GUNPOWDER - La nuova serie di Kit Harington targata BBC


Game of Thrones si è appena conclusa ma per i fan di Jon Snow c'è una buona notizia: a quanto pare non dovremo aspettare molto a lungo per rivedere sugli schermi il nostro caro Kit Harington. L'attore infatti sarà il protagonista della nuova mini-serie della BBC, Gunpowder, in uscita nei prossimi mesi.

Kit si era già fatto conoscere al di fuori del ruolo di Jon Snow in film come Pompei e nel mockumentary 7 Days in Hell.  In questo nuovo show lo vedremo invece alle prese con segreti e complotti nell'Inghilterra del 1605. 


Gunpowder sarà una mini-serie di tre episodi e narrerà i fatti della "Congiura delle polveri". Harington interpreterà Robert Catesby, il giovane che guidò il complotto, e insieme a lui vedremo molti altri volti noti come Peter Mullan (Ozark) nei panni di Padre Garnet, Mark Gatiss (Doctor Who) come Robert Cecil, e Liv Tyler (Il Signore degli anelli) che interpreterà Ann Vaux.



Storicamente la "Congiura" prevedeva di far saltare in aria la Camera dei Lord e di uccidere il dispotico Giacomo I re d'Inghilterra, così da riportare sul trono il Cattolicesimo.
Anche se molti credono che fu Guy Fawkes (Tom Cullen) colui che concepì la congiura ai danni del re Giacomo I, fu in realtà Robert Catesby (Kit Harington) a progettarla.
Il piano però fu svelato il 5 di Novembre 1605 (remember remember the 5th of November) e non andò mai in porto. Ancora oggi in Inghilterra si festeggia in quella data la "Guy Fawkes Night".

Qui sotto il teaser sottotitolato della serie. 



Si tratterà quindi di una serie storico-drammatica con un cast d'eccezione e che riporterà Kit Harington nel ruolo di un grande leader capace di motivare chiunque con i suoi discorsi appassionati. 
I presupposti sembrano quelli di un prodotto di successo che potrà contare sicuramente su un grande seguito tra i fan di Game of Thrones.

La serie è stata scritta per la BBC da Robert Bennett, diretta da J. Blakeson e prodotta da Kudos in associazione con la Thriker Films. Non ha ancora una data ufficiale di distribuzione ma si trova nei "coming soon" della BBC. 
Oltre agli attori già citati vedremo comparire anche Edward Holcroft, noto per il suo ruolo in Kingsman, e Shaun Dooley (Broadchurch).

Siete curiosi di vedere come se la caverà il nostro Kit? Fateci sapere cosa ne pensate e se seguirete la serie. 

Fonte: ew, comingsoon

Un saluto alle affiliate:

Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, The X-Files, Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Flash, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, How To Get Away With Murder, IZombie, Luther, Scandal, This Is Us.
Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

1 commenti:

Ada Bowman ha detto...

Cavoli! Adoro Kit, il personaggio di Fawkes è affascinante e con il marchio BBC non resta che dargli un'occhiata!