Laurel che più dark non si può.

LA SINDROME DEL SUPEREROE

Oliver nun ce la fa! Proprio non riesce ad andare oltre le apparenze. Vuole scavare dentro
quell'anima dannata per tirar fuori il buono che una volta doveva pur esserci...forse. Infatti, nonostante la ragazza sia in combutta con Prometheus, tenta di convincerla della possibilità di una seconda chance. Non c'è da biasimarlo: ha sempre davanti il volto di una delle persone che ha amato di più nella vita, restare indifferente sarebbe dal vecchio Oliver, non da lui! Se un giorno riuscirà a trasformarla in una degli "eroi" non è dato saperlo, almeno per ora.

ADRIAN CHASE FOR PRESIDENT

Incaricato da Oliver di difendere John, il procuratore distrettuale di Star City si rivela l'indiscusso miglior personaggio maschile della puntata. Brillante, misterioso ma incisivo, riesce con un escamotage perfetto a salvare Diggle da morte certa. Vedremo grandi cose in futuro, ne sono certa!

OH MY...OLICITY!

L'agrodolce profumo della sofferenza...l'avete sentito anche voi? Abbiamo avuto dei momenti Olicity degni, o quasi, della terza stagione, dove piccoli sguardi e discorsi profondi ci facevano sospirare peggio di una notte di fuoco e passione! Ed era ora.
Meglio il dolore che quel nulla in cui erano caduti. Finalmente gli autori si sono resi conto di non avere davanti due perfetti sconosciuti. L'abbiamo detto tante volte che lei è la persona che meglio lo conosce, ma ora abbiamo potuto ascoltarlo dalla voce dello stesso Oliver e ditemi se è poco. Sotto lo strato di quella che sembra essere una stagione povera dal punto di vista sentimentale, Ollie in realtà sta tessendo la rete della redenzione, del cambiamento e, per la prima volta, lo sta facendo da solo.
Sta cambiando e sta rimediando lentamente ai suoi errori. Ciò che ci fa pensare al meglio è che questo lo sta vedendo anche Felicity. Oliver è un brav'uomo e con quel "like you", detto sottovoce e con quello sguardo perso, la nostra Overwatch riapre le porte della speranza per loro storia d'amore, che resta la meglio costruita e la più profonda dello show.


L'INSOSTENIBILE LEGGEREZZA...DEI FLASHBACKS

Pugni, schiaffi e arance candite solo per giungere all'introduzione, sentite sentite e tenetevi forte, di colei che potrebbe quasi certamente, sicuramente, contro tutti i pronostici, diventare la nuova Black Canary: Talia Al Gul! La sorellastra di Nyssa della quale avevamo già parlato, fa la sua entrata in scena, salvando Oliver dalle torture di alcuni uomini della Bratva. Tifavo e speravo che si trattasse di sua sorella, anche per il bel rapporto che aveva costruito con Laurel, ma non voglio partire prevenuta.


POLLICI IN GIU' 


- Wild Dog fa da "guida spirituale" per gli altri, rendendosi un pò più simpatico (un pò...eh!) agli occhi degli spettatori. Ma quando capiremo qualcosa di lui? 

- Che avevate contro la statua di Black Canary? Povera Laurel...neanche quella le hanno lasciato!


POLLICI IN SU 

- Curtis alias Mr Terrific comprende finalmente che non è combattendo che può dare il suo contributo nel team. Lui è un informatico, un inventore, un genio della tecnologia! Temevo che avrebbero distrutto il suo personaggio forzandolo in vesti non appropriate, invece e per fortuna, mi sbagliavo; 

- Felicity, che si becca assolutamente il premio del miglior personaggio femminile dell'episodio, e le sue cadute, con relativo Oliver addosso a farle da scudo? Non ci posso far nulla, quest'episodio è stato tutto un sospiro; 



- E poi c'è questo:


Abbiamo bisogno di commentare? Credo proprio di no!


Voi come avete trovato l'episodio? Siete d'accordo con noi? Diteci la vostra e, come sempre, ALLA PROSSIMA!

Un saluto alle affiliate: Arrow Source Italia - Le Perle Di Felicity Smoak - Arrow e The Flash -  Arrow e The Flash Italia - Arrow and The Flash Italia - Series Generation - My name is Oliver Queen ϟ Arrow Italy - Arrow • Oliver & Felicity • -  Olicity დ I love spending the night with you ∞ - Felicity, you are remarkable - Arrow - Laulicity -  Miss Felicity Smoak: Our lovely Emily Bett - Multifandom - I Believe in you Olicity - Talk About Telefilm - Katherine Evelyn Anita Cassidy Fans - Justice Of Shield Italia - Stephen Amell & Emily Bett Rickards Source - Le cose belle della vita sono a puntate -  Stephen Amell e Grant Gustin -  I Drogati di Telefilm - Crazy Stupid Series - The world of two fangirls ϟ - Cinema, movie and pop

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: