THE FLASH - Si può cambiare il futuro? Recensione Ep. 3x10 "Borrowing problems from the future"



Finalmente la pausa è giunta al termine. Nel mid-season finale abbiamo lasciato Barry e Iris in procinto di vivere insieme. Starà andando tutto bene?




The Flash S03E10
Borrowing problems from the future
Scritto da: Grainne Godfree & David Kob | Diretto da: Millicent Shelton

Voto: 8

Normali problemi ma incubi da supereroe: durante la notte Barry rivive quell'orribile futuro che ormai lo ossessiona giorno e notte. Non sa come ma “deve” cambiare quel futuro. I problemi non vengono mai da soli ed infatti arriva in città un nuovo criminale facente parte della visione del futuro; tutto questo confonde il velocista che esita davanti al criminale Plunder. Ma in città ormai non c’è solo Flash a fare da vigilante ma anche il neo speedster Kid Flash che per futili motivi viene visto di cattivo occhio dalla polizia di Central City. Come se non bastasse la questione Killer Frost non è ancora chiusa, senza i bracciali contenitivi Caitlin non riesce a tenere a bada il suo alter ego, urge una soluzione più definitiva, quindi perché non far entrare nel team Flash un esperto di metaumani come Julian? Grazie all'aiuto di Cisco ormai sappiamo cosa accadrà in quel futuro, ma come fare per iniziare a cambiarlo? Tutto alquanto semplice iniziamo facendo catturare Plunder non più da Flash ma bensì dalla sua versione gialla e più “Kid”, così da cambiare il futuro e mettere sul piedistallo il neo eroe. Riusciranno a impedire la morte della bella Iris? 

Episodio molto bello, che mostra ancora una volta la fragilità del cuore di Barry. Nell’episodio ho apprezzato:

- la coppia WestAllen che è ancora una delle più belle del nostro show (forse dell’intera The CW), anche se a dirla tutta è Barry che è troppo tenero con chiunque lui stia (tipo Patty Spivot);

- la storyline, non ancora conclusasi, di Killer Frost, che tutti sperano finisca bene, anche se il futuro visto da Barry dice il contrario;

- Julian che entra a far parte del nostro amato team, aggiungiamoci anche l’aria di ship (non penso di essermelo sognato) con la “regina di ghiaccio” del nostro show (Caitlin), al momento mi fa tanta tenerezza a dirla tutta;

- Cisco, finalmente è tornato quello che è sempre stato, sembra aver perdonato una volta per tutte Barry, mi era mancato.

- Il finale. L'arrivo di una ragazza che per qualche strano motivo cerca HR.

- La stramba idea di HR di aprire gli Star Labs al pubblico, un tentativo di fare cassa, mi sono sempre chiesto di cosa "campino" ai laboratori visto che ormai sono chiusi. 

-  Speravate che non parlassi di lui? Un'altra gioia (dopo il costume): la cattura del nemico di turno.  Anche se il premio migliore (forse) per me è solo vederlo sorridere(fanboy mode on). Serve che vi dica il suo nome?





Andiamo a vedere la sezione Stranger Things (ops volevo dire Bad): 

- Joe si è rivelato molto incoerente con le sue idee di qualche episodio fa’. Prima non vuoi mandare in campo tuo figlio perché è inesperto, e adesso nonostante lo sia ancora (è evidente) biasimi le critiche di un tuo collega? Ok il detective ha esagerato, ma sii più obiettivo ogni tanto.

- Il villain dell'episodio, è un personaggio alquanto fiacco è inutile, utile solo ai fini della trama del "futuro da evitare" ma per il resto (per me) si poteva anche omettere e parlare direttamente di un altro elemento "lista".


Nella diciamo "nuova" versione del futuro Barry e Cisco notano HR sul tetto di un
edificio, ma l'eroe dice che prima non c'era, come fa a dirlo? Nella suo precedente viaggetto era semplicemente più interessato ad Iris (ed aveva anche un altro angolo di visione rispetto ad adesso) che a notare un dettaglio cosi. Ma gliela diamo per buona. 


Sappiamo che la nuova arrivata altri non è che Gipsy una cacciatrice di taglie, come mai cerca HR? Forse la nuova versione di Harrison Wells non ha raccontato la verità e nasconde qualcos'altro dietro il suo essere arrivato su Terra-1? 


Oltretutto il telegiornale nel futuro ci da' qualche assaggio di cosa vedremo nei prossimi mesi nello Show. Nel dettaglio esso nomina Music Meister, il villain del crossover con Supergirl, ed un gorilla che senza ombra di dubbio sarà Grodd, sappiamo che avremo un doppio episodio incentrato su di esso.

Chiudiamo con i personaggi migliori e peggiori. Per il peggior personaggio direi che il nome di Plunder ci sta tutto. Mentre per il miglior personaggio sono in dubbio....ma mi viene solo da dire che:


L'accoppiata Flash - KidFlash è una goduria.



THE FLASH
Torna
il 31 Gennaio
su THE CW

by il Vostro simpatico Jacky di quartiere

Ed Adesso un bel saluto alle Nostre care Affiliate: 




SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.
Condividi su Google Plus

Articolo di JackInTime

0 commenti: