THE FLASH - Recensione 3x17 "Duet"

Questa settimana (o dovrei dire quella scorsa? XD) Barry ha fatto una piccola pausa dalla lotta contro Savitar per concentrarsi su una particolare Aliena.


The Flash S03E17
Duet
Scritto da: Greg Berlanti & Andrew Kreisberg 
Diretto da: Dermott Downs
Teleplay: Aaron Helbing & Todd Helbing
Voto: 6


Un consapevole Barry ha preso la decisione di prendersi una pausa dalla relazione con Iris, e adesso passa il tempo guardando Musical. Questa sua nuova routine viene spezzata quando agli STAR Labs arrivano dei visitatori. Mon-el ed Hank portano con loro una comatosa Supergirl, colpita da uno strano incantesimo del sonno. Nemmeno il tempo di capire cosa fare che il Villain che ha colpito Kara fa il suo ingresso e maledice anche Barry. I due si risvegliano in una strana realtà alternativa dove tutto si basa su di un Musical. Benché sorpresi i due decidono di andare avanti con la storia per poter mettere la parola fine. Tra gangster, e moderni Romeo e Giulietta, i due sembrano cavarsela bene ma le cose si mettono male quando finiscono in uno scontro a fuoco, senza i loro rispettivi poteri sono semplici umani, per fortuna agli Star Labs non stanno con le mani in mano e, facendo subentrare in quella realtà anche Iris e Mon-el le cose finiscono nel migliore dei modi. Tornati alla normalità e capito il motivo dietro il fantomatico attacco di Music Meister, Kara perdona Mon-el per le menzogne dette e Barry chiede (di nuovo) ad Iris di sposarlo.

Nonostante io abbia amato Glee e la piccola reunion, l’episodio crossover per me è quasi del tutto bocciato. Perchè “quasi”? Diciamo che c'è giusto qualcosina che salva l’episodio. Ma vediamo quei pochi punti “salvaepisodio”.


- Anche se le canzoni non mi siano scese giù (ok potrei dire una boiata) le doti canore del nostro Barry e della bella Kara si fanno notare e non poco, è sempre una gioia vederli cantare insieme, l’alchimia tra i due è innegabile.



- Music Meister, il non Villain, mi ha preso dall’inizio dell’episodio, personaggio riuscitissimo anche grazie alle doti recitative di Darren Criss. C’era bisogno di lui per portare i due eroi a rivalutare alcune scelte.


- Cisco alternativo, ma lo avete visto? Nonostante quel nome storpiato, rimane il solito Cisco, un grande... CANTANTE!


- Iris e Mon-el sono la coppia definitiva, no vabbè scherzo, sebbene come amanti siano uno spettacolo osceno, come partner di Kara e Barry sono una spanna sopra a tutti.


L’unica canzone che ho apprezzato? Mi sembra ovvio.

  • La canzone della nuova proposta di matrimonio, è stata la parte che ho apprezzato di più di tutta la messa in scena di questo trashissimo episodio, questa proposta è superiore perfino alla prima fatta dal nostro eroe. Matrimonio WestAllen is coming *-* .


Tutto il resto è noia, semplicemente evitabile da molteplici punti di vista, mi sarei aspettato di più.

- Canzoni scelte che non mi hanno entusiasmato per nulla, anche se le doti canore c’erano.

- I Romeo e Giulietta della realtà alternativa, ovvero Mon-el&Iris sono stati a mio avviso una forzatura, e vederli insieme mi ha solo fatto rabbrividire, uno scempio per gli occhi. La mia espressione? come quella di Barry -------->>

- La componente LGBT dell’episodio? Che cosa volevano mostrare? Che rispettano quella fetta di pubblico? Non ho particolarmente apprezzato questa side-story.


- Buoni che nella nuova realtà son diventati cattivi, Joe e Stein come boss mafiosi non si possono vedere.
Che dire, non vedevo l'ora che finisse, ma per fortuna una gioia c'era a fine episodio con la proposta di matrimonio, ben venga.

Come avevo promesso nella precedente recensione adesso vediamo chi mi è piaciuto di più.


Darren Criss nei panni di Music Meister è stato eccezziunale XD Fino alla fine ho pensato fosse uno dei soliti Villain ed invece no, voleva solo portare i due eroi sulla buona strada. Ma tutto sommato se la gioca a pari merito con un altro personaggio che già in Supergirl sto apprezzando, ovvero Mon-el.


Il peggiore è sempre un tormento ... per quanto abbiamo visto il resto del team mi riesce difficile.

E come sempre non mancate l'appuntamento settimanale. 

Perchè

THE FLASH
Torna
STASERA
su The CW

Il Vostro simpatico Jackie di quartiere

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
 

Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.

Condividi su Google Plus

Articolo di JackInTime

0 commenti: