GOTHAM - "Un' altra brutta giornata per Oswald?". Cosa dobbiamo aspettarci dall'episodio 4x09 "Let Them Eat Pie"


Il Professor Pyg, mette in moto il suo “Circus Of Strange” e i corrotti benestanti di Gotham sono il suo nuovo bersaglio, tutto questo nel nuovo episodio di Gotham “Let Them Eat Pie”.



Nello scorso episodio, a causa di ciò che è accaduto nelle Narrows e alle mosse di Sofia, Jim Gordon riesce a diventare Capitano Del GCPD. Non è il modo in cui speravo Jim diventasse Capitano. Harvey non era adatto, ma non credo lo sia nemmeno lui e la sua affiliazione con Sofia temo gli causerà molti problemi, oltre ad averlo allontanato da Harvey (Ma Barnes ?).
Diciamolo, il personaggio di Harvey non sta avendo un buon momento, ma credo che al momento opportuno la bromance con Jim risorgerà più forte di prima. Abbiamo già appurato che Jim e le donne sono un connubio disastroso e quella con Harvey era l’unica “relazione” stabile del Detective.
Credo che Harvey debba solo superare questo brutto momento, sperando non buttino il personaggio alle ortiche e credo che nell’episodio di stasera sarà poco presente, o addirittura non comparirà.

GOTHAM - "Uno Dei Pochi Buoni" Recensione dell'episodio 4x07 "A Day In The Narrows"

Jim deve assolvere ai suoi nuovi doveri di Capitano, e il suo mandato viene inaugurato nel peggiore o migliore dei modi, a seconda delle prospettive.
Ritengo il Professor Pyg uno dei personaggi più riusciti della serie al momento, e quindi ogni puntata che conta sulla sua presenza, per me, non può che guadagnare punti. Al contrario dello Spaventapasseri, è stato da subito efficace come villain, e la sua distopica visione sta scuotendo tutta Gotham.



Come abbiamo già detto, pare abbia deciso di lasciare in pace il GCPD (per modo di dire) e il suo nuovo obiettivo è la ricca e non curante popolazione della città. In questo sneak peek, vediamo che appronta un tendone da circo, forse un rimando al “Circus Of Strange”, l’associazione criminale capitanata proprio dal Professor Pyg. Gordon è la sua ossessione e lo coinvolge anche nella "fase due" del suo piano, tant'è che piazza il tendone proprio fuori dal GCPD. Come nessuno lo abbia visto e fermato è un mistero, ma i poliziotti del GCPD abbiamo capito che sono un po' come gli Stormtroopers di Star Wars, non proprio dei furboni, ecco.
I corpi mangiati dai maiali sono un tocco di classe.



Il suo obiettivo principale tra la "nobiltà", sarà proprio il povero Pinguino. Oswald e Sofia organizzeranno una raccolta fondi per l’orfanotrofio, non so perché i due collaborino ancora, visto che sembrava che Oswald stesse cominciando a dubitare di lei (giustamente), ma probabilmente avrà preferito studiarla e capire i suoi piani senza scoprirsi (fatti furbo, Oswald) e perciò finge di essere ancora suo amico.



In ogni caso,  credo che sia Sofia che Oswald avranno altro a cui pensare in questo episodio, col Professor Pyg che s’improvvisa chef della loro serata.
Il Pigmalione di Gotham, si trasforma per la gioia di tutti in una sorta di Sweeney Todd, cucinando pasticci fatti di carne umana.
Nello sneak peek, vediamo Oswald ancora legato a Sofia, ma l’intervento di Jim (che ovviamente tenta di salvare tutti) potrebbe portare alla luce la loro alleanza. Come la prenderebbe allora Oswald?



Intanto possiamo immaginare verrà di nuovo salvato da Jim, non una gioia per lui. 
Ma Victor è tornato dalla visita alla nonna ?
Non è un periodo felice per il nostro Pinguino, tra la disfatta alle Narrows ed Ed che si fa beffe di lui al Cherry’s. Il suo trofeo, non ha intenzione di farsi congelare di nuovo e nello scorso episodio, i tentativi delle Sirene di rapirlo, sono falliti miseramente e l’astio delle Narrows, ha convinto le tre a non lavorare più per Oswald.
Comunque il Pinguino può consolarsi, perché c’è chi sta peggio di lui.



Bruce lo avevamo lasciato a fare party hard, coi suoi coetanei e il suo nuovo atteggiamento ribelle, alla faccia della maturità. In questo episodio, vedremo lui e Alfred in campeggio, forse un tentativo del buon maggiordomo di riportare Bruce alla ragione, in un ambiente tranquillo e riavvicinarlo a lui.



“There’s no place like Gotham”  si potrebbero cambiare le parole del musical di Sweeney Todd.  Magari il Professor Pyg ci farà pure un numero musicale in tutto ciò.

Pronti per un nuovo episodio di Gotham?

Qui troverete tutti i nostri articoli su Gotham

Grazie agli amici di Subtitles On Demand per i sottotitoli.

Fonte: Spoiler Tv
Come sempre, un saluto alle nostre affiliate:
Multifandom is a way of life David Mazouz Italia Justice Of Shield Italia Cameron Monaghan Italy Gotham Italia - "There will be light" Telefilmiamo


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Cristina F.

0 commenti: