SUPERGIRL - Melissa Benoist: "Questo show non è solo intrattenimento"


Supergirl è una dei più popolari supereroi al mondo e la sua popolarità aumenta di settimana in settimana grazie alla serie The CW di cui è la protagonista.



Melissa Benoist, che interpreta il personaggio principale della serie da ormai due stagioni, comprende il peso del suo ruolo ed è grata di questa opportunità. E, ancora più importante, è consapevole dell’influenza che questo suo ruolo può avere nel clima culturale odierno.

Da quando Donald Trump è diventato presidente degli Stati Uniti d’America, lo scontro su temi importanti e controversi hanno creato fratture sempre più profonde tra le persone. La Benoist è ben conscia di questa situazione ma non può non difendere le sue convinzioni, rafforzate dal suo ruolo come personificazione della Verità, della Giustizia e dell’American Way.

E dopo aver postato sulla sua pagina Instagram l’ormai famigerata foto della International Women’s March, la Marcia Internazionale delle Donne, che si è tenuta a Washington a gennaio, Melissa è diventata ancora più consapevole dell’importanza di Supergirl nello spirito culturale della nostra epoca, nello zeitgeist contemporaneo.


Nella sua intervista con la CBR ha spiegato come il suo ruolo è diventato sempre più importante per lei:

“Ho sempre sentito una forte responsabilità nei confronti delle giovani donne nell’impersonare questo ruolo, nell’influenzarle positivamente. Ho voluto rappresentare la forza e il coraggio e ‘la speranza, aiuto e compassione’ che è il motto di Supergirl. Essere alla marcia mi ha davvero dato la carica per parlare.” racconta Melissa.

E, oltre all’interpretazione del suo personaggio, la Benoist è anche soddisfatta della direzione presa dallo show nella seconda stagione.
“Penso che quello che abbiamo fatto nello show con Cadmus e i loro spaventosi ideali possa rappresentare una sorta di specchio degli eventi che accadono oggi”, dice Melissa. “Sono davvero orgogliosa dei nostri autori per averlo fatto. Spero che potremo continuare così.”


Supergirl è in pausa per ora ma ritornerà il 24 aprile con l’episodio “Ace Reporter”, che vedrà Kara Danvers ritornare alle sue radici di giornalista.
Fonte: comicbook.com 

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Heather Purple

0 commenti: