OUTLANDER - Lady Geneva e la sua violenza su Jamie



Parliamo con gli autori a proposito della scena tra Lady Geneva e Jamie nel quarto episodio della nuova stagione



Nel quarto episodio, andato in onda domenica scorsa, c'è una scena che in molti attendevano di vedere dopo aver letto Voyager, il libro di Diana Gabaldon.
Jamie si è da poco stabilito a Helwater dove lavora come stalliere presso la tenuta di Lord Dunsany. Con il tempo, è diventato anche "intimo" di Lady Geneva, la figlia maggiore del Lord. La ragazza è promessa sposa ad un ricco Conte, anziano, che lei disprezza, così decide di ricattare Jamie, inducendolo a fare sesso con lei in modo che la sua prima volta avvenga con un uomo verso il quale prova veri sentimenti. Jamie acconsente per proteggere se stesso e la sua famiglia.


Nel libro, però, ad un certo punto, Geneva gli chiede di fermarsi e lui lo fa. Poi, lui si scusa e lei confessa che non intendeva fermarlo. Insomma, una scena alquanto diversa da quella adattata al piccolo schermo. Gli autori hanno lavorato parecchio per questo. 
"Non abbiamo voluto includere il ripensamento di Geneva perchè, alla fine, non si sarebbe capita molto la situazione", ha spiegato Maril Davis, una delle produttrici esecutive. "Bisognava puntare tutto su Jamie, forzato a fare qualcosa. Lui non si approfitta di lei, che vuole solo avere quel tipo di esperienza. E' tutto incentrato su Jamie come gentiluomo".

OUTLANDER - L'autore Roberts descrive il casting per i nuovi personaggi della storia


Outlander non ha mai avuto paura di mostrare scene di violenza sessuale, ma quelle hanno, poi, avuto lunghe conseguenze sul personaggio e sulla trama. Tutto ciò non riguardava Geneva e la sua minaccia.
"La violenza ai danni di Jamie della prima stagione è stata importante da mostrare per far capire al pubblico perché Black Jack avrebbe avuto tanto effetto sui Fraser, da lì in avanti", aggiunge Maril. "Ci sono momenti in cui Geneva non è importante ai fini della storia, quindi non abbiamo voluto mostrare quella parte, non era necessaria". 


Non si può, però, negare che la ragazza non lo costringa a fare sesso con lei: proprio come nel libro, è lei che compie l'assalto. 
"Abbiamo cambiato la scena rispetto al libro. Geneva lo manipola", conferma Toni Graphia, produttore e autore dell'episodio in questione. "Jamie si comporta come una vittima di coercizione, perché lei ha minacciato la sua famiglia. Come ben sappiamo, Claire è l'unica donna che egli abbia mai amato e, quindi, non lo fa per amore". 


Geneva rimane incinta e, poi, muore di parto. Willie, il figlio è l'unica ragione che spinge Jamie a rimanere altri sette anni a Helwater e gli dà una ragione per vivere. La coercizione di Geneva, allora, diventa meno violenta ed oscura.
"E' una manipolatrice, è infelice, ma abbiamo voluto umanizzarla perché è pur sempre la madre del figlio di Jamie", ha spiegato Graphia. "Si ritrova promessa in moglie ad un uomo più anziano di lei, che non ama affatto. Si innamora di Jamie (e chi non lo farebbe?), solo che si approccia a lui in modo sbagliato, ovviamente. In quel periodo storico le donne venivano usate per alleanze e altri scopi, quindi Geneva ha tentato una fuga con Jamie. E' un argomento molto complesso e non volevamo sbagliare. Per noi era importante focalizzare tutto sul personaggio, la storia e l'emozione che suscita".


L'episodio termina con Jamie che lascia Helwater e il piccolo Willie prima che si scopra la verità sul loro rapporto. Ora deve trovare un modo per riempire il vuoto lasciato da tre figli persi, mentre l'amore della sua vita combatte contro il dolore a ben 200 anni di distanza. 

                                 

                                                                                                                                                                            fonte: tvguide.com

Saluti agli amici di MultifandomisawayoflifeSassenach.ITSamHeughanItalianFansMultifandomanglophilegirlsdiaryEverythingOutlanderItalycinemamovieandpopBritishArtistsAddictedonceafangirlGliAttoriBritanniciHannoRovinatoLaMiaVitaafangirlthing 

Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di The Gifted, American Horror Story, Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, The X-Files, Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Flash, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, IZombie, Luther, This Is Us.

Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: