STAR TREK: DISCOVERY - Confronto fra Gabriel Lorca e gli altri capitani della saga!


Il terzo episodio di Star Trek: Discovery ci ha introdotto al sesto capitano della saga, Gabriel Lorca, interpretato da Jason Isaacs. Egli è un abile stratega, pronto a tutto pur di vincere la guerra contro i Klingon, usando qualunque mezzo possibile, almeno da come ci è stato presentato. Ma come possiamo porlo a confronto con gli altri capitani di Star Trek? Continuate a leggere per scoprirlo!

ARTICOLI CORRELATI: STAR TREK: DISCOVERY - Recensione 1x03 "Context Is For Kings"


Ovviamente in un serio confronto non potevamo non partire dal Capitano dei Capitani, vale a dire James Tiberius Kirk. Durante la missione quinquennale della USS Enterprise e anche nei sei film dove era mattatore, ha sempre avuto un forte legame col suo equipaggio, a cui spesso si è affidato nelle situazioni dove bisogna prendere un'importante decisione e in questo senso ricordiamo gli intensi dialoghi con il signor Spock e il dottor McCoy, dove i tre dibattevano su una decisione tattica o questioni più prettamente delicate. Un tratto che Lorca in parte condivide con Kirk, come anche l'infrangere qualche regola in una situazione disperata, anche se sappiamo tutti che i casi sono ben diversi.


Un altro tratto che Lorca possiede, come abbiamo già detto, è la sua esperienza in strategia militare, come anche Jean-Luc Picard, anche se il famoso capitano elabora più lentamente prima di attuare un piano, senza dimenticare le sue ardite doti diplomatiche e il fascino che mostra nell'incontrare nuove specie, anche se ciò ha portato inavvertitamente nuove minacce all'interno della Federazione, ben contrastate dall'affascinante capitano francese.

ARTICOLI CORRELATI: STAR TREK: DISCOVERY - Jason Isaacs parla del suo personaggio!


Dal punto di vista diplomatico, Lorca va ancora analizzato, anche se nella situazione dove si trova potrebbe non farne un grosso uso. E qui facciamo riferimento all'indimenticato Benjamin Sisko, inizialmente comandante e poi capitano della stazione spaziale nota come Deep Space Nine. Un uomo dalla vita difficile, che vede morire sua moglie durante la battaglia di Wolf 359 e perciò trovatosi a crescere suo figlio Jake da solo e come se non bastasse, oltre al dovere come ufficiale della Flotta Stellare e guida nella brutale guerra contro il Dominio, si aggiunge anche il suo ruolo come Emissario dei Profeti, dividendolo in due parti, vale a dire l'ufficiale ligio al dovere e figura sacra per gli abitanti di Bajor.

ARTICOLI CORRELATI: STAR TREK: DISCOVERY - Ecco chi interpreterà Amanda Grayson!


Il capitano dei record del franchise è Kathryn Janeway. Prima donna in assoluto a comandare in Star Trek, a bordo di una nave scientifica, scaraventata a 70.000 anni luce dal Quadrante Alfa, fautrice di una delle alleanze più complesse in un equipaggio, vale a dire ufficiali della Flotta e ribelli Maquis, che ha dovuto fare uso delle sue eccellenti doti diplomatiche per sopravvivere in un territorio sconosciuto, dove i pericoli non mancano, per riportare a casa il suo equipaggio. Come abbiamo già detto, sembrerebbe che Lorca non abbia tanto tempo per parlamentare, ma non si può mai dire in Star Trek.


Il più recente nel franchise, ma il più lontano cronologicamente, è Jonathan Archer, il quale ha un bagaglio interessante come capitano. Lui usa la sua umanità nel modo più semplice possibile, esprimendo spesso i suoi dubbi ed entrando in contrasto con le razze che avrebbero poi fondato la Federazione (a cominciare dai Vulcaniani). Diversamente da quest'ultimo Lorca riesce a mascherare in qualche modo le sue paure all'equipaggio per non scoraggiarli.

Fonte: TvGuide

Quali elementi in comune avete trovato fra Gabriel Lorca e gli altri capitani di Star Trek? E quale preferite fra loro? Commentate qui!



Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di The Gifted, American Horror Story, Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, The X-Files, Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Flash, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, IZombie, Luther, This Is Us.

Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: