GAME OF THRONES - Nikolaj Coster-Waldau parte con Google per mostrare gli effetti del riscaldamento globale




Game of Thrones trova sempre un modo per far parlare di sé e spesso ci riesce in modo interessante e costruttivo. Sembra proprio il caso della spedizione intrapresa da Nikolaj Coster-Waldau, meglio conosciuto come Jamie Lannister, insieme al team di Google Maps, volta a mostrare al mondo l'impatto del riscaldamento globale sulla Groenlandia. 


"Le statistiche, i dati scientifici e i grafici possono essere sconcertanti, ma io spero che vedere queste immagini aiuti maggiormente le persone a capire i drastici cambiamenti che stanno avvenendo in Groenlandia, e spingere molti a innamorarsi di questi posti così com'è successo a me. Abbiamo a lungo sentito parlare della minaccia del cambiamento climatico. Le immagini tuttavia, sono più potenti di qualunque grafico o statistica. Il clima sta cambiando ma noi possiamo fare qualcosa a riguardo. Abbiamo le tecnologie adatte e grandi menti in grado di metterle in atto. Abbiamo bisogno di volontà d'animo, della volontà d'animo delle persone. 




"Uno dei più bei posti al mondo dove è possibile verificare coi propri occhi tali cambiamenti è appunto la Groenlandia, perché i ghiacciai sono arrivati ad livello di scioglimento davvero allarmante. La superficie ghiacciata si sfalda ad un ritmo crescente - oltre 300 miliardi di tonnellate di ghiaccio finiscono nell'oceano ogni anno. Tale scioglimento rappresenta un importante danno all'ecosistema, al cibo locale e ai rifornimenti d'acqua, oltre che contribuire all'innalzamento del livello del mare.

"Siamo qui ora e speriamo di tornarci in cinque anni, perché la gente possa vedere coi propri occhi cosa significa il cambiamento climatico e quale sia il suo impatto sulla vita reale, in tempo reale".

Sotto proponiamo il video della spedizione di Nikolaj ed una rappresentazione satelittare di Google che mostra quanto velocemente il ghiaccio della Groenlandia si sia sciolto nel lasso di pochi anni.






Un saluto alle affiliate:



SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabio Scala

0 commenti: