THE WALKING DEAD - Alla scoperta del finale di stagione!


Buon Sabato putridi! Ebbene sì, anche la settima stagione di The walking dead è giunta al termine: domani la AMC trasmetterà l'episodio finale, la 7x16. Entertainment Weekly ha stilato una lista di 5 domande scottanti su ciò che potremmo vedere nella puntata di domani.





SPOILER ALERT: nel corso dell'articolo si farà riferimento ad eventi successi nel fumetto che potrebbero, o meno, essere stati trasposti nell'episodio

Molte vicende sono state lasciate aperte dallo scorso episodio (trovate la recensione QUI), perciò proviamo a chiederci cosa accadrà in questo season finale.

💀 Abbiamo visto per l'ultima volta la comunità di Oceanside?


Nel penultimo episodio, Rick ha rubato loro tutte le armi e Tara ha fatto il dito medio a una ragazzina. Insomma non è stata una visita particolarmente piacevole. Ciò significa che è stata l'ultima volta in cui abbiamo visto questa comunità di sole donne e bambine? Probabilmente no. I Salvatori hanno ucciso tutti gli uomini di questo gruppo quindi c'è ancora un grande risentimento in gioco. In più, molte delle abitanti - come Beatrice e Kathy - sono apparse volenterose e abili nel combattere. Riusciranno finalmente a liberarsi del comando di Natania e pareggiare i conti con i loro tormentatori? Anche se le Oceansiders non dovessero tornare in loro, è difficile immaginare che non avremo più a che fare con questa comunità, soprattutto dal momento che potrebbe nascere qualcosa tra Tara e Cyndie (scusa Denise... R.I.P). Nel fumetto non c'è nessuna traccia della strada che prenderà questa comunità. Infatti nel cartaceo comparirà molto più avanti e in modo totalmente diverso: innanzitutto non sarà formata da sole donne, e poi non avrà nessun legame con i Salvatori. Ma la scommessa qui è capire se tutte loro, o qualche personaggio in particolare, andranno a rivestire un ruolo importante andando avanti. Speranzosamente non sarà l'ultima volta che vediamo Tara mandare a quel paese Rachel.

💀 Dwight ora è diventato uno dei buoni?


Il braccio destro di Negan è tornato ad Alexandria con Rosita esprimendo il desiderio di aiutarli a farlo fuori. Sta bluffando? Dopotutto abbiamo visto Negan dire a Sasha che certi uccellini gli hanno riferito di aver visto Rick architettare un piano e che ha pronta una risposta. Potrebbe aver mandato Dwight come infiltrato per spiare Alexandria? Non sembrerebbe. Il percorso di Dwight lo ha portato a coltivare un crescente risentimento nei confronti dell'uomo che gli ha bruciato metà faccia. Quindi ora che Sherry se n'è andata, Dwight potrebbe non avere più alcuna ragione per rimanere di fianco ed aiutare un tale psicopatico. Dwight ha avuto un altro paio di occasioni in cui poter fare la cosa giusta... e prontamente le ha ignorate. Ma questa volta è diverso. Nel fumetto il desiderio di Dwight di aiutare a far fuori Negan è reale. Infatti torna al Santuario come spia per conto di Alexandria, e ci sarà un momento cruciale nel quale dovrà decidere da che parte schierarsi. Non diremo di che momento si tratta e di che decisione prenderà perchè potrebbe essere troppo decontestualizzato, in fin dei conti non sappiamo che direzione la Serie Tv ha intenzione di prendere. Tuttavia, a questo punto, considererei Dwight sullo stesso livello di coloro che cercano vendetta contro il proprio tormentatore.

💀 Ci sarà una guerra?


Potete scommetterci! Insomma, il recente volume di fumetti è pure intitolato "All out war" ("Guerra totale"), quindi questo ci dà un'idea abbastanza chiara di dove le cose andranno a parare. Rick ha passato gli ultimi sette episodi a raccogliere e ammucchiare armi e artiglieria, e finalmente chiuderemo vedendoli tutti insieme. Perciò quale momento per vedere una guerra se non il season finale? La buona notizia per i fan è che, a differenza della scorsa stagione, non ci sarà alcun cliffhanger. Scott M. Gimple  ha già detto ad EW che ci sarà una specie di conclusione (ne abbiamo parlato QUI) e si porranno le basi per l'ottava stagione. Ma dobbiamo aspettarci i fuochi d'artificio - o, più precisamente, delle granate - per il lancio della battaglia che si terrà il 2 Aprile. Del resto anche Danai Gurira ci ha promesso un finale da arresto cardiaco (ne abbiamo parlato QUI). 

💀 Negan morirà?


Se vi aspettate di vedere la sconfitta di Negan in questo season finale, rimarrete delusi. Per un semplice motivo: non potete aspettarvi che "All out war" inizia e finisca nella stessa puntata. Dopo tutto è una guerra totale! Richiede un po' di tempo. Oltretutto, senza addentrarci troppo nella storia a lungo termine dei fumetti, Negan potrebbe restare in circolazione per molto più tempo di quanto ci aspettiamo.Certo, lo sappiamo bene, il destino dei personaggi può cambiare estremamente rispetto al fumetto. Carol è morta da molto tempo, mentre Andrea è ancora viva e ha una relazione con Rick. La piccola Judith? Non è mai uscita dalla prigione. Tuttavia Negan ha avuto un percorso tale per cui quasi sicuramente rimarrà in circolazione ancora per molto, almeno per tutta l'ottava stagione. Lui e la sua Lucille, perciò, non andranno da nessuna parte... almeno per il momento.

💀 Chi morirà allora?


Se Negan non è destinato a morire, chi allora lo sarà? C'è un Alexandriana che si trova in una situazione per cui potrebbe stare per incontrare il creatore. E qui bisogna fare un enorme spoiler sul fumetto. In esso infatti, Abraham lascia Rosita ma non per Sasha, personaggio inesistente nei fumetti, bensì per una ragazza di Alexandria: Holly. C'è stata una Holly anche nella Serie Tv ma lei e Abraham non si sono mai frequentati. Anche Holly è stata imprigionata dai Salvatori e quasi stuprata da David, poi ucciso da Negan, perciò Sasha ha chiaramente ereditato la sua storyline. La domanda è, cosa succederà adesso? Nel fumetto, ancora sotto shock per la morte del compagno avvenuta per mano di Negan, Holly guiderà un bus dritto contro il Santuario in una missione suicida per permettere a Rick e Co. di scappare. E' un momento di enorme importanza nel fumetto e sarebbe un peccato se lo show non lo inserisse. Dato poi che l'attrice Sonequa Martin-Green ha già firmato per essere una dei protagonisti del prossimo Star Trek, non sarebbe una sorpresa se Sasha non arrivasse viva alla fine della settima stagione. Ma ci potrebbe essere un motivo per cui Sasha non è detto che si uccida in quel modo: è stato già fatto nella companion serie Fear the walking dead. In particolare parliamo dell'episodio 2x05 intitolato "Captive" (recensione QUI), nel quale Madison fa una trattativa per liberare Travis. Porta il prigioniero col capo coperto e a scambio fatto, tolta la copertura del volto, scopriamo che si era trasformato in zombie e aveva iniziato a mordere le persone che erano andate a prenderlo. Più o meno la stessa sorte che hanno Holly e Denise nel fumetto. Tuttavia Dave Erikson ha affermato che non c'era in questa scena un omaggio a The walking dead, ma che si è trattato di una semplice coincidenza, infatti nessuno gli aveva menzionato questi avvenimenti: "non c'è stato nessun omaggio, o almeno non intenzionale. Ma se le persone lo vedono in questo modo, tanto meglio!".  Nonostante questa dichiarazione la domanda resta: ora che qualcosa di molto simile è avvenuto in FTWD, volutamente o meno, la serie madre lo riprodurrà o escogiterà qualcosa di alternativo? Non ci resta che guardare l'episodio per scoprirlo!

A domani con l'anteprima dell'episodio, e come sempre: alle prossime news!
Daria


Fonte: EW

Photo Credit: i diritti delle foto presenti in questo articolo vanno ai legittimi proprietari
Affiliate:
The Walking Dead Italia The Walking Dead ITA The Walking Dead Fans Mania ITA 
Caryl Italia Series Generation Horror Italy Multifandom is a way of life  
Andrew Lincoln Italy Multifandom √ I Drogati di Telefilm  Cinema,movie and pop 


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Daria Schiavolin

0 commenti: