VICTORIA - "Il tempo dei cambiamenti". Cosa dobbiamo aspettarci dall'episodio 2x08 "The Luxury Of Conscience"


Siamo ormai giunti alla fine di Victoria. L’episodio che andrà in onda stasera su Itv, alle 22:00 ora italiana, ci porterà a dire addio, almeno fino a natale, alla Vittoria di Jenna Coleman e a una serie, che seppur coi suoi difetti, ha saputo regalarci emozioni, trattando con cura i personaggi, facendoli evolvere e muovere come se fossero persone e donando loro una tridimensionalità. Soprattutto a Vittoria, che in particolare in questa stagione si è mossa tra i suoi ruoli di Regina, Donna e Madre, con difficoltà, arrivando però a un evoluzione che abbiamo seguito con piacere. 
Non sarà quindi facile ritrovarsi un vuoto del genere nel mio calendario di serie tv,  anche perché i drammi in costume senza che tu te ne accorga creano una qual certa dipendenza. Downton Abbey docet, dopotutto erano riusciti a farci appassionare pure a una gara di giardinaggio, ma non divaghiamo.

VICTORIA - "My Heart's In The Highlands" Recensione dell'episodio 2x07 "The King Over The Water"

Niente viaggi nel season finale di Victoria, ci lasciamo alle spalle la Francia e purtroppo anche la Scozia, per tornare tre le accoglienti mura del palazzo. Il tempo però continua a scorrere e molti cambiamenti, nel panorama politico e nelle vite di Vittoria e Albert, sono in atto.
Li avevamo lasciati teneri e innamorati nel conservare i loro ricordi scozzesi, ma in “The Luxury Of Conscience”, le loro diversità e la i loro differenti punti di vista li portano in contrasto.


Sir Robert Peele, deve affrontare il parlamento e il suo partito per la sua presa di posizione contro le Corn Laws. L’abolizione del dazio sui cereali, decisione presa col sostegno del partito Whig, causò una scissione nel partito conservatore. E ora Sir Robert deve affrontare la crisi del suo gabinetto.


A palazzo, la vicinanza e l’ascendente che Lehzen ha su Vittoria, creano sempre di più del malcontento in Albert, frustrato dalla figura troppo invadente della Baronessa, soprattutto quando la sua influenza mina la salute dei suoi figli. Storicamente sappiamo bene che il Principe Alberto mal sopportava la figura della Baronessa e che l’ha allontanata da palazzo col beneplacito della Regina. 
Era un fatto che doveva accadere, e forse è meglio così,  dalla clip che ci viene mostrata, vediamo Lehzen manipolare Vittoria per metterla contro Albert, e a questo punto è giunto assolutamente il momento della sua dipartita. Potrei scusare tutto, ma non va per nulla bene che svilisca Albert e mini il matrimonio di Vittoria, soltanto per suo orgoglio e per mantenere un legame e un attaccamento troppo esagerato con Vittoria. 


Anche se forse il cambiamento di Lehzen è un po’ troppo repentino, nei primi episodi l’avevamo vista aiutare Albert e Vittoria nel loro matrimonio ben poco invadente, ma forse l’essere stata messa da parte nei viaggi in Scozia e in Francia le ha fatto maturare un certo risentimento.
I problemi politici e il rischio per Vittoria e Albert di perdere due punti di riferimento per loro importanti, rischieranno di allontanarli, ma  quando li colpisce una tragedia, capiranno che bisogna fare dei sacrifici, sia nella loro sfera personale, che in quella politica.
Stasera è il momento giusto per una tazza di tea caldo e bicotti, con cui gustarsi l’ultima puntata di Victoria, se non altro fino a natale, perché si sa che la tv british non esita a farci regali natalizi.
Sembrano essere messi da parte i Downstairs, ma le sinossi e le clip non rivelano mai tutto dell’episodio, perciò spero che avremo comunque una buona dose di Miss Skerrett e Francatelli.
Stv, però ha diffuso un'altra clip su Alfred e Drummond, dopo il bacio avvenuto in Scozia, siamo tutti curiosi di sapere come andrà a finire e purtroppo sembrano non esserci buone notizie. 
Probabilmente Alfred vuole solo tutelarlo per proteggere la sua carriera e la sua reputazione, ma diciamolo a noi non ce ne può fregare di meno se devono spezzarci il cuore.
Per rinfrancarci possiamo scoprire dove si compra esattamente uno così? Tanto la Skerrett ha Francatelli.



Qui trovate tutti i nostri articoli su Victoria

Fonte: Film Review Itv  Stv


Come sempre, un saluto alle nostra affiliate:
Mr Tom Huges Multifandom is a way of life Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita British Artists Addicted An Anglophile Girl's Diary Once a Fangirl Always a Fangirl Jenna Coleman Fans


Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di The Flash, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Gifted, American Horror Story, Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, Homeland, Empire, This Is Us.
Inoltre newsers per Arrow, The Originals, Vikings, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Cristina F.

0 commenti: