GAME OF THRONES - La Compagnia Dorata: tutto ciò che si deve sapere

Per chi ha già letto i libri, la Compagnia Dorata non è una novità, dal momento che George R.R. Martin ha spiegato attentamente le sue origini.

Origini
Nell'ultima puntata di Game of Thrones 7, Cersei cita in un discorso “La Compagnia Dorata”. Ma facciamo un passo indietro.
Questo esercito risale a Aegon Rivers, detto anche Acreacciaio, uno dei figli bastardi (legittimati) da Re Aegon IV Targaryen.
Nel volume “A dance with Dragons”, la stessa Daenerys ricorda come suo fratello Viserys avesse offerto alla Compagnia un banchetto, sperando che si sarebbe uniti alla sua legittimazione al trono. Ovviamente rifiutarono.
Ma che ruolo avrà la Compagnia Dorata in Game of Thrones 8?
Ricapitoliamo: I Lannister riescono a occupare Alto Giardino e a impossessarsi di tutto l’oro dei Tyrell. Questo immenso tesoro ricavato dalla battaglia, assicura una ricchezza piuttosto importante per Cersei, la quale potrà pagare dei mercenari per combattere.
E i soldati della Compagnia Dorata non sono mercenari qualunque, ma i più letali, i migliori. Inoltre, si distinguono da tutti gli altri eserciti simili, perché non hanno mai tradito un contratto, non a caso il loro motto è “La nostra parola vale come oro”. Di conseguenza è anche l’esercito più ambito.
Detto ciò, Euron Greyjoy ha diretto la sua flotta verso Essos, dove appunto acquisterà i servizi di questo prestigioso esercito di mercenari, composto da circa 20mila uomini, cavalli e forse anche elefanti.
Ma la Compagnia Dorata si schiererà a favore di Cersei contro Daenerys?
L’esercito ha un legame con la famiglia Targaryen, viste le origini, e deciderà di schierarsi contro?

Fonte: awoiaf
Un saluto alle affiliate: 

Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, The X-Files, Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Flash, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, How To Get Away With Murder, IZombie, Luther, Scandal, This Is Us.

Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Ceci

0 commenti: