LUCIFER - Recensione episodio 3x04 "What Would Lucifer Do?"


Recensione del quarto episodio della stagione.

Bentornati Lucifans!


Non abbiamo scoperto niente di nuovo sul fronte Sinnerman, ma è stato comunque un episodio molto interessante, e anche un pò riflessivo, soprattutto dal punto di vista di Lucifer.

Il tema dell'episodio:
Se si è cattivi una volta, si è cattivi per sempre. Non si può cambiare.
Ma siamo sicuri che sia davvero così? Direi di no.

Chi si comporta bene, riceve in cambio le ali, ma solo dopo che gli è stato limitato il libero arbitrio. Ovviamente Lucifer interpreta tutto come una manipolazione, lo stesso tipo di manipolazione che suo Padre usa con lui, solo che nel suo caso le ali sono più letterali.


Solo Lucifer può riuscire ad andare con la moglie di un giudice, farlo poi riappacificare con la ex e trarre da tutto questo solo benefici a suo vantaggio. Ma naturalmente anche questo è uno dei motivi per il quale rimane il nostro Diavolo preferito.


Chloe si sente offesa dall'atteggiamento che il nuovo tenente ha nei suoi confronti. Non capisce che in realtà Pierce la tratta male, un  pò come fanno i bambini per attirare l'attenzione del coetaneo, per il quale hanno una cotta. Infatti, quando Chloe si decide ad affrontarlo e chiedergli spiegazioni, ammetterà di stimarla e ritenerla addirittura la sua migliore detective. Spero che presto sapremo qualcosa di più su Marcus Pierce, non sono riuscita ancora a capire se posso fidarmi di lui.


Sin dalla presentazione del nuovo personaggio, credevo che Pierce sarebbe stato contro Lucifer, che sarebbero stati rivali o almeno che si sarebbero stati antipatici a vicenda, ed invece sembra che anche Marcus ammiri Lucifer (un pò come tutti) e i suoi metodi poco ortodossi. Ma ripeto, non ho ancora capito se posso fidarmi, potrebbe essere tutta una tattica per averlo dalla sua parte, per poi fregarlo e fregarci, quando meno ce lo aspettiamo.


Lucifer si comporta male di proposito, perchè non vuole essere un buon esempio, non se è quello che suo Padre vuole che sia. 


Infatti impartisce lezioni a dei ragazzini in riabilitazione su una strategia di marketing vincente per spacciare droga.


Amenadiel si lascia convincere a chiedersi “Cosa farebbe Lucifer?” e da Angelo, inizia ad agire come farebbe suo fratello, il Diavolo. Ma non va come prevedeva, nonostante il suo charm naturale, la cosa non funziona molto bene, infatti finisce nei guai con una prostituta.


Ma grazie al salvataggio di Daniel, realizza qualcosa di importante sul suo compito ed il suo ruolo nella vita di Lucifer. Amenadiel capisce che lui si trova sulla Terra per stare vicino a Lucifer, nel suo percorso di cambiamento e redenzione. E nemmeno le dure parole di Lucifer lo spaventano o gli fanno cambiare idea.



Crisi di identità per Lucifer:
Non sa più come comportarsi e cosa fare in quanto Diavolo. Ma riesce a capire che, con o senza le ali, con o senza il suo volto diabolico, è ancora un punitore, che punisce i cattivi, e non un cattivo.

Primi sintomi di gelosia (prevedibile) da parte di Lucifer per il tenente Pierce e il suo avvicinarsi alla detective, ma forse non si tratta solo di semplice gelosia, c'è molto di più.

Colpisce violentemente quel tale, colpevole dell'omicidio della vittima del caso, ma anche colpevole di aver tentato di fare del male a Chloe, ma in realtà è se stesso che vorrebbe punire, per non essere stato con lei quando aveva bisogno di lui. Questo dimostra, secondo anche Amenadiel, che Lucifer è davvero cambiato, non è più il Signore dell'Inferno.

Ovviamente è molto difficile per il Diavolo accettare che sta realmente cambiando o è già cambiato, al punto di diventare una brava persona, che fa la cosa giusta e non mette più, sempre e soltanto sé stesso al primo posto.

Stiamo cercando autori per news e recensioni di Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, American Horror Story, Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, The Punisher, Daredevil, Homeland, Empire.
Inoltre newsers per The Originals, Vikings.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: