THE 100 - Recensione 4x07 "Gimme Shelter"


Mercoledì sera è andato in onda il settimo episodio della quarta stagione: "Gimme Shelter".

Ennesima puntata con pochi risvolti per la trama, ma carica di emozioni che ci hanno tenuto incollati allo schermo. 



L'episodio si è concentrato maggiormente sul punto di vista emotivo e psicologico dei personaggi. Partiamo da Arkadia. 


La pioggia acida è arrivata, bruciando chiunque ne entri a contatto e mietendo le prime vittime. In un momento di caos e scompiglio è difficile pensare alle persone che ci circondano, come accade a Harper, ma Bellamy, come sempre, vorrebbe salvare tutti e perciò mette a repentaglio la sua stessa vita nel tentativo di prestare soccorso a due persone a lui care. Questo "fallimento" lo ha portato a rivivere il dolore della morte della madre ed ad accentuare il senso di colpa nei confronti di Octavia, di cui non ha nessuna notizia. 


Octavia e la sua oscurità continuano ad essere centrali in questa stagione. Dallo scorso episodio si è aperta una fessura nella corazza della Skairipa. Il dolore la sta lentamente consumando, addirittura cerca di suicidarsi con la pioggia acida. Ma Ilian nuovamente le salva la vita e lei si lascia "consolare".  Parte la ship ragazzi miei e, se vi ricordate bene le mie recensioni, posso tranquillamente affermare "VE L'AVEVO DETTO"!   


Ilian, nonostante le sue azioni, è un personaggio che mi piace molto. Ovviamente non potrà mai rimpiazzare Lincon, né per Octavia né per noi, ma riesce a ridimensionare l'oscurità della nostra Skairipa. 


Personaggio centrale di questo episodio è stata Emory. Personalmente non so cosa aspettarmi da lei, ma in questa puntata è stata un vero genio del male! Per la salvezza dell'umanità si è aperta una nuova piccola speranza, quella di esporrere qualcuno alle radiziani dopo un trapianto di midollo osseo di Luna. Emory dopo aver ascoltato di nascosto la conversazione di Clarke e Abby, crede di dover essere lei la cavia in questione. L'irruzione in casa di Becca di un grounder le da modo di rigirare la situazione a suo favore, incolpando ingiustamente l'uomo di essere quello che l'aveva torturata. Sarà quindi lui la vittima sacrificale dell'esperimento di Abby. Come andrà a finire?


La coppia Emory-Murphy sembra all'apparenza essere perfetta, due calcolatori che pensano solo alla propria salvezza. Ma credo che Emory pur di non soccombere sacrificherebbe Murphy stesso. Non penso sia la sua donna ideale, vedo del buono in Murphy nonostante tutto, ed Emory è capace solo di tirar fuori il peggio di lui. 

Alla prossima recensione! 

La vostra terrestre, 

Ludovica

Un saluto alle affiliate ---> Series Generation,  Multifandom is a way of lifeDeCentoBobby Morley ItaliaCrazy Stupid SeriesMultifandom,  Talk about telefilm,  The 100 - Bellarke Italia PageI'm gonna need a better reason,I can't loose you too Bellarke - Cosa siamo e cosa dobbiamo fare per sopravvivere sono due cose diverseThe 100 ItaliaCinema, movie and pop

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: