THE 100 - Recensione 4x10 "Die All, Die Merrily"


Commentiamo insieme uno degli episodi più belli della stagione, se non dell'intera serie.

L'episodio è stato decisamente Octavia centrico e assolutamente da brividi, dal primo all'ultimo secondo. MAMMA MIA! 



La nostra Skairipa, in questo conclave stile Hunger Games, ha ritrovato se stessa, riuscendo a realizzare quello che Lincoln più desiderava e regalando una speranza a tutti. Le emozioni si sono susseguite l'una dietro l'altra, senza darci sosta per tutto l'episodio. 





Il conclave era una battaglia all'ultimo sangue e tutti i partecipanti, tranne uno, hanno perso la vita. Ho esultato per la morte di Luna, pianto per quella di Ilian e disperata per quella di Roan.  Non è giusto che ogni stagione mi togliete un pezzo di manzo!! 

Roan già mi manchi! 



Ma il punto più alto, emotivamente parlando, si è toccato quando Octavia torna vincitrice, con quell'aurea tostissima, ed annuncia che non ha combattuto solo per gli Skaikru ma per tutti i terrestri. 


STANDING OVATION FOR OCTAVIA! 


ma.. 

BENVENUTA NELLA MIA CASSETTA CLARKE GRIFFIN! 


Allora, io voglio Clarke fuori dallo show. Quanti di voi sono d'accordo con me?
Sono quattro stagioni che ci tritura le scatole co 'sta storia che bisogna salvare tutti, che lei voleva salvare il genere umano, che come Lexa voleva coesione tra i clan, ecc ecc.. e poi????? Dov'è la coerenza Clarke?? 
Basta prendere decisioni in solitaria senza un minimo di criterio logico. Basta rispondere sempre "ho fatto quello che doveva essere fatto". Ma quando mai! Si è sempre spacciata per la crocerossina della situazione, quando in realtà soffre solo del complesso di onnipotenza. Mentre Octavia cercava di salvare il culo a tutti, lei e quella sottospecie di omunco di Jaha occupano il bunker di nascosto. Ma cosa vi dice la testa? Oltretutto lasciando fuori sia Octavia che Kean. Quanta gratitudine! 





Scusate lo sfogo, ma veramente in questa situazione Clarke ha raggiunto il limite. 

Ovviamente questo colpo di scena è stata una genialata da parte degli autori che così ci doneranno degli ultimi episodi scoppiettanti da fiato sospeso. 

Alla prossima puntata,
la vostra terrestre
Ludovica


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: