TWIN PEAKS - Kyle MacLachlan fa un Q&A su Twitter : Cos'hanno in comune Cooper e Mr C, alternare due personaggi e la sua band preferita del RoadHouse, c'è speranza per una quarta stagione?


Dopo l'episodio della scorsa domenica, ormai non ci resta che aspettare - possibilmente senza moriere di ansia - il finale di stagione (sigh) e Kyle MacLachlan si è reso disponibile per un Q&A video su "Twin Peaks: The Return".  Kyle parla della difficoltà di passare da un personaggio malvagio a uno buono (a volte durante lo stesso giorno di riprese), mantenere il segreto coi suoi colleghi, la sua band preferita del RoadHouse, sulla fine che farà il famoso completo di Cooper e altro ancora. Come sempre, risponde in maniera gentilissima e dolcissima.



È stato difficile riprendere a vestire i panni dell’Agente Cooper?

No, non lo è stato. Una volta che ho indossato di nuovo il suo completo e mi sono aggiustato i capelli sono tornato nel personaggio, perciò non è stato troppo difficile


Terrai il completo ?


No, non lo terrò, ritornerà negli archivi, magari per essere indossato di nuovo in futuro, forse, non ne ho idea. Tenete le dita incrociate.


Come ci si sente a esser parte della serie tv più audace, creativa e geniale di tutti i tempi?

È davvero incredibile essere parte di Twin Peaks, e per molte ragioni, una delle quali è David Lynch che è un regista straordinario, come ben sapete, e poi il cast che è meraviglioso, è stato meraviglioso tornare.

È soddisfacente interpretare un personaggio che è così gentile, così senza malizia, che è semplicemente buono, ai giorni nostri?


È un personaggi0 piuttosto eccezionale Cooper, e sono contento che vi piaccia che tipo di persona è, anche a me piace molto. Ha un gran codice morale. Ed è stato un vero piacere poterlo interpretare.

— Twin Peaks (@SHO_TwinPeaks) 28 agosto 2017

Quale personaggio è stato più impegnativo interpretare ? Il malvagio e pericoloso Mr. C. o l’adorabile, anche se un po’ lento, Dougie Jones?

Sapete, sono stati entrambi impegnativi da interpretare, ma penso che forse Mr. C sia stato un po’ più difficile, ha richiesto molto lavoro. Lui non ha il minimo rimorso né umanità. È stato difficile entrare nel suo mondo, ed ero davvero contento di poterlo lasciare sul set a fine giornata.

Che indicazioni hai ricevuto prima di girare la scena del primo caffè di Dougie?



È stata una scena molto divertente. Che indicazioni ho avuto? Cercare di non far finire il caffè sulla giacca.


È stato difficile mantenere sempre un espressione impassibile interpretando Mr. C?


Veramente è stato più difficile mantenere un espressione seria interpretando Dougie, perché ero sempre sul punto di scoppiare dal ridere con lui, Mr. C era più semplice, lui era piuttosto cattivo, ma Dougie era più divertente.
Quanto è stato difficile non interpretare Cooper per la maggior parte della serie? Ti è mancato vestire i suoi panni ?


Sì, mi è mancato Cooper, ma la sfida che hanno rappresentato gli altri personaggi è stata appagante. E sapevo che Cooper sarebbe tornato alla fine, ma ho davvero apprezzato quello che ho dovuto fare per la serie.
Ti mancherà Dougie?

Sì Dougie mi mancherà moltissimo, mi sono molto divertito a interpretare questo personaggio. Ma sono molto contento che sia tornato Cooper, e in un modo così interessante, ma, sapete, è David Lynch è ovvio che sia interessante.


 Hellooo-ooo-ooo!

Hai girato le scene di Dougie tutte di fila ho hai dovuto alternare anche quelle con Mr C ?


A volte ho girato le scene di Dougie e Mr C nello stesso giorno, il che è sempre un po’ impegnativo perché sono due personaggi completamente differenti, anche per il trucco e tutto il resto, quindi preferisco girare un solo personaggio al giorno, ma il programma non sempre lo permetteva.
Sai come lo show finirà sin dall’inizio, quanto è stato difficile mantenere questo grande segreto?


Sì sapevo cosa sarebbe successo alla fine della serie, e è stato difficile mantenere il segreto, ma anche quando le persone diventavano molto ansiose, sapevo in che direzione stavamo andando ed ero fiducioso del fatto che le persone sarebbero rimaste con noi, quindi questo è più o meno quello che è successo.
Qual è stata la tua reazione iniziale nel leggere lo script della nuova stagione?


Quando ho letto lo script per la prima volta ero molto emozionato, perché David mi aveva parlato a proposito dei miei personaggi, ma leggendoli sulle pagine ho cominciato a immaginare a cosa poter fare con loro, come attore è stata una specie di massima sfida quindi ero elettrizzato.
Questa stagione in che modo ha messo alla prova le tue abilità di attore?


È stata davvero una prova, per tutto il tempo ho lavorato a stretto contatto con David Lynch e insieme abbiamo portato in vita questi personaggi e io ho fatto affidamento su di lui per tutto  mentre lavoravamo, per mantenere sia Dougie che Mr C sulla giusta strada, quindi, ode a David Lynch.
Cos’è, se c’è effettivamente qualcosa, che Good Cooper e Evil Cooper hanno in comune?

Se c’è una cosa che possono condividere forse è che sono molto motivati, Cooper dalla parte del bene e Mr C dall’altra, per il resto penso siano due personaggi totalmente opposti.
Qual è stata la tua performance preferita al RoadHouse quest’anno?


Penso che Riley Lynch abbia dato una  prova molto buona, quindi direi lui. [che lecchino, ndr.!]
Come ti senti riguardo a tanta attenzione dei social dal tuo #Twin Peaks Fans ?

È fantastico, sono felice che ci siano così tante persone che amano lo show e amano Twin Peaks e che lo hanno fatto per tutti questi anni , è impressionante, e mi piace molto, perciò grazie a tutti voi là fuori.
Quali sono stati i momenti migliori che hai sperimentato lavorando con David Lynch in questi anni ?


Sono stati tutti ottimi momenti. In tutta onestà ogni giorno in cui ho lavorato con David a questo Twin Peaks è stato straordinario, lui è una persona incredibile e un regista straordinario, siamo stati molto fortunati. Quindi, ogni giorno.
Quali sono state le sfide nel lavorare con attori che avevano letto soltanto la loro parte del copione ?


Sapete, tutti sono stati molto bravi ed erano davvero ben preparati, penso che in alcuni casi non fosse necessario che tutti sapessero l’intera storia, bastava un idea chiara di quello  che doveva succedere al momento, e ciò che non era chiaro veniva colmato da David, quindi…ma sono stati tutti molto bravi, ed è stato divertente.
Se potessi interpretare un altro personaggi di Twin Peaks, chi sceglieresti?


Beh ne ho dovuti interpretare quattro, quindi ne ho avuti una buona dose, perciò nessuno di loro.
Ti sei emozionato nel riportare Cooper indietro?


Sì, Cooper è stata una grande parte della mia carriera, perciò è stato molto forte per me vestire di nuovo i suoi panni, o meglio il suo completo, ma ancora di più tornare sul set nei panni di Cooper e ritrovare David Lynch, quello è stato fantastico.
Cosa riporterai a Diane del tuo viaggio al @Twitter NYC ?


Oh sì, farò un pieno rapporto a Diane su Twitter NYC, le persone più gentili, e il caffè migliore sono qui, al TwitterNYC

Puoi rispondere a una domanda, come Dougie, per l’ultima volta ?

Grazie a tutti per aver partecipato e per le vostre domande e sono contento che vi piaccia lo show, non manca molto, ma è stato un bel viaggio.



Conclude così, Kyle MacLachlan in suo Q&A, Twin Peaks è stato un viaggio meraviglioso, di cui ormai siamo arrivati alla fine, ma siamo stati fortunati a averne preso parte e ad aver assistito anche alle performance fantastiche di Kyle, che con la sua espressività e mimica facciale riusciva perfettamente a caratterizzare personaggi differenti e totalmente opposti.
Adesso però Coop è tornato, lui è l'FBI.

Da parte nostra di Lost In A FlashForward siamo pronti coi forconi in caso non gli dessero l'Emmy, anzi, andremo dai membri della giuria a chiedere: "Gotta Light?"

QUI trovate tutte le nostre precedenti interviste, recensioni, news e approfonfimenti su Twin Peaks, stay tuned!

Come sempre, un saluto alle nostra affiliate:




Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, The X-Files, Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Flash, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, How To Get Away With Murder, IZombie, Luther, Scandal, This Is Us.
Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Cristina F.

0 commenti: