GAME OF THRONES - Dialogo finale tra Brienne e Stannis



Nonostante la morte di Stannis sia ormai un ricordo lontano, un assiduo utente di Reddit ha trovato un raro momento di grezza emozione dalla storia tra re Stannis Baratheon (interpretato da Stephen Dillane) e Brienne di Tarth (Gwendoline Christie).

Prima di vendicare la morte di re Renly, Brienne permette a Stannis di dire le sue ultime parole. Nel taglio finale della puntata, era più logico aspettarsi questo dal suo personaggio:
“Andate avanti, fate il vostro dovere”, dice Stannis a Brienne prima della sua esecuzione. Fedele al suo personaggio, egli accetta l'inevitabile. Tuttavia, nei suoi momenti finali dello script, possiamo vedere qualche rimorso per il sacrificio della sua unica figlia, Shireen.

[Strizza gli occhi su di lei, debole per la perdita di sangue.]

STANNIS
Bolton ha trovato delle donne che combattono per lui?

BRIENNE
Io non combatto per i Bolton. Sono Brienne di Tarth. Ero Guardia Reale a Renly Baratheon. Ero lì quando è stato assassinato da un'ombra con il viso. Lo hai ucciso? Con la magia di sangue?

[Stannis annuisce.]

STANNIS
Si, l'ho fatto.

BRIENNE
In nome di Renly Baratheon, prima del suo nome, legittimo re degli Andali e dei Primi Uomini, Signore dei Sette Regni e protettore del regno, io, Brienne di Tarth, ti dichiaro a morte.

[Stannis annuisce. È pronto.]

BRIENNE
Avete delle ultime parole?

STANNIS: Credi nella vita futura?

[Brienne annuisce]

STANNIS: Io no, ma se mi sbaglio, e hai ragione... dì a Renly che mi dispiace. Comunque non credo che lo vedrò, ovunque vada. (Pausa) E mia figlia. Dille... dille...

[‘Mi dispiace’ non si avvicina nemmeno a dire ciò che si sente su Shireen. Il pensiero dell’accaduto gli fa salire le lacrime agli occhi, e lui non ha intenzione di morire piangendo di fronte a una donna che non conosce.]

STANNIS: Vada avanti, fate il vostro dovere.

[Brienne alza la spada e la porta verso il basso con un potente swing.]

Questo dialogo può cambiare la tua opinione nei confronti di Stannis e di ciò che ha compiuto?



Un saluto alle affiliate:


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Ceci

0 commenti: