DOCTOR WHO - Stasera va in onda la 10x04 "Knock Knock"




Il tempo vola, con quale altra serie televisiva possiamo affermarlo con così tanta nonchalanceEsploriamo sempre più una decima stagione all'insegna di atmosfere familiari e plot , come se l'intenzione degli autori fosse quella di rassicurare lo spettatore prima di dargli un colpo di grazia che spezzerebbe anche un cuore (su due) di un gallifreyano

Non è così impossibile immaginarlo, se pensiamo a tutte le rigenerazioni del Dottore, una più struggente dell'altra. Per ora, tuttavia, siamo invitati a incontrare i generi che hanno reso celebre questo show, visioni di una popolazione terrestre futura, viaggi nella Londra ottocentesca e stasera, finalmente, ritroviamo con piacere un bell'episodio fanta horror in stile Blink (3x10) Silence in the library (4x08) o Hide (7x09). Escluso l'ultimo, difficilmente Knock Knock sarà all'altezza dei primi due citati, proprio per il suo apparente scopo di riportare la serie sul binario preferito dei Whovian in vista di un cambiamento che potrebbe determinare la ribalta o lo sfacelo dello show. Non è escluso tuttavia, il titolo lo suggerisce, che quello che viene passato come un episodio transitorio non rappresenti invece indizi fondamentali per lo scioglimento dei nodi che costituiscono questa serie. Andiamo a vedere come.



Titolo: Knock Knock

Trama: Bill è alla ricerca di un appartamento e trova, insieme ad altri ragazzi, quella che sembra la casa perfetta, se non fosse per l'affitto stranamente basso e un proprietario raccapricciante.
Il vento soffia, le assi del pavimento scricchiolano e il Dottore comincia a pensare che ci sia qualcosa che non va. Cosa si cela all'interno della misteriosa torre nel cuore della dimora? E per quale motivo non riescono a trovare un modo per entrarvi?

Peter Capaldi veste ovviamente i panni del Dottore, Pearl Mackie interpreta Bill e Matt Lucas è Nardole. Ospite speciale, David Suchet nei panni del proprietario della casa.

Dalle immagini promozionali pubblicate nel precedente articolo e da alcune scene del promo (che ritroverete sottotitolato qui sotto) abbiamo avuto modo di scoprire quale sarà il monster of the week, ovvero una misteriosa donna lignea, in qualche maniera somigliante, lo dicevamo, alle stature di Blink. Ma se una trama così da manuale facesse da sfondo a qualcosa di più significativo? D'altronde anche i due episodi che hanno preceduto la messa in onda di questa sera hanno lasciato tracce rilevanti di ciò che incontreremo mano a mano che ci avviciniamo al climax della stagione. Qualcuno bussa ostinatamente (knock knock) al caveau sorvegliato da Nardole. Un bussare che ci ricorda i colpi del Master, il cui ritorno è stato annunciato con la premiere di quattro settimane fa. Il titolo del quarto episodio non può pertanto essere una mera coincidenza, non quando parliamo di Doctor Who e non sotto il, se pur ultimo, regime Moffat.


Restiamo dunque all'erta e appuntiamoci tutto ciò che ci sembra utile a unire i fili rossi di un disegno che, un po' lo speriamo e un po' ci fa paura, è in grado di condurre a qualcosa di davvero grosso.

Ecco il promo e Sneak Peek dell'episodio sottotitolato in italiano dagli amici di Subtitles OnDemand:








SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabio Scala

0 commenti: