GAME OF THRONES - Stop alle strategie, stasera va ufficialmente in onda la 7x04 "The Spoils of War"!


Il quarto episodio della settima stagione sarà anche il più corto, ma sicuramente non il meno chiacchierato per quanto riguarda le dinamiche e gli imprevisti di distribuzione. Dopo la clamorosa, ma non così sorprendente o senza precedenti, notizia del leakaggio, l'episodio circola da ieri per la rete in via non ufficiale.

Noi di Lost In A FlashForward ci atteniamo ovviamente al calendario ufficiale di HBO e ci apprestiamo a fare il conto alla rovescia in attesa della messa in onda.

Vi abbiamo proposto le succulenti immagini promozionali dell'episodio, intitolato quasi profeticamente The Spoils of War, e abbiamo commentato a dovere l'episodio precedente The Queen'sJustice, al momento forse il migliore della stagione.

Ci siamo lasciati con tanta carne al fuoco, due vendette in un sol giorno da parte della Regina dei Sette (barra Tre) Regni Cersei, l'incontro tanto atteso tra Daenerys e Jon Snow e, ultima ma non ultima ai fini della narrazione, la battaglia di Castel Granito che ha visto vincitori, come previsto da Jaime, Verme Grigio e i suoi Immacolati.

La dipartita di tutti i propri alleati spingerà Daenerys, come abbiamo anticipato nel titolo di quest'anteprima e come è mostrato a chiare lettere nel sensazionale promo, a smetterla con le strategie intelligenti finora propostogli e farà scendere con ogni probabilità in campo i suoi “figli”. Consapevoli dell'arma in possesso di Cersei, ciò non significa che per Daenerys e i suoi draghi andrà tutto per il meglio.

Le vicende di Dragonstone interessano anche il probabile ritorno di Theon dopo l'amara scelta di voltare nuovamente le spalle alla sorella, tormentato dai suoi fantasmi. L'approdo di Theon a Dragonstone potrebbe significare la riunione con l'amico Jon Snow dopo molto, troppo tempo e dissapori. Il Re del Nord sarà tuttavia impegnato a portare avanti l'estrazione di Vetro di Drago concessagli da Daeny in persona.

Nel mentre, Tycho Nestoris, interpretato dal sublime Mark Gatiss, si godrà il suo soggiorno ad Approdo del Re in compagnia di sua maestà, la quale tenterà di spiegargli come intende ripagare la Banca di Ferro di tutti i debiti a carico del Trono di Spade.

Più a Nord, Ditocorto continua ad orchestrare qualcosa alle spalle di tutti e a tentare di manipolare Sansa, al momento in comando fino al ritorno di Jon. Non manchiamo inoltre di vedere Brienne maneggiare la propria spada, il che potrebbe significare tutto e niente.


Essendo l'episodio più corto potrebbe trattarsi di un vero e proprio transito, ma a vedere il promo non si direbbe affatto. Cosa aspettarci? Giusto per essere controtendenza decidiamo di non rovinarci nulla, di non rovinarlo a voi e di parlarne in occasione del commento di The Spoils of War!





Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Daredevil, Inhumans, The Punisher, Jessica Jones, Iron Fist, The X-Files, Shadowhunters, The Flash, Supergirl, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, Supernatural, The Big Bang Theory, How To Get Away With Murder, IZombie, Legion, Luther, Scandal, This Is Us, Orphan Black. Inoltre newsers per Stranger Things, Game of Thrones, The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabio Scala

0 commenti: