ARROW - "Quel che accade in Russia..." Recensione "Bratva" (5x12)

Recensione "Bratva" (5x12).








Quel che accade in Russia, resta in Russia...e speriamo!

Un caloroso benvenuto è stato quello per Oliver da parte dell'amico degli amici del secolo, Anatoly. 



Per impedire infatti che Walker rivendesse una testata nucleare ai ribelli russi, il team Arrow si è diretto proprio in Russia, meritandosi come primo saluto un bel pugno ripieno. Beh, c'est la vie! Il nostro Ollie magari si riprende un pò, visto il piattume che ci sta riservando in questi ultimi episodi.

L'ULTIMA ARRIVATA 

In "Bratva" passato e presente si fondono e, se nei flashbacks vediamo il giovane Queen allenarsi sul campo nei panni dell'incappucciato sexy, nella storyline principale la questione è molto diversa: Oliver dovrà  svolgere un compito sporco per Anatoly, se in cambio vorrà ricevere il suo aiuto. Questo lo porterà a chiedersi come mai, dopo tutti gli sforzi, si sia ritrovato catapultato esattamente al punto di partenza
Si confiderà con niente poco di meno che...l'ultima arrivata! Eh si, ragazzi, ovviamente! Dinah Drake la conosce in pratica da quanto? Due secondi e mezzo? Eppure eccoli lì a scambiarsi consigli come due vecchi amici d'infanzia. 
Fermo restando che posso apprezzare il personaggio e il suo modo schietto e sincero di parlare, ma ciò che mi disturba è che lei non ha la minima idea di cosa stia dicendo! Ma da dove vieni? Chi ti conosce? 
Si, okay, sono molto arrabbiata con gli autori per tutto questo. Oliver non può confidarsi con tutti, non è da lui, è passato da sex-simbol tormentato e misterioso ad una zitellona, pettegola di prima classe. Ridatemi il mio Oliver cazzuto, in modo tale che io possa poi godere e apprezzare i suoi pochi ma intensi momenti di debolezza.

C'E' CHI SALE...E C'E' CHI SCENDE


Un'altro punto nettamente a sfavore di tutta la faccenda è che questa tipa qui si permette ad un certo punto di nominare e parlare anche a nome di John e Felicity. 
Oh, Felicity, la mia Felicity! Ditemi quel che volete, ma io adoro la piega che sta prendendo il suo personaggio
Ha deciso di proseguire, utilizzando a pieno il materiale dei file di Pandora e questo ci ha regalato una scena a dir poco sensazionale: una bomba sexy che entra in quel che credo sia un casinò, seguita dai suoi due scagnozzi Curtis e Rory che, beh, non avrebbero fatto paura neppure al mio gatto! 
Ottiene le informazioni, utilizzando la subdola arte del ricatto
Non è da lei, la dolce bambolina sempre onesta e dispensatrice di buoni consigli. Ma lasciatemelo urlare: chi se ne frega
La voglio così, oscura, decisa, libera di commettere il più stupido degli errori. Sta ancora assorbendo il peso di Havenrock, il lutto e tutto il resto, e come nella migliore delle rinascite dovrà toccare il fondo prima di risalire. Finora non l'ha mai fatto, ma è ora di concederglielo.
LA VIA DELLA LUCE

Una diversa scelta è quella di John. Dopo aver esitato ad uccidere Walker, lo consegna

alla giustizia e dice ad Oliver ciò che noi tutti pensiamo:

loro due e Felicity, l'OTA per eccellenza, non sono perfetti, ma si rendono migliori stando insieme
Sceglie la via della luce, ma a favore della mia Overwatch, devo dire che Dig ha avuto molti momenti dark prima di arrivare a questa conclusione, cosa che non è successa alla ragazza, finora. 

Vabbè, comunque sia, ho adorato il modo di parlare del soldato, come se ci fossero solo loro tre, e nessun'altro a fare da sfondo.

QUI CI SERVE CISCO


Il giovane Rory è alla fine colui che, avvolgendo la testata nucleare nei suoi stracci magici, salva il sederino a tutti.

Dopo questo gesto eroico, in cui ho potuto ancora una volta apprezzare il suo rapporto con Felicity ( che ricordo, ha involontariamente causato la morte del padre del ragazzo), il suo costume però sembra perdere il potere. Questa non l'ho capita. Spero ci sia un valido motivo alla scelta di allontanare il ragazzo e spero sia momentanea, giusto il tempo di capire cos'è successo, magari qui un crossover con The Flash ci starebbe bene, visto che abbiamo Cisco che di "costumi" se ne intende. 

Dunque non abbiamo ancora visto nulla di Ragman e già ce lo mandate via? Non mi piace vedere personaggi promettenti che alla fine si rivelano solo di passaggio. Mi auguro non sia così.


PADRI E FIGLI

Intanto Quentin è tornato nel ruolo di vice-sindaco e si è ritrovato in studio uno psicologo d'eccellenza, Rene. Ecco, io solo per questo non avrei più rivolto la parola ad Oliver diciamo per...per sempre? 

Tuttavia devo dire che il ragazzo ha rivelato una sensibilità finora solo intravista e

grazie alla quale Lance è riuscito a parlare davanti al mondo con più tranquillità del suo problema con l'alcolismo. 

Si è sollevata ancora una volta la questione del "congedo dall'esercito con disonore" di Wild Dog, mi auguro che non resti una cosa campata in aria visto che siamo già nel pieno della seconda metà di stagione e ancora non ne sappiamo nulla. 
Comunque sia, i due ci hanno regalato un momento finale che aveva tanto di un dolce-amaro incontro tra padre e figlio, l'ho apprezzato veramente tanto. Paul Blackthorne sempre sublime!

PIU' IN BASSO DI COSI'...C'E' SOLO DA SCAVARE

E quando pensi che il tutto abbia davvero toccato il fondo, ti spetta vedere Oliver a letto
con Susan William, la regina delle gatte morteLa cosa ovviamente non preoccupa nessuno dal punto di vista sentimentale, ma da quello lavorativo sì. La donna sta indagando su Oliver e sul suo passato, arrivando addirittura a scoprire la sua identità nascosta. Se prima avevamo solo un dubbio, negli ultimi secondi dell'episodio ne abbiamo avuto la certezza. Oliver no, ovviamente.

A VOLTE... UNA GIOIA 


Anzi...mezza.

CHI L'HA VISTO?

Ma Thea dove diavolo è finita? Si, ad Hub City a quanto pare...ma perchè? 
Non sarà mica in vacanza con Prometheus, visto che anche di lui non è che si abbiano grandi notizie? Di qui a far partire la ship è un attimo eh!


DOMANDONA

E se Prometheus non fosse realmente scomparso come sembra e dietro i guai di John e, addirittura, dietro l'associazione che ha procurato i file scottanti a Felicity...ci fosse proprio lui? 


Che ne pensate? Non perdete l'occasione di dirci la vostra! 

ALLA PROSSIMA

Un saluto alle affiliate: Arrow Source Italia - Le Perle Di Felicity Smoak -  Arrow e The Flash - Arrow e The Flash Italia -  Arrow and The Flash Italia - Series Generation - My name is Oliver Queen ϟ Arrow Italy - Arrow • Oliver & Felicity • - Olicity დ I love spending the night with you ∞ - Felicity, you are remarkable - Arrow - Laulicity - Miss Felicity Smoak: Our lovely Emily Bett - Multifandom - I Believe in you Olicity -  Talk About Telefilm - Katherine Evelyn Anita Cassidy Fans - Justice Of Shield Italia - Stephen Amell & Emily Bett Rickards Source -  Stephen Amell e Grant Gustin - I Drogati di Telefilm - Crazy Stupid Series - The world of two fangirls ϟ - Cinema, movie and pop

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: