GAME OF THRONES - stasera in onda "Eastwatch" la battaglia finale si sta avvicinando

 Mancano ormai tre episodi al termine di questa adrenalinica stagione e sembra che finalmente tutte le storyline stiano per confluire in un unica direzione, la quinta puntata, dal titolo piuttosto evocativo di "Eastwatch", sembra contribuire a far precipitare ulteriormente gli eventi verso quello che è lo scontro chiave di tutta la serie: la battaglia finale tra i vivi e i morti.



Nelle scorse giornate abbiamo già presentato le immagini promozionali rilasciate dall'HBO, sia il trailer, mettendo insieme tutte le informazioni possiamo cercare di anticipare cosa potrà accadere in questo nuovo episodio.
Nella scorsa puntata, abbiamo lasciato la storyline di Winterfell in uno stato di stallo, c'è stata finalmente la reunion di Stark che abbiamo aspettato per ben 6 stagioni (meno un certo Jon Snow che fa ancora la bella statuina a Dragonstone), mentre invece la storyline di Daenerys e dei Lannister ha subito uno spettacolare balzo in avanti con un'epica battaglia tra l'esercito di Jaime e quello Targaryen con una netta vittoria di quest'ultimo grazie alla stessa regina che è scesa in battaglia a cavallo di Drogon.
Il promo della nuova puntata riprende proprio da qui, presentandoci Aerys Jr. che sempre molto pacatamente cerca di far sottomettere con la coercizione quel che rimane dell'esercito Lannister altrimenti promette fuoco e sangue. L'atteggiamento abbastanza dispotico della Regina sembra preoccupare anche i suoi alleati, infatti nello stacco successivo abbiamo un dialogo tra Tyrion e Varys, con l'eunuco che dice un poco equivocabile Devi trovare un modo per farti ascoltare”. Più si va avanti con la trama e più Daenerys sembra rivelarsi la degna figlia di suo padre, e ciò potrebbe avvalorare le teorie dei fan che la designano come un villain piuttosto che un'eroina.
Nel frattempo, ad Approdo del Re una pragmatica Cersei in modalità Pablo Escobar fissa il vuoto promettendo a tutti vendetta tramando insieme a Qyburn:


Mentre al Nord Bran ha un'altra visione , gli Estranei stanno arrivando (era pure ora) a Eastwatch ossia il Forte orientale, il luogo dove negli scorsi episodi  si sono diretti sia i Bruti guidati da Tormund che la Fratellanza senza vessilli guidata da Sandor "Mastino" Clegane.



Nelle immagini promozionali però risulta anche un'altra storyline, ossia quella di Sam e Gilly, rimasti ancora fermi alla Cittadella:



Nel frame sembrano intenti a studiare i libri di Sam (anche se avevamo lasciato Gilly poco più che analfabeta, le magie dell'amore).
Nelle altre foto promozionali abbiamo anche Tyrion che vaga per il campo di battaglia devastato da Drogon con l'aria accigliata (rimorsi per quello che sta facendo alla sua gente? Preoccupazione per il fratello?):


Comunque sia questo quinto episodio sembra essere, da quanto emerge, un preludio generale a quello che saranno gli scontri finale della serie: da un lato l'avvento degli Estranei e la battaglia finale tra ghiaccio e fuoco e dall'altro gli scontri di potere per il Trono di spade che ormai hanno solo due grandi protagoniste: Daenerys e Cersei.

Un saluto alle affiliate:

Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Daredevil, Inhumans, The Punisher, Jessica Jones, Iron Fist, The X-Files, Shadowhunters, The Flash, Supergirl, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, Supernatural, The Big Bang Theory, How To Get Away With Murder, IZombie, Legion, Luther, Scandal, This Is Us, Orphan Black. Inoltre newsers per Stranger Things, Game of Thrones, The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: