THE FLASH - Un frammento di troppo ... RECENSIONE 3x15 "The Wrath of Savitar"

Salve a tutti ragazzi, visto che episodio? Puntatona dal mio punto di vista, anche se dal tragico finale. Cosa è successo? Vediamolo insieme



The Flash S03E15 
The Wrath of Savitar
Scritto da: Andrew Kreisberg & Andrew Wilder
Diretto da: Alexandra La Roche
Voto: 8.5


Nel finale scorso abbiamo lasciato tutti felici e contenti, tutti tranne Wally che sembrava aver visto Savitar. Ma siamo sicuri che fosse solo nella sua testa? Ormai le allucinazioni diventano sempre più vere e durante una missione il povero ragazzo viene proprio attaccato dal velocista. Tramite Julian veniamo a conoscenza che non tutta la pietra filosofale è stata spedita nella forza della velocità, infatti quando Barry è stato scaraventato nel futuro, un frammento della pietra era finito nel presente e raccolto da Caitlin. Quindi come fermiamo ancora una volta Savitar? Un'allucinazione fa in modo che Wally getti il frammento nella forza della velocità, peccato che il team flash avesse nel frattempo dedotto che Savitar avesse bisogno proprio di tutta la pietra per uscire dalla sua prigionia. Il risultato? Kid Flash ormai è imprigionato, al posto di Savitar, nella forza della velocità, ed il cattivo è libero di ferire Flash.

Come dicevo prima è stata una puntatona, anche se ... Wally


- Savitar si sta rivelando un cattivo sempre più complesso ed intelligente, chi avrebbe detto che tutta la messa in scena sulla pietra filosofale fosse una tattica per riuscire ad evadere dalla sua prigionia (almeno non io XD). Ormai ne vedremo delle belle, se era riuscito a scatenare un putiferio dalla speed force, figuriamoci adesso che è libero e vegeto. Il suo design però mi sta lasciando un po’ perplesso, non lo so mi sembra peggiorato, o forse solo per me?

- Barry, io stesso lo avevo chiamato genio nella scorsa puntata per il matrimonio ma voi come vi sareste comportati? Io dico che tutti al suo posto avremmo fatto lo stesso. Il suo Amore per Iris è chiaro , sincero ed evidente, quindi perché non approfittarne per cambiare il futuro? In più un altra riflessione, se alla mano della Iris del futuro avesse visto l’anello non sarebbe stata la stessa cosa? Non si sarebbe visto costretto a doverla sposare? Non so voi, ma io sono perfettamente d'accordo con lui. Ma quanto tenerezza fa quando piange? Lo è ancora di più quando è felice, specialmente quando annuncia al team del matrimonio.

- Iris, tutto sommato anche lei non ha tutti i torti per quanto riguarda il matrimonio. Ha tutta la mia apprensione ma il sentimento che provano è qualcosa di speciale, e se serve a salvarla perché tenere il broncio. Ma come dicevo, non sarebbe stato peggio se Barry si fosse visto costretto a doverla sposare?


- Joe, quando Iris e Barry comunicano la lieta notizia del matrimonio, all’inizio pensavo non fosse d'accordo, la sua faccia non mi faceva presagire nulla di buono (o forse non faceva presagire proprio nulla ma vabbè). Come ogni padre era solo commosso nel vedere crescere la sua bambina, ma allo stesso tempo era un po’ contrariato perché Barry non aveva chiesto a lui il permesso, era assolutamente necessario? Certo che no, sappiamo tutti come la pensi sulla coppia WestAllen, a che pro chiederti il permesso? Fa tanto vecchia scuola e retrograda come usanza.

- Wally. Partiamo dal presupposto che sono del partito Kid Flash. Ma avete notato la crescita improvvisa della sua chioma? Ok, degustibus ma mi hanno disturbato per tutto l’episodio (se non sbaglio già nel precedente erano cosi, ma dettagli). Tenero quando assiste alla morte di Iris, il suo grudo è straziante. Però non mi son trovato d'accordo con lui sul omettere delle sue visioni di Savitar e sulla successiva decisione di vedersela da solo, ma serio? In passato ti è andata bene lavorare da solo? NO, quindi perche continuare? Testina di….. (censuriamo che è meglio XD). Ed i risultati della sua testardaggine, ancora una volta, sono tra i peggiori.

- Jesse, da ragazza mestruata è passata alla ragazza innamorata che amo. Non è stata molto utile in questo episodio, utile solo per spronare Wally a dir la verità ma niente di che. Per fortuna avverte il team della decisione di Wally anche se, forse ci avrà pensato troppo prima di recarsi agli Star Labs.

- H.R. mi ha fatto tenerezza quando voleva consolare Jesse, ma del resto le bacchette che ha sempre in mano a cosa gli servono? Non sei un mago H.R. Savitar che gli rivolge la parola è stato la parte più divertente della seduta spiritica.


- Caitlin. Il suo aver tenuto un frammento della pietra filosofale non lo vedo come un vero tradimento (almeno io). Ma come si può biasimarla? Ha dei poteri che non ha mai desiderato (donali a me!), gli si presenta un oggetto che in principio dona poteri e che forse potrebbe anche toglierli, perché non provarci.



- Julian. Ovviamente nemmeno io mi sarei trovato a favore di farmi invadere il cervello dal super cattivo di turno, che mi aveva reso cattivo. Ma se io, o anche voi, eravamo in disaccordo per questo motivo, lui lo era solo perché non voleva mostrare ancora una volta quella brutta parte a Caitlin (che dolce). Che poi forse mi son perso qualcosa, per come si sono dati il bacio ai laboratori c’è da presupporre che non sia stato il loro primo bacio, o mi sbaglio? Autori non ci avete mostrato il loro primo bacio?

- Cisco. Avrebbe dovuto ascoltare il consiglio di Riverbe? Cisco sta bene così com’è! Carismatico e intelligente, non un supercattivo (u.u). I suoi poteri sono tra i più belli della serie, chi non vorrebbe poter viaggiare tra le dimensioni? E come diceva lui, anche noi lo vogliamo in compagnia di Gipsy al matrimonio (autori accontentateci su).

Ecco quindi che la profezia di Savitar si avvera. E come da pronostici almeno due tra i protagonisti della stessa sono quelli che si ipotizzavano. 

******
Uno di voi vi tradirà.
Chi avrebbe potuto essere se non Killer Frost? Ma con le di Caitlin sembianze .
Uno di voi cadrà.
Questo o meglio questa sarà Iris, almeno secondo Savitar e la visione del futuro. 
Uno di voi soffrirà un destino peggiore della morte.
L’ultimo protagonista della profezia, abbiamo appena scoperto essere Wally. 
******

Cosa poteva esserci di peggiore della morte? Ma era chiaro (non a me XD) essere imprigionati per “l’eternità” nella forza della velocità. Come riusciranno adesso a fermare la morte di Iris non avendo un velocista abbastanza veloce? Che poi (sarò ingenuo io) ma sapendo le dinamiche e le tempistiche in cui avverrà, Barry non potrebbe anticipare l’inizio della sua corsa verso Savitar? 

Barry ferito, Wally imprigionato, e Savitar in libertà, non si presagisce nulla di buono per il team Flash da adesso in avanti. 

In questo episodio, ahimè non ho gradito Wally ne per la sua capigliatura ne per le sue scelte, almeno per questo episodio (spero nel suo ritorno) è il peggiore. Mentre tra i migliori Abbiamo Julian, il suo spirito di sacrificio nel sottoporsi due volte alla seduta "spiritica" mi ha molto colpito, ma vedremo nella prossima se il verdetto si ribalterà.


THE FLASH
Torna
Martedì 14 Marzo
su The CW



By il Vs simpatico Jackie di quartiere
SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
 

Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di JackInTime

0 commenti: