DOCTOR WHO - 10x01 che cosa sappiamo?


Manca pochissimo al fatidico 15 aprile, cerchiamo dunque di fare ordine fra le notizie. Due sono le cose che sappiamo per certo riguardo alla premiere.. volete sapere quali?


Dopo le svariate informazioni che abbiamo ricevuto sulla decima serie (QUI e QUI per un recap di tutte le info, trailer, promo, foto e news che abbiamo raccolto) ora è il momento di concentrarci sul primo episodio, che andrà in onda il 15 aprile e sarà intitolato The Pilot (il pilota). 

Gli aggiornamenti importanti sono due..

NUMERO UNO : SPOILER ALERT ALLA FINE DELL'EPISODIO

Moffat, come ultimo tentativo per guadagnarsi la benevolenza dei fan (dopo anni di odio e maledizioni da parte degli haters), decidedi avvertirci: il trailer alla fine della 10x01 contiene uno SPOILER ENORME.

Al fine di dare la possibilità, a chi detesta gli spoiler, di evitarli, la soluzione sarà questa..
"Ci sarà un avviso e poi un conto alla rovescia fino allo spoiler, successivamente apparirà l'avvertimento 'ora chiudi gli occhi'. Se a quel punto deciderete di chiuderli e di aspettare la fine del trailer, sicuramente vi godrete meglio l'episodio successivo"

Moffat in versione "Buon Samaritano" dunque.. un tentativo da parte della famigerata "Moffetta Mannara" di ammorbidire di haters o soltanto un modo per far montare ulteriormente l'onda del web, che di spoiler ne va ghiotto?
Staremo a vedere.


NUMERO DUE : DALEK!

Nel primo episodio di questa nuova stagione non potevano certamente mancare i più odiati nemici di sempre!
Sapevamo che i Dalek sarebbero ricomparsi e che sarebbero stati oggetto di domande a raffica da parte di Bill (vedi video di presentazione della companion), ma non sapevamo esattamente quando. Ebbene, ora sì. Ed ecco spiegata anche la confusione della nuova accompagnatrice del Dottore, così sorpresa e curiosa: è il suo primo viaggio, la sua prima avventura!
Inoltre è stato rivelato che anche la "donna-dalek" bagnata e gocciolante del trailer farà parte di questo episodio, il suo nome è Heather.


Ma già che ci siamo, perchè non mettere tutte le carte in tavola?
Che cos'altro sappiamo?

Nel trailer "A Time for Heroes" compaiono moltissime immagini provenienti da svariati episodi, ora sappiamo finalmente collocarne molte..

  • 00.25 - il gigantesco occhio subaqueo fa parte della puntata 3, scritta da Sarah Dollad
  • 00.04/00.24 - l'astronave "spinosa" e Bill in tuta spaziale sono elementi dell'episodio 5, scritto da Jamie Mathieson
  • 00.16 - gli emoji-robot saranno presenti nella puntata 2, di Frank Cottrell-Boyce
  • 00.30 - l'enigmatico personaggio del Landlord (David Suchet) farà parte dell'episodio 4, scritto da Mike Bartlett
  • 00.36/00.42 - i misteriosi monaci sono parte della puntata 6, scritta da Steven Moffat
  • 00.41 - il Dottore e i suoi occhiali sonici assieme a soldati che potrebbero (oppure no?) appartenere alla UNIT sono elementi dell'episodio 7, scritto da Peter Harness
  • 00.18 - la puntata su Marte è scritta da Mark Gatiss (numero 9) e vedrà il debutto di una nuova specie di Ice Warriors
  • 00.20 - Nardole e il Dottore accerchiati da un gruppo di persone munite di spade/ lance è una scena dell'episodio 10 (intitolato The Eaters of Light - I Mangiatori di Luce), scritta da Rona Munro, sceneggiatrice della serie classica negli anni '70


Ricordate, la premiere va in onda sabato 15 aprile e manca pochissimo!

Stay tuned




Fonti: RadioTimes 1 | RadioTimes 2


Un saluto alle affiliate: Io sono il dottore! "doctor who" The day of the doctor Torchwho, doctor who e torchwood planet Multifandom is a way of life Series generations Hello I'm the doctor, basically run! An anglophile girl's diary Multifandom Talk about telefilm Doctor Who ItalyMad Man with a Box Alex Kingston italy Drogati di telefilm Peter Capaldi italia Cinema movie and pop Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita British Artists Addicted

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Gotcha

0 commenti: