ONCE UPON A TIME - Una svolta inaspettata per Regina, la sua cattiva metà e Robin

Nell'episodio 6x14 di Once Upon a Time, lo scontro tra Regina e la Evil Queen ha avuto una svolta che non ci saremmo aspettati.

Infatti dopo il faccia a faccia della Evil Queen con la sua doppelgänger, concluso in modo inaspettatamente commovente, Henry dona alla Evil Queen un nuovo inizio che la riconduce alla famosa taverna nella quale trova ad aspettarla il suo vero amore, l'uomo con il leone tatuato, ovvero Robin (Sean Maguire), ma la versione del Wish Realm.


“Quello che abbiamo realizzato è che quello era il lieto fine della Evil Queen,” ha raccontato Lana Parrilla. “E' un bellissimo finale per lei. È un finale davvero coraggioso. È stata un'esperienza divertente ed ero molto emozionata. Darle quella conclusione è stato bello da interpretare. Sentivo come se lo avesse guadagnato.”

Il lieto fine è arrivato dopo che Regina e la Evil Queen si affrontano per la resa dei conti finale – e quando Regina ha l'occasione di distruggere la sua metà, entrambe si rendono conto della realtà. “Regina realizza, 'Quella che odio sono io, e non riesco più a odiare me stessa'. Comprende insieme alla Regina Cattiva che è quella parte di sé che ha odiato per così tanto tempo, ed è arrivato il momento di mettere fine a questo, e quindi prende una decisione, si toglie il suo stesso cuore e lo fa combinare con quello della Regina Cattiva così che entrambi posseggano luce e oscurità, restituisce il cuore alla Evil Queen, e rimette al posto il suo.”

“E' davvero un toccante, bellissimo momento, dove finalmente Regina accetta se stessa,” continua a spiegare Lana Parrilla. “La Evil Queen sente amore per la prima volta, e le è così estraneo, e imbarazzante, e strano, e spaventoso, ma poi sente cosa Regina le dice, 'Avevi ragione, tu sei parte di me, e io sono una parte di tè, che ci piaccia oppure no, e adesso io amo me stessa, significa che anche tu dovresti farlo,' e Regina abbraccia la Evil Queen, e si abbracciano per la prima volta, ed è un loro momento semplicemente bellissimo, e alla fine hanno la loro conclusione.”

L'episodio ci offerto anche l'opportunità di vedere un lato della Regina Cattiva che abbiamo raramente visto prima. “Lei è questa giovane ragazza che ha sempre voluto amore, che ha sempre voluto essere accettata e compresa, e lei finalmente ha l'altra metà di sé stessa dalla sua parte, e questa è una bella unione tra queste due donne, ed un importante messaggio da trasmettere al mondo, ovvero che siamo esseri umani complicati, possediamo ognuno di noi sia oscurità che luce, e vedere queste due donne finalmente amare e abbracciarsi l'una l'altra, è di grande ispirazione.

È la prima volta che vediamo la Regina Cattiva con questa umanità, un lato di se stessa che lei ha sempre cercato di nascondere nel corso di tutti questi anni. Si è costruita tutti questi muri intorno a sé, e per la prima volta abbiamo il senso di chi è realmente questa donna, quello che lei ha sempre voluto doveva solo essere capito.”

Il lieto fine per la Evil Queen e Robin ha in realtà portato alla luce la leggendaria pagina 23 (Page 23, infatti è anche il titolo dell'episodio), la quale l'ex autore Isaac aveva una volta definito come un esperimento annullato. “Si ha un'idea filosofica di chi sono Robin e la Regina Cattiva?” ha spiegato l'autore, Adam Horowitz. “Si, il Robin che conoscevamo ed amavamo è morto, ma la sua essenza si è incarnata in questa nuova versione. La Regina Cattiva che è stata tirata fuori da Regina, è una nuova entità che è anche l'essenza di Regina. Quindi la profezia di Trilli (della terza stagione) ritorna, e abbiamo pensato che questo fosse un modo per mostrare che a modo suo era giusta. È solo una di quelle cose che non accadono nel modo in cui te lo aspetti.”

“Noi una volta abbiano detto che nella serie i lieto fine non sono quello che ti aspetti che siano, e in questo caso,” ha aggiunto Edward Kitsis. “Il lieto fine  di Page 23 era in realtà quello della Evil Queen, ma allo stesso modo è anche quello di Regina, la quale è riuscita a venire a patti con il fatto di essere capace di andare avanti e capire che non è possiamo tagliar fuori il nostro lato oscuro; siamo entrambi, lo yin e lo yang della vita. Abbiamo anche pensato che questo è un Robin diverso, e Regina non può tornare indietro. Come ha dovuto lasciar andare Daniel, deve lasciar andare anche Robin.”

Dal momento che la Evil Queen ha trovato il suo lieto fine, Regina è ancora alla ricerca del suo – anche se seconda Lana Parrilla il lieto fine del suo personaggio potrebbe non essere quello che i fan si aspettano. “Lei ha realizzato che la sua felicità non è necessariamente legata ad un uomo o ad un compagno,” ha detto l'attrice. “Quindi lei è già su quella strada, e tuttavia quando vede Robin di Locksley, si riempie di speranza, ma poi capisce che non è lo stesso uomo, e quindi lei adesso vuole soltanto che, a questo punto, lui possa essere felice. Si sente responsabile per averlo portato in questo mondo che lui non conosce, e vuole aiutarlo a tornare indietro.”
La domanda che rimane è come potrebbe cambiare Regina andando avanti., avendo sia la l'oscurità che la luce di nuovo in lei, “Lei è simile a chi era prima, ma penso che sia più evoluta, e più matura perchè l'abbiamo sempre vista in costante conflitto, dato che lei ha sempre odiato avere certi impulsi – questi impulsi oscuri o questi pensieri malvagi – e la vediamo accettare realmente entrambi i suoi lati, e lei è entrambe le cose, luce e oscurità,” ha detto Lana Parrilla. “Accettare tutto questo è ciò che la rende più forte”.

Fonte: EW

Come sempre, un saluto a tutte le pagine affiliate:
 Don't you know, Emma? It's you. - The Rolly Joger - Talk about telefilm Series Generation -Multifandom is a way of life - All aboard with Captain Swan;  Meghan Ory Italia - There's Always Hope. - Regina Mills / The Evil Queen Italia Multifandom √Colin O'Donoghue;• Storybrooke is our Happy Ending • - I'll never stop fighting for us - EvilRegal - Lana Parrilla - Colin O'Donoghue - Captain Swan we make quite the team - Lana Parrilla Italia - Poisoned apple.  Crazy Stupid Series - I drogati di Telefilm - Colin O'Donoghue Online. ‹‹ - Lana Parrilla. ϟ - Cinema movie and pop - Addicted to Lana Parrillaღ Let me die as Regina - Lana Parrilla Italia - EvilRegals Fanpage - » Jennifer Marie Morrison Italia.

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: