AMERICAN HORROR STORY: L'intro ufficiale della settima stagione 'AHS: Cult'!


Se i numerosi teaser diffusi da Ryan Murphy e da FX hanno avuto l'ormai familiare funzione di depistarci e farci 'chiacchierare con stile' dello show, la intro di testa della nuova stagione American Horror Story: Cult non usa mezzi termini. Le elezioni statunitensi dell'anno passato sono come preannunciato da mesi il tema principale di questo nuovo arco narrativo, di cui rivedremo volti amici e avremo occasione di conoscerne di nuovi.

Il minuti di sigla iniziale ha tutto ciò di cui necessitiamo per calarci nuovamente nelle atmosfere, è il caso di dirlo, cult a cui AHS ci ha amorevolmente abituati. I disturbi sonori ci sono, il ritmo è quello. Ma non possiamo ignorare, specie sul finale, le indistinguibili note di The Star-Spangled Banner, l'inno nazionale americano, qui accompagnato da cruente e stomachevoli scene di clown (gli stessi dei teaser) e sangue che cola sulle stelle e le strisce dell'intoccabile bandiera USA. Immancabili poi le maschere dei due maggiori candidati alle elezioni del 2016, Hilary Clinton e Donald Trump. Dopo l'annuncio che il presidente degli Stati Uniti non sarebbe stato un personaggio interno alla stagione, non può che far piacere scoprire che non si è certo trattato di una scelta riparatoria, bensì pensata. Nell'intro infatti, Trump e la Clinton appaiono grotteschi, quasi mostruosi e la musica e le scene 'sporche' che fanno da sfondo non fanno che incrementare questa sensazione.
Non mancano poi elemento iconografici ai quali abbiamo già assistito nei teaser e nei promo. Abbiamo già citato i clown, ma notiamo una certa insistenza nella presenza di api e alveare. Non ci stupirebbe e non sarebbe certo la prima volta se tali elementi assumessero presto una piega politica. Le mani incatenate che accompagnano il titolo finale, la dicono tutta.

Non ci resta che invitarvi a vedere (e rivedere, rivedere, rivedere) il main title ufficiale di American Horror Story: Cult. Noi di Lost in A Flashforward non vediamo l''ora che arrivi settembre!





Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di The X-Files, The Flash, Supergirl, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, How To Get Away With Murder, IZombie, Luther, Scandal, This Is Us.

Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabio Scala

0 commenti: