SHADOWHUNTERS - Recensione 2x08 "Love is a Devil"









Salve a tutti e benvenuti ad un'altra recensione di "Shadowhunters". Episodio questo incentrato quasi completamente sulla festa data in occasione della prima runa di Max.
Come al solito non vi anticipo niente e passo subito all'analisi dei fatti salienti.


Guess who's back?!Il piccolo Max e la sua amorevole mamma sono     tornati all'Istituto di New York in onore di un   importante rito per ogni shadowhunters : la cerimonia della prima runa. Tuttavia all'appello manca Robert poichè (parole di Maryse),si è dovuto unire alla Task-Force per combattere Valentine. Ammetto che inserire elementi molto "militari" in questo che dovrebbe essere un universo fantastico ha funzionato egregiamente prima (sarcasm mode on), ma perchè mi chiedo io continuare ad inserire codesti elementi che sono benzina per  il fuoco del trash?Inoltre, essendo il maschio più vecchio della famiglia, è compito di Alec organizzare la festa al suo fratellino, e dato che un uccellino gli riferisce cosa pensa LA MADRE del fidanzato stregone,cosa pensa di fare?


Decide di organizzare il party a casa dello Stregone, in modo da favorire una conciliazione tra i due più grandi affetti della sua vita. 
Quindi mariachi, sculture di ghiaccio e sangria alla mano, si da il via ad una festa stile ispanico.




Al loft ci sono proprio tutti, dal Jace dubbioso della sangria perchè la cara e vecchia birra non si tradisce mai, alla novella coppia Climon.
Tuttavia avvengono strane cose : Clary vede Simon approcciarsi molto intimamente con una certa lupa mannara (mi stupisco della mia aulicità), il nostro Biondo Naturale preferito viene attaccato da una Maryse furibonda, ma la cosa che fa scattare tutti (me compresa) : Alec che tenta il suicidio.
Attimi di tensione pura. Sempre trash come scelta, però apprezzata (almeno da me) perchè era utile,se non fondamentale, che Jace e Alec affrontassero questi demoni che si portavano dietro da molto. Inutile a parer mio la cosa Clary-Simon-Maia : di fatto i due migliori amici stanno insieme da tipo 3 secondi e con capisco la fretta del fattore 'gelosia'.           


Comunque Magnus risolve tutto ma....il suo grimorio scompare misteriosamente. Dopo aver perquisito ospite per ospite, il Warlock  più scintillante della storia scopre che il colpevole è la strega ginecologa che aveva incastrato Clary con il patto di sangue.La cara mammina lavora per Valentine dato che lo "scienziato a pieno titolo" come lei ,le ha  rapito la pargola, in cambio del grimorio di Magnus.In conclusione la strega chiede alla rossa di riscattare il patto, salvando sua figlia dalle grinfie del perfido Morgenstern. In ultimo si scopre che Clary possiede sangue angelico, ergo deve essere tenuta costantemente sotto controllo, onde evitare rapimenti.

                                                         



Tornando alla situazione Izzy e yin fen,         Raphael la salva dal gruppo di vampiri/        spacciatori, e per UNA volta le  beve ilsangue, in modo da attenuare temporaneamentei dolori della disintossicazione con il suo veleno.





                                                                          
Tuttavia il vampiro cede nuovamente, rammentandole che questa sarà davvero l'ultima volta (un po' come il nostro "lunedì inizio la dieta").
Però tra i due si è instaurato un bel rapporto che SPERO rimanga amicizia, perchè la cara Isabelle il suo cuore deve darlo ad un altro vampiro (IF you know what I mean).





In conclusione l'episodio mi è piaciuto perchè era necessario che una volta per tutte Alec si liberasse dai sensi di colpa, e che Jace chiarisse con Maryse. Le pecche sono le solite: troppe cose messe insieme; so che mancano solo due episodi al mid-season final e che la trama debba iniziare ad intrecciarsi, tuttavia non mi pare una motivazione che giustifica l'inserire una cosa importante, se non fondamentale, come il fatto che Clary possegga sangue angelico, così a fine puntata come se niente fosse. In questo modo credo che si perda anche leggermente il senso del peso che potrebbe avere una notizia del genere, se viene mischiata insieme ad altre cose.
Detto questo vi lascio con due scene che mi sono rimaste particolarmente impresse!





E il premio per i migliori coinquilini va a...



















Mentre quello per la migliore frase di circostanza va a...

























Grazie per aver letto nuovamente le mie pazzie e vi do' appuntamento, come sempre, alla prossima puntata!






Un saluto alle affiliate:Series Generation Matthew Daddario addicted; Shadowhunters Italia Crazy Stupid Series Non sei una Mondana. Katherine McNamara Italia Multifandom √ Matthew Daddario Italian Army ϟ « Shadowhunter fino alla morte. Giuro sull'Angelo. » Le Più Belle Frasi di Shadowhunters Shadowhunters Italia ~ www.shadowhunters.it Shadowhunters - parabatai Talk About Telefilm Welcome to the Shadow World - Shadowhunters Value Your Parabatai ϟ Shadowhunters Italia - Serie TV Shadowhunter's Actors Events. I Drogati Di Telefilm Shadowhunters Series: Italian Source Alan Van Sprang Italia. “ Emeraude Toubia & Matthew Daddario „ The world of two fangirls ϟ Emeraude Toubia Italia. Cinema, movie and pop ღ Shadowhunters - io ho bisogno di te,Clary ღ Alberto Rosende Source. ϟ 











SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: