THE FLASH - Come si batte un villain intoccabile? Recensione "Untouchable" Ep. 3x12


Ed eccoci qui con l'anteprima del nuovo episodio ops volevo dire con la recensione dell'episodio. Non fucilatemi per il ritardo. Ma alla larga i convenevoli.


The Flash S03E12
Untouchable
Scritto da: Brooke Roberts & Judalina Neira 
Diretto da: Rob Hardy 
Voto: 8+


Nel nuovo episodio assisteremo all'allenamento a cui Wally sarà sottoposto da Barry, e perché non incominciare con una corsetta per constatare chi dei due sia il più veloce? Il vincitore? L'esperienza. Poco dopo in città giungerà un nuovo pericolo, un metaumano in grado di accelerare il decadimento di tutto quello che tocca. Egli sarà uno dei meta creati da Julian quand'era Alchemy e come tutti i meta creati dal villain anch'esso proverrà da "Flashpoint". Le cose si faranno interessanti con  l'arrivo della figlia di Cecile, che tiferà per il neo Kid Flash. Ma come si affronta un nemico che sembra intoccabile? Prenderà di mira Joe ma a pagarne le conseguenze sarà sua figlia Iris, che aiutata da Caitlin riuscirà a stento a sopravvivere.
La battaglia decisiva è arrivata, ma  quando Barry riuscirà in extremis a salvare degli innocenti toccherà a Wally dover fermare a tutti i costi il malvagio di turno; per fortuna ha finalmente appreso come trapassare gli oggetti vibrando, infatti per riuscire a battere il suo nemico quella nuova capacità era necessaria, volente o nolente. Salvata la città e sua sorella il giovane testerà ancora la sua abilità quando una vecchia conoscenza arriverà da un portale: Jesse Wells. Perchè è tornata su Terra-1?

Ricordate i primi episodi di questa stagione? Non mi stavano piacendo per nulla, mi sembravano tutti uguali, seguivano una linea conduttrice comune: arrivo di un meta di Flashpoint e sconfitta dello stesso. Per fortuna dopo un po' hanno, come dire, raddrizzato il tiro, ed infatti da molti episodi a questa parte posso ritenermi abbastanza soddisfatto ( o forse l'arrivo del Velocista Giallo ha cambiato qualcosa in me? XD). 


- Finalmente si sono ricordati di sviluppare la storyline di Joe&Cecile, e aggiungo che sia stata una genialata introdurre la figlia della stessa, però non saprei se essere d'accordo con lei su uno o più argomenti.


- Barry che ha deciso di allenare Wally. Se da una parte ne sono contento, dall'altro non mi è piaciuto il suo fare da sbruffone durante la corsa. E se si può dire che il meglio di sé lo dia quando è in dolce compagnia di Iris si può dire altrettanto quando veste il rosso costume. La scena del treno è stata...UNA FIGATA! Non so a voi ma a me ha ricordato una sequenza da uno spillato della serie di The Flash. 




- Iris finalmente mostra quello che una persona in pericolo dovrebbe avere, quell'istinto primordiale : la paura. Ebbene sì, anche lei deve fare i conti con quello che sta succedendo, e se è bastato vedere un evento della lista che si avvera per spaventarla chissà cosa farà all'effettivo ritorno di Savitar.


- Cisco. Ok che si è visto poco, ma quel poco ha fatto delle scelte alquanto discutibili. Non avvisare Barry perchè c'è Wally? Cioè ma sul serio? Una scelta sbagliata ed è Iris a farne le conseguenze. Complimenti.

Barry in accordo con tutto il team e con una Iris molto ferma sulla questione, ha tenuto nascosto a Joe il futuro di sua figlia. Io non saprei da che parte schierarmi ma direi che mi trovo un tantino più d'accordo con il furioso Joe. Non si può nascondere una cosa cosiìgrossa ( sembra una cosa sconcia ma non lo è XD) al padre della "vittima". 


- Per aiutare Iris, la nostra Caitlin ha dovuto sorpassare i limiti che si era auto imposta per non perdere il controllo. La bravura della Panabaker è innegabile e quando perde il controllo dà il meglio di sè. Avrà mai il pieno controllo di questi poteri? Speriamo di sì ma senza far avverare quel futuro. Per questa volta qualcuno è riuscito a farle riprendere il controllo.

- Julian, riesce a tenere sotto controllo la Killer Frost che è dentro Caitlin, per questa volta. Lui mi sta sorprendendo molto, nell'episodio come nei precedenti mi ha fatto sorridere, e le scene con Caitlin sono tra le mie preferite. 

Ma se i WestAllen sono belli, anche la nuova ship è qualcosa di indescrivibile. Infatti la frase "Love is in the Air" diventa un tenero : 




"Do you want to get a drink?"                                                                           "Yes"  


- Dopo un episodio incentrato su di lui, su quel giocherellone di H.R. non ho nulla da dichiarare. La sua cieca fede in Kid Flash lo porterà sul lastrico XD 


- E siamo giunti a Wally. Che dire, confermo quello che dico da sempre, diventerà un grande. In questo episodio mi ha fatto sorridere, la scena al caffè è stata esilarante, e chi l'avrebbe detto che Kid Flash avrebbe avuto così successo. Mi ha fatto incazzare quando non ha chiesto l'aiuto di Barry. il suo sorriso è .... ( vabbe regalatemelo *-*)


Come personaggio migliore direi che Julian mi sta affascinando molto, quindi SI , direi lui come migliore, sta facendo quel poco che basta per risollevare alcune vicende.
Mentre il peggiore direi che sia il Villain dell'episodio, quasi invincibile ma deludente rispetto ad altri. Rivoglio Savitar!

Giunta da Terra-2, Jesse Quick ci preannuncia l'arrivo di Grood. Cosa succederà nei prossimi episodi? E chi lo sa? Sappiamo solo che visiteremo Gorilla City. 




THE FLASH
Torna il
21 Febbraio
su The CW


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.



Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di JackInTime

Posta un commento