THE WALKING DEAD - Recensione 7x09 "Rock in the road"


Buonsalve putridi del mio cuore! Buon San Valentino! Che dire di questa ripresa di stagione? Io sono rimasta veramente contenta di questo episodio, mi è piaciuto tantissimo, in particolare ho amato Rick (e quando mai non succede?!). Ma andiamo con ordine: vi aspetto dopo il salto per commentare la puntata.

S07E09
Titolo: "Rock in the road"
Voto: 8/10

Come vi ho anticipato sopra, ho amato questa puntata. All'inizio abbiamo questa scena in cui Padre Gabriel sembra filarsela con tutti i viveri da Alexandria. Ci lascia perplessi, certo, e non possiamo fare a meno di chiederci cosa sia successo sta volta, ma le nostre domande rimangono appese ad un filo fino a fine episodio quando, Rick, non volendo credere a un tradimento del prete, trova nei quaderni l'indizio per mettersi sulle sue tracce: BOAT. Si è diretto dunque alle barche, luogo in cui, l'ultima volta che ci siamo stati, un estraneo stava osservando Rick ed Aaron. I due, con alcuni compagni, vanno a cercarlo al lago, ma qui vengono prontamente circondati da un gran numero di persone. Rick chiude la puntata con un sorriso smagliante: ha finalmente trovato i numeri, le braccia che gli mancano per combattere i Saviors, soprattutto dopo il rifiuto di Ezekiel.
Infatti tutta la puntata si è basata sulle trattativi di Rick con il re di The Kingdom al fine di

riunirsi contro Negan una volta per tutte. A condurli qui è stato Jesus. Dal governatore di Hilltop infatti hanno ottenuto un bel due di picche, nonostante molti dei suoi abitanti si siano poi dichiarati alleati di Alexandria quando arriverà il momento. Bisogna quindi cercare un nuovo esercito e da qui l'idea di Jesus di condurli al Regno. Sembra infatti che lui ci sia già stato prima in quanto conosce chi vi abita, il re in primis. Il gruppo innanzitutto si rincontra con Morgan, a cui chiedono prontamente di Carol. L'ex compagno li ragguaglia sui fatti e li accompagna dal re. Qui capiamo finalmente il significato del titolo dell'episodio, nel momento in cui Rick, per convincere re Ezekiel che bisogna fare qualcosa, avere il coraggio di cambiare la situazione, gli racconta una storia che a sua volta raccontavano a lui quando era piccolo: c'è una strada che porta a un regno ma è bloccata da una grossa roccia, finchè una bambina, dopo che la famiglia aveva perso tutto percorrendo la strada sterrata, aveva deciso di scavare intorno
alla roccia e liberarla. Subito sotto aveva trovato un grande quantità di oro come ricompensa per aver combattuto. MERAVIGLIOSA! Ezekiel però decide di non appoggiare il piano di Alexandria: il suo popolo non sa dei Saviors, questi si fermano sempre fuori dai cancelli, e sicuramente ha paura di mettere in pericolo la comunità fiorente e pacifica che ha creato, anche a costo di continuare gli scambi con Negan.
Sulla strada per tornare ad Alexandria (Daryl è rimasto nel Regno, dove i Saviors non potranno trovarlo), si imbattono in una recinzione piena di esplosivo: lo disattivano, rubano le cariche... l'idea è usare le bombe per stanare Negan e farlo fuori once and for all. Vengono però colti da due sorprese:
  1. alla radio sentono che i Salvatori sono diretti ad Alexandria per cercare Daryl, che è fuggito. Devono quindi rientrare prima di loro.
  2. una mandria enorme di erranti li raggiungono: che figata non è stata vedere Rick e Michonne tagliare in due gli zombi con il filo d'acciaio tirato fra le auto?! Best scene ever! (aaaaah quanto li amo).


I Salvatori mettono tutto a soqquadro e se ne vanno a mani vuote e da qui torniamo all'inizio dell'articolo, ovvero allo scoprire che Padre Gabriel è scappato.

Voi che ne pensate di questo episodio, vi è piaciuto?
Alla prossima recensione e alle prossime news,
Daria

Negli episodi precedenti:

Affiliate:
The Walking Dead Italia The Walking Dead ITA The Walking Dead Fans Mania ITA 
Caryl Italia Series Generation Horror Italy Multifandom is a way of life  
Andrew Lincoln Italy Multifandom √ I Drogati di Telefilm  Cinema,movie and pop 
The world of two fangirls


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Daria Schiavolin

Posta un commento