GAME OF THRONES - Tutti i preparativi per la grande battaglia



Il 2016 è finito e l'inverno è arrivato da un po', ma ancora qualche mese ci separa dall'agognata settima stagione di Game of Thrones. Per render meno amara l'attesa, abbiamo raccolto tutte le informazioni disponibili sulla grande battaglia che verrà, già proclamata evento cardine del nuovo ciclo di episodi.


Più che grande possiamo parlare di epica, stando a quanto dichiarato da Emilia Clarke in occasione degli scorsi Emmys. Lasciandosi andare forse all'euforia del momento, l'attrice non ha potuto resistere e ha confessato teatralmente di essere a conoscenza di tutti gli eventi relativi alla nuova stagione. Su insistenza dell'intervistatore Emilia Clarke ha inoltre confermato le indiscrezioni attorno ad uno spettacolare conflitto che avrebbe tutti i presupposti e i requisiti per rendere maggiore epicità della Battaglia dei bastardi, la sequenza cioè che ha lasciato gli spettatori senza fiato nel penultimo episodio della stagione passata.



Ci fanno ben sperare le rivelazioni del sito spagnolo Los Siete Reinos, secondo le quali al leggendario scontro, le cui riprese sono avvenute in gran parte a Los Barrauecos in Spagna,  prenderebbe parte almeno uno dei dragoni di Daenerys.

Nell'immediato non è cosa semplice immaginare uno scontro più epico di quello avvenuto tra l'esercito di Jon "Targaryen" Snow e quello di Ramsay Bolton. Al contempo, le premesse ci fanno presagire un confronto non da meno una volta che la flotta di Daenerys avrà attraccato ad Approdo del Re.



Contribuisce a farci un'idea della grandezza che ci attende il casting aperto in spagna dall'agenzia Modexpor per selezionare le 2400 comparse maschili e le 600 femminili disposte a prender parte alla battaglia delle battaglie, ormai alle porte. Stando a Los Siete Reinos sarebbero 8000 le persone ad essersi presentate ai casting, delle quali soltanto 415 sono state scelte per comparire all'interno dello show. I requisiti principali richiesti per le figure maschili consistevano in buone condizioni fisiche e, preferibilmente, esperienza militare.

Stando ad ulteriori succose dichiarazioni di alcuni dei selezionati, la sequenza potrà tenersi proprio tra le strade di Approdo del Re (quelle che Cercei non ha fatto saltare in aria) per la cui resa sono state scelte come location la città di Càceres, il castello di Trujillo e il villaggio di Malpartida. Proprio quest'ultimo potrebbe essere il punto di attracco di Daenerys e compagnia.

Non è ben chiaro chi tra i fan di tutto il mondo e le città spagnole ospitanti debba essere maggiormente grato ad HBO e a tutto il team che sta compiendo un miracolo ormai familiare. Quel che è certo è che le aspettative sono sempre più alte e, a due stagioni dalla conclusione di uno show ormai lontano dal testo da cui è adattato, tutti fanno il conto alla rovescia e nessuno sa cosa aspettarsi realmente.






un saluto alle affilate:

» Sophie Turner Source Le cose belle della vita sono a puntate,  Multifandom is a way of life, Game of Thrones-Le Cronache del ghiaccio e del fuoco, Game of Thrones Friends, Team Sansa, Natalie Dormer Italia, Series GenerationSophie Turner Italia, An Anglophile Girl's Diary, Multifandom, But you can be my forest love, and me your forest lass. ,  Addicted to Emilia Clarke Emilia Clarke Italia, Valar Morghulis Italia-Il Trono di Spade , Talk About Telefilm , You will fly Bran Stark, I Drogati Di Telefilm , Game Of Thrones fans page, Cinema, Movie and pop







SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabio Scala

0 commenti: