VICTORIA - Lord M. sta per tornare. Cosa dobbiamo aspettarci dall'episodio 2x02 "The Green-Eyed Monster"


La premiere di Victoria ci ha mostrato una Regina alle prese con le novità dell’essere madre, le costrizioni di una recente gravidanza e il suo costante amore per il suo lavoro, che la porta ancora una volta a imporsi e a far sentire la propria voce, riprendendo i suoi doveri di  regnante. Anche il rapporto tra Vittoria e Albert, ha dovuto assestarsi in vista dei cambiamenti, ma il loro solido amore alla base gli ha permesso di aggiustare e migliorare il loro rapporto.

VICTORIA - "La Regina è pronta a far sentire di nuovo la sua voce" Recensione dell'episodio 2x01 "A Soldier's Daughter"


Nel nuovo episodio che si intitolerà “The Green-Eyed Monster” e  andrà in onda stasera su ITV, alle 22:00 ora italiana, vedremo però il loro legame alle prese con ulteriori sfide.
Vittoria ha ripreso i suoi doveri di regnante, ma sospetta che Albert possa essere attratto da un erudita matematica, Ada Lovelace, che lavora con l’acclamato Charles Babbage. La Regina organizza una serata culturale per incontrare la coppia, ma inizia a temere di star perdendo l’attenzione di suo marito. Allo stesso tempo, realizza di essere di nuovo incinta. La notizia le crea ulteriore tormento, per la paura di finire relegata nella nursery e che essere madre diventi l’aspetto dominante della sua vita. Le tensioni tra lei e Albert, non aiuteranno di certo a comunicargli la buona notizia.
Tra la servitù, invece, si nota la strana sparizione di oggetti. La nuova arrivata, Cleary, pensa che il palazzo sia infestato, ma Brodie pensa a una spiegazione più razionale e si mette sulle tracce del vero colpevole.


Cosa avete pensato del primo episodio ? Come esordio di stagione mi è piaciuto molto, hanno portato avanti molte trame contemporaneamente in un opera corale ben calibrata, spero tutti gli episodi tengano lo stesso livello, ma non so se sono contenta di rivedere Albert e Vittoria, litigare e essere in crisi di nuovo. Non vorrei che diventasse una routine, anche perché, un fattore fondamentale, e di cui tener conto, è la storia, non è possibile fare spoiler, né avere un finale diverso. Come sapevamo che per Lord M. non ci sarebbero state speranze, perché a un certo punto sarebbe arrivato Albert, sappiamo anche che con Vittoria avranno il loro “felici e contenti”. Una felicità da guadagnarsi e mantenere ogni giorno certo, ma sappiamo che niente li separerà l'uno dall'altra.
Il Principe Alberto, era davvero un appassionato di scienza e tecnologia e conobbe davvero Babbage e Ada Lovelace, rimanendo affascinato dal loro lavoro, ma forse in questo caso una gelosia della Regina è un po’ fuori luogo, anche appunto perché sappiamo che alla fine finirà tutto per il meglio. Bisognerà vedere però, come gestiranno la cosa, non possiamo giudicare prima di sapere di più sul contesto degli eventi.
Spero che approfitteremo della presenza  di Lovelace e Babbage per esplorare un poco il loro lavoro e i loro studi. 
Un personaggio come quello di Ada Lovelace capace di prevedere un secolo e mezzo fa il ruolo del moderno computer, cogliendo anche l'aspetto più poetico della scienza (non per nulla è figlia del poeta Lord Byron) spero venga trattato dandole il giusto spessore, e non relegandola a semplice pretesto di litigi e gelosie tra i due protagonisti a fini di trama. Ma, fino ad ora Victoria non mi ha deluso, perciò ho fiducia che riescano a gestire il tutto nel migliore dei modi.


Tra tutte le vicissitudini di Victoria e Albert, però, c’è una buona notizia. Lord M. farà ritorno proprio in questo episodio.


“Mi trovate molto cambiata ?”
“Solo per il meglio, Madame”





Anche noi vi troviamo cambiato solo per il meglio Lord M. Questo episodio non è da perdere, anche fosse solo per lui.

Grazie agli amici di Keep calm and watch series per i sottotitoli.

Fonte: Spoiler Tv

Come sempre, un saluto alle nostra affiliate: 

Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, The X-Files, Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Flash, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, How To Get Away With Murder, IZombie, Luther, Scandal, This Is Us.

Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Cristina F.

0 commenti: