PRISON BREAK - Intervista a Wentworth Miller e Dominic Purcell sul loro ritorno


Nel corso di una decina di anni Dominic Purcell e Wentworth Miller hanno stretto un legame molto forte, sia sulla scena che nella vita reale.


La prima volta, i due hanno lavorato insieme e impersonato i fratelli Lincoln Burrows e Michael Scofield nella serie Prison Break, iniziata nel 2005 e durata quattro anni. Poi, nel 2014, Miller suggerì a Purcell di unirsi a lui come guest star in The Flash, una reunion che ha portato i due a lavorare in Legends of Tomorrow (spin-off di The Flash) e ora nel revival di nove episodi di Prison Break. Mentre Michael, che credevamo morto, è sul punto di evadere da una crudele prigione yemenita e Lincoln (parole di Dominic) “si assume la responsabilità di farsi strada” e salvarlo, noi abbiamo raggiunto gli attori e parlato del loro legame fraterno, dei progetti insieme e del perché per i fan potrebbe non essere l’ultima volta di Michael e Lincoln.

Com’ è stato il vostro rapporto tra la fine della serie originale nel 2009 e la reunion in The Flash?
Dominic: Ci siamo tenuti in contatto per email. Siamo molto legati ma è quel tipo di amicizia in cui non è necessario vedersi ogni giorno. È un legame profondo.

Com’è stato lavorare di nuovo in Prison Break rispetto agli altri progetti?
Wentworth: È come andare in bicicletta, solo che ora sei 10 anni più vecchio.
[Entrambi ridono]
Dominic: Dieci anni più brutto!
Wentworth: Abbiamo lavorato molto per raggiungere questo grado di intesa. Ci capiamo al volo. Capisco subito ciò che gli serve e viceversa. Riusciamo a finire di girare una scena più velocemente di qualsiasi altra coppia di attori che conosco.

Quale pensi sia l’apporto che l’altro dà all’interpretazione del tuo personaggio?
Dominic: Totale fiducia. Wentworth è l’unica persona al mondo, registi inclusi, che può dirmi “Proviamo a …”. Wentworth non è affatto invadente, offre dei suggerimenti e io sono sempre pronto ad ascoltarlo e disposto a provare. È un’attestazione del rispetto che ho per lui come uomo e come artista. Non è mai successo prima.
Wentworth: Michael può essere vulnerabile con Lincoln. Riescono a ridere insieme. A volte mi sembra di essere il fratello maggiore nel rapporto con Dominic, a volte [il contrario]. Guardo a Dominic come a un modello di virilità che merita di essere considerato. E di onestà, perché fa il duro ma è anche capace di sentirsi vulnerabile. Penso che sia una cosa importante, nella nostra cultura, e anche affascinante da osservare.

Molti personaggi che pensavamo essere morti nella serie originale sono ritornati. Di cosa avreste bisogno ora per credere che qualcuno sia davvero morto?
Dominic: Una testa saltata.
Wentworth: Non basta che sia in una scatola.
Dominic: Si deve vedere la testa esplodere. È
[Wentworth ride]

Qual è il loro rapporto ora?
Dominic: Non appena Lincoln scopre che Michael è vivo, è come rinato. Credo che ora il legame sia ancora più profondo.

I fratelli hanno accanto dei nuovi alleati: Lincoln ha Sheba (Inbar Lavi), un attivista politica in Yemen, e Michael ha un nuovo compagno di cella, Whip (Augustus Prew). Qual è la loro opinione sui novellini?
Dominic: Lincoln è piuttosto cauto nei confronti di Whip, non si fida di molte persone, specialmente di qualcuno che è così vicino a Michael.
Wentworth: Michael è felice che ci sia Sheba. Vuole che suo fratello sia felice, in qualsiasi modo. Mi piace molto il triangolo Michael/Lincoln/Whip perché Michael è un lupo solitario, ma ha lo stesso bisogno di socializzare. È interessante e intrigante, secondo me, che in assenza del fratello abbia creato questo rapporto fraterno.

Pensate di lavorare ancora insieme dopo questa serie e quelle dell’universo DC?
Wentworth: [scherzando] È nel mio contratto.
Dominic: È il pacchetto completo.

Possiamo sperare di vedere ancora Prison Break in futuro?
[Entrambi fanno finta di accarezzare una barba immaginaria]
Dominic: Questo è tutto quello che possiamo dirti.
Wentworth: Non direi che è una porta chiusa. Amo questi personaggi. Adoro Dom. Se qualcuno tira fuori una buona idea, io sono aperto a questa possibilità.
Dominic: Vale lo stesso per me.

Fonte: tvinsider.com

Prison Break andrà in onda il 25 aprile in USA con l’episodio 5x04 dal titolo “The Prisoner’s Dilemma”. 

Un saluto alle affiliate:
Series Generation Prison Break Italia - Prigionieri della propria identità 
Wentworth Miller Italian Fans I Drogati di Telefilm Cinema,movie and pop
Lotz of Caity and Wentworth Wentworth Miller - Michael Scofield Italia 


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Heather Purple

0 commenti: