ONCE UPON A TIME - Recensione 6x18 “Where Bluebirds Fly”

Episodio di Once Upon a Time dedicato alla Strega Perfida e all'organizzazione del matrimonio dei Captain Swan.

Wicked always wins!
Episodio Wicked centrico, ovvero dedicato a Zelena. Premetto che Zelena è un personaggio che ho iniziato ad apprezzare col tempo. Al suo arrivo nella serie, come villain della terza stagione, non la sopportavo proprio. Nella quinta stagione invece ho iniziato ad amare il suo lato psicopatico e ad affezionarmi a lei.
Nella sesta stagione però, finora almeno, non le avevano dato ancora lo spazio ed il ruolo che meritava, e la cosa mi dispiaceva, ho avuto la sensazione che avessero messo da parte il potenziale di questo personaggio (interpretato alla perfezione da Rebecca Mader), un po' come secondo me hanno fatto con Robin. Si stava limitando ad essere poco più che una comparsa, sempre indecisa se stare con o contro Regina e gli eroi.

Con questo episodio, però, si sono fatti perdonare. Fin dall'inizio della stagione, quando la situazione tra lei e Regina ha iniziato a tornare tesa, avevo il sospetto che, entro la fine, Zelena avrebbe fatto qualcosa di importante, come un sacrificio, qualcosa che adesso le permetterà avere un posto al tavolo degli eroi. Infatti Zelena, per fermare la Black Fairy. ha sacrificato la sua magia, distruggendola. L'importanza di questo gesto sta nel fatto che la magia era il suo punto di forza, quello che la rendeva invincibile e migliore degli altri, soprattutto di sua sorella, o meglio, questo è quello che Zelena ha sempre creduto.

Un rapporto decisamente complicato quello di queste due sorelle, ma forse dopo tutto questo si rafforzerà. Entrambe sono combattute, perchè per quanto si sforzino, non riescono a fidarsi davvero l'una dell'altra, come vorrebbero.
Mi è dispiaciuto molto che Regina abbia voluto che Zelena se ne tornasse ad OZ, ma per fortuna la ex perfida Strega, questa volta, ha preso la decisione giusta ed è tornata indietro, a salvare la giornata.

Tutta la parte dei flashback era ambientata ad OZ, con tanto di Uomo di Latta e Leone Codardo. Forse un tantino noiosa però... Per fortuna c'è stato un collegamento importante con il presente, infatti capiamo come funziona il Cuore Scarlatto, che poi Zelena utilizzerà per distruggere la sua magia.

I geroglifici di Henry:
Henry si rende conto di quanto, al momento, i suoi poteri da autore siano completamente inutili: Emma deve combattere la battaglia finale perchè fa parte del suo destino, e lui non pò fare niente per far cambiare le cose.
Forse David è solo preoccupato per suo nipote, ma ho avuto però la sensazione che abbia notato qualcosa che conosceva tra i geroglifici di Henry, forse gli sono familiari. Magari è qualcosa che ha già visto nella Foresta Incantata, ai tempi in cui erano minacciati dall'arrivo della maledizione oscura.

Sexy Pancakes!
Chi avrebbe mai detto che dei pancakes potessero essere definiti sexy...

Per la prima volta dopo moltissimo tempo, Emma e Hook sono tranquilli e rilassati nella loro casa. Pronti per mangiare i pancakes... ma arriva mamma Snow! Secondo Biancaneve, due persone che si sono appena ritrovate, dopo essere state divise per la milionesima volta, aver chiarito e fatto pace (dato quello che è successo l'ultima volta che si sono visti), e soprattutto essersi appena fidanzati (di nuovo) ufficialmente, cosa faranno a casa loro la mattina presto? Lei entra, tranquilla, con le chiavi che si suppone avesse per le emergenze, e chiede pure se per caso sta interrompendo qualcosa... Secondo te?
Che poi mi chiedo: se non li avesse trovati già alzati, sarebbe andata anche a svegliarli? E poi anche lei e il suo principe azzurro non si vedevano da settimane, quindi un po' di più a casa poteva anche rimanerci.
Credo che Killian, in quel momento, si sia pentito di non aver aspettato di più per svegliarli.

Andiamo oltre... parlando sempre di Snow, un po' più seriamente:
La povera Biancaneve, la perdoniamo subito, perchè ci fa tenerezza vederla così emozionata per organizzare le nozze di Emma. Snow si è persa tutte le tappe più importanti nella vita di sua figlia, quindi è naturale che in questa occasione voglia essere presente il più possibile.

Per quanto Biancaneve abbia sempre ragione con le sue perle sulla speranza, è anche più che comprensibile che David sia preoccupato per quello che potrebbe accadere ad Emma, se prima non si sarà sbarazzata di tutti i problemi, come la Battaglia Finale e la Black Fairy. Come dice Snow, loro sono riusciti a sposarsi nonostante le minacce della Regina Cattiva, ma il giorno stesso del matrimonio è iniziato il loro incubo più grande, la Evil Queen interrompe la cerimonia per informarli che distruggerà la loro felicità, cosa che fa bandendo tutti a Storybrooke e dividendoli da Emma, subito dopo la sua nascita. Quindi come possiamo biasimare David per volere che Emma non vada incontro ad un destino simile? È giusto che un padre desideri per sua figlia un matrimonio, e possibilmente anche una vita, felice.
Per una serie come OUAT credo sia impossibile che questo si realizzi in ogni caso, ma è bello provare a sperarci almeno un po'.

La Black Fairy sempre più interessante:
Adam e Eddy... non sprecatemi anche questo villain, vi prego!

Il finale dell'episodio mi ha incuriosito molto, la Fata Nera non è preoccupata per il fatto che gli eroi siano vicini a mettere insieme i pezzi della bacchetta che potrebbe sconfiggerla, ma lo è di più per l'imminente risveglio della Fata Turchina, la quale è a conoscenza del suo grande segreto.
Il segreto più oscuro, della persona che ha praticamente creato l'oscurità stessa, è legato al motivo per il quale lei ha abbandonato suo figlio. Sono davvero curiosa di saperne di più, spero che siano riusciti ad inventarsi qualcosa che riesca a stupirmi.
Staremo a vedere...

Altre piccole cose:
• Mi fa molta tristezza Belle, continuano a sfruttarla come baby-sitter, ed è chiaro che sarebbe una mamma dolcissima, ma anche lei si è persa tutto della vita di suo figlio.

• Che fine ha fatto baby Neal?


A voi è piaciuto l'episodio? Secondo voi cosa nasconde la Fata Nera? Cosa vi aspettate dai prossimi episodi?

Alla prossima settimana!

Sarah Oncer

Come sempre, un saluto a tutte le pagine affiliate:
Don't you know, Emma? It's you. - The Rolly Joger - Talk about telefilm Series Generation -- Multifandom is a way of life - All aboard with Captain Swan; - Meghan Ory Italia - There's Always Hope. - Regina Mills / The Evil Queen Italia - Multifandom √Colin O'Donoghue;• Storybrooke is our Happy Ending • - I'll never stop fighting for us - EvilRegal - Lana Parrilla - Colin O'Donoghue - Captain Swan we make quite the team - Lana Parrilla Italia - Poisoned apple. - Crazy Stupid Series - I drogati di Telefilm - Colin O'Donoghue Online. ‹‹ - Lana Parrilla. ϟ - Cinema movie and pop - Addicted to Lana Parrillaღ Let me die as Regina - Lana Parrilla Italia - EvilRegals Fanpage - » Jennifer Marie Morrison Italia. - Poisoned Apple.


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: