REIGN - Recensione 4x06 "Love&Death"


Altra puntata che mi è piaciuta davvero tanto! La tensione aumenta sempre di più e ciascuna forza sembra aver abbandonato la via diplomatica per il pugno di ferro. Gli intrighi, in particolare, hanno fatto da protagonisti in questo episodio. 





S04E06
Titolo: "Love&Death"
Diretto da: Megan Follows
Scritto da: Drew Lindo & Wendy Riss
Voto: 8/10

Quanto è bello vedere una puntata aprirsi col sorriso di Mary sulle note della meravigliosa sigla di Reign?  Lei e Lord Darnley sono stupendi insieme. Cominciano a  stare dalla stessa parte, a combattere per la loro unione, ad abbandonarsi l'uno all'altra. Quando Henry ha respinto l'emissario inglese sono partiti gli applausi. Amo il suo modo di fare, deciso e beffardo! Ma quando le cose cominciano ad andare bene dobbiamo stare attenti, perchè quasi sicuramente spunterà una minaccia da dietro l'angolo. Ed ecco infatti che Elizabeth calca la mano e invia gli ambasciatori inglesi una seconda volta. Io personalmente non credo siano stati loro a tendere la trappola a Darnley, ci dev'essere lo zampino di qualcun altro. Magari dello stesso Guardiano misterioso, che prima fa e poi disfa? Sono davvero curiosa di scoprirne l'identità. 
Lo stesso si può dire di Calude: sembra che lei, Leith e Luc abbiano trovato il giusto
equilibrio e invece tutto finisce per sgretolarsi. Ho davvero odiato Leith in questa puntata, soprattutto quando ha pensato di lasciar morire Luc nel bosco. Ma poi l'ho amato di nuovo quando nel finale ha spiegato di volersene andare perchè l'amore per Claude lo sto trasformando in una persona diversa, cattiva. Penso abbia preso la decisione più giusta, dopotutto Luc può realmente rendere felice Claude, è un brav'uomo disposto a fare di tutto per proteggerla. Suo padre, Narcisse, d'altra parte rimane sempre l'affascinante manipolatore che è sempre stato. Che voleva fare, colpo su Leeza? Bha qualcosa mi sfugge. Il piano architettato con Catherine per coprire la fuga di Charles ha avuto poi vita breve. Ma chi poteva biasimarli? Leeza non è esattamente una persona che ti trasmette fiducia. 

Nel frattempo in Inghilterra, Elizabeth si prodiga per aiutare Gideon a far guarire Agatha. Non me lo aspettavo davvero l'inganno del medico, pensavo la piccolina sarebbe guarita e invece purtroppo abbiamo scoperto che morirà... 
La puntata si è conclusa con la comparsa di Keira, l'ex fiamma di Lord Darnely. Proprio adesso che aveva aperto il suo cuore a Mary. Sicuramente lei gli racconterà dell'inganno e ho paura che questa cosa lo distolga dal voler sposare Mary. Mi è sembrato però determinato a stare al suo fianco, quindi spero ci sorprenderà non ricadendo tra le braccia del suo amore perduto.
L'ultima cosa di cui volevo parlare è il rapporto di Greer e James, ancora una volta si sono scambiati solo due parole ma secondo me tra i due accadrà qualcosa, lo vedo dal modo in cui si guardano e flirtano.

A voi è piaciuta la puntata? Fatemelo sapere nei commenti.
Alla prossima,
Daria




Negli episodi precedenti:

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Daria Schiavolin

0 commenti: