SUPERGIRL - Recensione della premiere "Girl Of Steel"

Risultati immagini per supergirl season 3 premiere

La nostra ragazza d'acciaio è tornata, ed ha aperto alla grande la settimana che segna il ritorno delle serie DC/CW!

Nella premiere la nostra eroina viene presentata particolarmente segnata dal finale della precedente stagione. Se finora eravamo abituati a vedere Kara con uno splendido sorriso sul volto, sempre allegra e solare, ora le cose sono cambiate: nella premiere non sorride quasi mai. Il senso di colpa per aver allontanato Mon-El e la sua mancanza stanno divorando la ragazza che decide di svuotare la sua vita da normale cittadina ed investire tutta se stessa nell’alter ego. Supergirl è infatti il lato vivo e vincente di Kara. La kryptoniana non conosce infatti sconfitte e delusioni per cui rappresenta la miglior spiaggia in cui la ragazza ferita può rifugiarsi.

Vediamo quindi la giovane donna dimenticare i propri doveri fino a licenziarsi, abbandonare i propri cari fino all’intervento di Alex. Sarà infatti la sorella maggiore a riprenderla cercando di farla tornare sui suoi passi. La scena tra le due sorelle è stata,  a mio parere, molto toccate, assieme a quella tra Kara e J'onn J'onzz e tra J'onn J'onzz e Alex (di cui non vi anticipo niente!).


Risultati immagini per supergirl girl of steel day

Ma, cambiando argomento, c'è un nuovo cattivo in città: Morgan Edge. Per quanto tempo vorrà farci compagnia non lo sappiamo, ma sicuramente ha risvegliato la nostra curiosità. Innanzitutto non è un alieno che vuole riprendersi la terra ma è stato molto interessante notare come fosse mosso da intenzioni puramente economiche che l’abbiano messo sulla strada di Lena LuthorChiariamoci: il personaggio non è parso nulla di straordinario, però il fatto che sia stato presentato come potenzialmente diverso rispetto agli antagonisti che l’hanno preceduto, sembrano indicarci che probabilmente in questa stagione assisteremo a qualcosa di diverso.


Risultati immagini per supergirl season 3 premiere
Non dimentichiamo, inoltre, che la scorsa stagione ci era stata mostrata la partenza di un altra nave da Krypton prima della sua distruzione. Inizialmente pareva che il contenuto potesse essere rappresentato dalla madre di Ruby vista la sua manifestazione di una super forza. Tuttavia dopo la distruzione del porto abbiamo visto la riattivazione della navicella che era rimasta incastrata nella costa. Quanta compagnia aliena sta per ricevere Kara? Che la navicella e la donna comparsa in questa puntata siano collegate? Difficile a dirlo, ma con questo sicuramente siamo rimasti imbrigliati per la prossima puntata.

La premiere di Supergirl dunque, tra scene molto intense ed altre un po' "mosce", non ha deluso ma non ci ha sorpresi eccessivamente. E’ vero, ci ha incuriositi per le puntate a venire ma non si è ancora assestata per la sua nuova corsa. Mon-El deve infatti tornare – perché tornerà vero? – e con il suo ritorno bisogna assegnare i vari ruoli per la stagione agli altri personaggi. L’entrata di Lena nel cast fisso rende infatti la donna molto importante per la storyline contro Edge, mentre la minore presenza di Maggie è un forte rischio per la serie, soprattutto dopo una seconda stagione che ha brillato anche grazie alla presenza della coppia arcobaleno.



Supergirl tornerà lunedì con il secondo episodio "Triggers". Chi altro non vede l'ora di vedere Yael Grobglas (Jane The Virgin) nei panni di Psi?


Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di The Flash, Legends of Tomorrow, Supergirl, Arrow, e tutte le serie DC! 

SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Un saluto speciale a Subtitles On Demand e a tutte le nostre affiliate: Serie tv Concept Telefilm mix Nella mente di una serialist Telefilmiamo | Once a fangirl,always a fangirl Supergirl Italia Supergirl Italia  Melissa Marie Benoist  Supergirl italia serie tv  | Chris Wood Italy  Multifandom Justice Of Shield  | Talk about telefilm | Crazy Stupid Series  Multifandom is a way of life  Talk About Telefilm 


Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di The Flash, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Gifted, American Horror Story, Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, Homeland, Empire, This Is Us.

Inoltre newsers per Arrow, The Originals, Vikings, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: