AMERICAN HORROR STORY - La senti la fine? stasera arriva il penultimo episodio "Charles Manson in Charge"!



Il season finale è ormai dietro l'angolo e il decimo episodio che andrà in onda questa sera ha tutta l'aria di essere all'altezza dell'evento.
Il decimo e penultimo episodio di American Horror Story: Cult intitolerà Charles (Manson) in Charge, un nome che in molti di noi attendevano dall'inizio della stagione e dalla notizia che Evan Peters avrebbe interpretato più cult leader.

L'ultimo episodio andato in onda, Drink the Kool-Aid, ha mantenuto su più fronti la promessa, mettendo in scena tre cult leader, tutti interpretati da Peters, e mostrandoci una nuova Ally, fredda e vendicativa, ma al contempo ancora fragile e umana quando c'è di mezzo il suo unico scopo nella vita: il figlio Oz.

Dal promo, come sempre sottotitolato dal nostro prezioso partner Subtitles on Demand, non è difficile intuire quale sarà la prossima mossa di Ally, e al tempo stesso e come da tradizione della serie, non è impossibile immaginare che le cose non andranno come previsto. Quanti di voi avrebbero immaginato la maggior parte delle cose accadute in questa stagione? anche quando si è trattato di rivelazioni prevedibili, come il coinvolgimento di Ivy nella setta, gli autori sono riusciti sempre a rilanciare, stupendoci con nuovi colpi di scena, uno dietro l'altro. Lo SCUM, capitolo ancora da concludere, è solo un esempio di quanto stiamo dicendo.

Cult è riuscito entro metà stagione a far cambiare idea a molti scettici ancora (comprensibilmente) affezionati a Murder House e Asylum, sentendosi (presumibilmente) traditi dal cambio di rotta intrapreso con Roanoke, dopo un insoddisfacente Hotel

Al momento, una delle poche ombre riscontrate è sicuramente il flashback di halloween, poco credibile e non del tutto necessario. Per il resto, sta tutto inquietantemente in piedi, dalla genesi della setta all'assassinio di Ivy. Non ci resta che sperare che a Winter tocchi la stessa sorte.






Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabio Scala

0 commenti: