OUTLANDER - Polemiche e discussioni tra fans e autori della serie



La reunion di Jamie e Claire ha emozionato ma ha anche scatenato accese polemiche e discussioni. Vediamo perché


Negli ultimi giorni molti fans di Outlander e lettori dei libri di Diana Gabaldon hanno vivacemente protestato per la scena in cui Claire mostra a Jamie le foto di BriannaMotivo? Non segue perfettamente quanto scritto dall'autrice in Voyager, testo da cui è tratta questa stagione e dove leggiamo di un Jamie a pezzi che crolla tra le braccia della moglie dopo aver visto le fotografie, in preda alle emozioni.




"La nostra intenzione è mostrare quanto è scritto nei libri di Diana", hanno affermato gli autori di Outlander. "Siamo desolati per il fatto che stavolta le cose siano andate diversamente e che i fans abbiano reagito in questo modo".
Per dovere di cronaca, va detto che la maggior parte degli spettatori e fans si sono schierati dalla parte di Sam Heughan, sostenendo che la scena è stata realizzata in maniera perfetta e che è bello, comunque, avere una prospettiva diversa rispetto ai libri.

                        OUTLANDER - "A. Malcolm". Recensione episodio 3x06


A causa di queste polemiche, c'è stata anche un'accesa discussione su Twitter tra fans e autori, in parte stemperata dall'intervento di Caitriona Balfe.







E Sam come ha reagito?
L'attore non è solito opporsi apertamente a quanto scritto nei copioni e alla direzione creativa della serie ma, stavolta, ha detto pubblicamente di aver chiesto dei precisi cambiamenti proprio nella scena incriminata dai fans.
Alcuni di loro sono riusciti addirittura a procurarsi una copia del copione per mostrare quanto previsto originariamente dagli autori.




Nell'episodio di domenica, invece, la reazione di Sam Heughan è stata decisamente più sottotono e priva di lacrime: è così che l'attore ha preferito interpretare il momento, per non diventare troppo "melodrammatico".
"Uso le indicazioni del copione solo come una guida", ha confessato Sam, "Lasciarsi andare, perdere il controllo non significa necessariamente piangere, il tutto può avvenire anche internamente. E' stata una mia scelta creativa. Jamie non ha mai incontrato Brianna, ha avuto un rapporto solo con Willie, il figlio avuto da lady Dunsany. In quel momento, il personaggio è meravigliato, stupito dalla situazione, dalle nuove tecnologie, dal vedere Bree per la prima volta. Il modo in cui la scena era scritta avrebbe bloccato l'azione seguente". 


Al di là di ogni polemica e discussione, quel che è certo è che Sam e Caitriona hanno realizzato delle bellissime e significative scene che ci hanno davvero emozionato. Per questo, li ringraziamo di cuore e aspettiamo con ansia i prossimi episodi per vedere che direzione prenderà la storia adesso che sono di nuovo insieme!


                                                                                                                                                                                      fonte: ew.com


Un saluto alle nostre affiliate: Multifandom Is A Way Of LifeSassenach.itMultifandomAn Anglophile Girl's DiaryEverything Outlander ItalyCinema, Movie and PopBritish Artist AddictedOnce A Fangirl Always A FangirlGli Attori Britannici Hanno Rovinato La Mia VitaA Fangirl ThingTalk About TelefilmEvery Fandom Has A StoryMultifandom Il mondo che non c'è 

Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, American Horror Story, Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, The Punisher, Daredevil, Homeland, Empire.
Inoltre newsers per The Originals, Vikings.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: