ONCE UPON A TIME - Recensione episodio 7x03 “The Garden of Forking Paths”


Recensione del terzo episodio della settima stagione di Once Upon a Time, intitolato “The Garden of Forking Paths”.

In questo nuovo episodio abbiamo avuto la possibilità di sapere, finalmente, qualcosa di più sui piani di Lady Tremaine e su un oscuro ed inaspettato passato di Cenerentola, purtroppo ancora non ci siano stati dati molti dettagli, scopriamo comunque che potrebbe essere coinvolta o addirittura colpevole della morte di una delle sue sorellastre, Anastasia.

Lady Tremaine vuole quindi riportare in vita la figlia e per farlo le serve il cuore del vero credente. Ma quindi non è stata una casualità che Henry sia finito proprio in quel reame? Questa è davvero la sua storia? Era destino che arrivasse nella vita di questa Cenerentola?



Dobbiamo inoltre capire come e perchè Lady Tremaine ha lanciato il sortilegio 2.0. Sembra che abbia avuto l'aiuto di una misteriosa e intrigante strega, che nel presente tiene rinchiusa ed incatenata.


Suscita molta curiosità la strega della scena finale, sembra essere anche più pericolosa di Lady Tremaine. Forse è fino ad ora il personaggio più interessante e promettente. Spero che non venga sprecato il suo potenziale, come spesso è accaduto. Ma chi sarà davvero? Idee?

Henry e Lucy:
A differenza del primo sortilegio in cui Emma non credeva al sortilegio, Henry non crede, e/o non ricorda, nemmeno che Lucy sia sua figlia, ma nonostante questo stanno comunque iniziando ad instaurare un rapporto. Insieme sono adorabili, quando finalmente Henry si sveglierà, faranno sicuramente un'ottima, dolcissima, squadra.


Spero che riescano a spezzare il sortilegio velocemente, o almeno a far tornare la memoria di Henry, e che non ci mettano anche questa volta un'intera stagione. Ma temo che la cosa sarà molto rallentata dalla ricomparsa del cimitero con la famiglia che Henry crede di aver perso, ed in questo ovviamente ci sarà lo zampino della simpatica Victoria.

È vero che questa stagione andrebbe considerata come una serie del tutto nuova, ma è impossibile non trovare analogie con la prima:
Il giardino di Lucy mi ricorda un po' quello che era il castello di Henry (il suo posto speciale, dove è riuscito ad avvicinarsi ad Emma), che poi Regina fa distruggere, così come Victoria fa demolire il giardino, per i suoi preziosi grattacieli.
E quando Lucy salta nel buco, per dimostrare che sotto a quel giardino c'è più di quello che sembra (infatti trovano un pezzo della scarpetta di cristallo di Cenrentola), ricorda quando Henry rimane intrappolato nelle miniere, insieme ad Archie, più o meno con lo stesso scopo.


I personaggi:
Weaver continua a non piacermi molto e mi chiedo ancora quale sia veramente il suo ruolo in tutta la storia.

Come avevamo già notato nel finale dello scorso episodio, sia ad Hyperion Height, che nella Foresta Incantata, si sono formati due interessanti gruppi, che hanno praticamente lo stesso scopo: fermare Lady Tremaine.


Facciamo quindi la conoscenza di Tiana (che abbiamo visto solo come coinquilina di Jacinda nel presente), ancora non ho capito bene se mi piace, anche se sembra un bel tipetto.

Mi piace il rapporto che è nato da subito tra Regina e Cenerentola, il modo in cui la futura suocera ha sostenuto e aiutato la futura nuora.


Tra i vari personaggi (vecchi, nuovi e rinnovati) per il momento, Henry è uno dei miei preferiti, sia ad Hyperion Heights che nell'Enchanted Forest.


Sembra che ci stiano proponendo Tiana e Wish Hook come nuova ship. Per il momento non è scattata la scintilla, ma forse devo ancora abituarmi all'idea, come per tutto il resto.


Forse è ancora presto ma al momento nemmeno Henry e Cenerentola sono riusciti a trasmettermi grandi emozioni, aspetto che riescano a conquistarmi, dato che per me il colpo di fulmine non c'è ancora stato.

E a voi Oncers inizia a piacere o ad incuriosire questa stagione? Cosa ne pensate?


Come sempre, un saluto a tutte le pagine affiliate:
Don't you know, Emma? It's you. - The Rolly Joger - Talk about telefilm - Multifandom is a way of life - All aboard with Captain Swan; - Meghan Ory Italia - Regina Mills / The Evil Queen Italia - Multifandom √Colin O'Donoghue;• Storybrooke is our Happy Ending • - I'll never stop fighting for us - EvilRegal - Lana Parrilla - Colin O'Donoghue - Captain Swan we make quite the team - Lana Parrilla Italia - Poisoned apple. - Crazy Stupid Series - I drogati di Telefilm - Colin O'Donoghue Online. ‹‹ - Lana Parrilla. ϟ - Cinema movie and pop - Addicted to Lana Parrillaღ Let me die as Regina - Lana Parrilla Italia - EvilRegals Fanpage - » Jennifer Marie Morrison Italia. - Poisoned Apple. - Voce del verbo Fangirlare - Once a Fangirl Always a Fangirl - Subtitles On Demand - Telefilm mix

Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, American Horror Story, Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, The Punisher, Daredevil, Homeland, Empire.
Inoltre newsers per The Originals, Vikings.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: