VICTORIA - "Una fuga di una notte di mezza estate" Cosa dobbiamo aspettarci dall'episodio 2x07 "The King Over The Water".


In un episodio tragico e triste abbiamo seguito il cammino del Dr Traill e ci siamo soffermati sulla grande carestia irlandese, abbandonando il sole e la leggerezza che il viaggio in Francia ci avevano portato.
Ora, le note delle musiche irlandesi lasciano spazio a quelle delle cornamuse.
VICTORIA - "An Gorta Mór" Recensione dell'episodio 2x06 "Faith, Hope And Charity"

 Denis Lawson, interpreterà il Duca di Atholl
Vittoria, dopo una serie di attentati e con la sicurezza a palazzo che deve essere aumentata, decide di scappare in una terra che popolava le sue fantasie sin da bambina, le Highlands Scozzesi.



Storicamente sappiamo che la Regina Vittoria ha subito diversi attentati, anche se nessuno di questi è riuscito a ferirla, né era stato organizzato in modo tale da poter aver successo. Abbiamo visto il primo attentato ai danni della Regina nella prima stagione, e ora ci vengono raccontati gli attentati subiti nel 1842, da John Francis John William Bean, l’arma del primo non aveva sparato e quella del secondo era caricata con carta e tabacco.



Il Principe Alberto ritenne che i tentativi di assassinio fossero stati incoraggiati dal proscioglimento del primo attentatore e così riuscì a far promulgare dal Parlamento un provvedimento che prevedeva che qualunque tentativo di spaventare la regina utilizzando un'arma, tirandole qualunque oggetto, colpendola in qualunque maniera era passibile di una pena di sette anni di carcere e con la fustigazione, in ogni caso questi non furono gli ultimi attentati subiti dalla Regina, alcuni avvennero sotto il Primo Ministro Russell, però  proprio uno di questi fu fatto da un Irlandese disoccupato e disperato, quindi forse potrebbero utilizzarlo per ricollegarsi alla tragedia Irlandese.



Il viaggio in Scozia, però, purtroppo non è la gita romantica che la nostra Vittoria si aspettava, né tantomeno è simile a quelle lette nei suoi libri di Sir Walter Scott, e realizza che non importa in quale posto del mondo si trovi, lei sarà sempre una Regina.



Eppure, lei e Albert riescono a trovare dei momenti per loro, e una piccola gita fa ottenere a Vittoria l’anonimato che sperava e regala ad Albert la possibilità di godersi il ruolo di marito per un po’. Lontani dal palazzo, dalla corte e dai servitori si perdono in una fuga liberatoria in una notte di mezza estate.



C'è spazio anche per i Downstairs
Vittoria e Albert in questo tipo di contesti hanno sempre dato il meglio di loro, quando riescono a essere solo due giovani innamorati, come in uno dei loro primi momenti insieme nella prima stagione, quando liberi dalle etichette giocano come semplici ragazzi in mezzo alla foresta.
Tutti pronti quindi con una tazza di tea caldo ad andare in Scozia? Non perdetevi Victoria alle 22.00, ora italiana, su Itv, con il settimo episodio "The King Over The Water".

Qui trovate tutti i nostri articoli su Victoria


Fonte: Film Review Itv 


Come sempre, un saluto alle nostra affiliate:
Mr Tom Huges Multifandom is a way of life Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita British Artists Addicted An Anglophile Girl's Diary Once a Fangirl Always a Fangirl Jenna Coleman Fans


Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di The Gifted, American Horror Story, Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, The X-Files, Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Flash, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, IZombie, Luther, This Is Us.

Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Cristina F.

0 commenti: