STAR TREK: DISCOVERY - Le domande dopo il fall finale!


Concludiamo la nostra discussione riguardo al fall finale di Star Trek: Discovery con le domande più importanti poste dopo la visione dell'episodio. A questo proposito The Hollywood Reporter ha raccolto i quesiti più importanti che sicuramente troveranno risposta nei restanti sei episodi della prima stagione. Andiamo a vedere quali sono...

ARTICOLI CORRELATI: STAR TREK: DISCOVERY - Recensione 1x09 "Into The Forest I Go" (FALL FINALE)


-Dove si trova ora la Discovery?
Il cliffhanger conclusivo dell'episodio ha visto un salto con il motore a spore andato male, facendo arenare la Discovery in un luogo distante dalla base stellare che tentavano di raggiungere. La parte di spazio colorata di viola in cui si trovano è ricoperta da relitti Klingon e non è rintracciabile dai computer della nave. Perciò dove si trovano? Ci sono delle possibilità definite. La prima è che si trovano in un angolo non scoperto dell'universo, dato che se nessuno è stato lì, non apparirebbe nei computer di bordo. E poi questa potrebbe essere l'appropriata introduzione dello Specchio.

-Quando verrà esplorato lo Specchio nella serie?
Il quinto episodio ci ha dato il primo indizio dell'universo dello Specchio. Dopo aver usato se stesso per alimentare il motore a spore, si è scoperto che Paul Stamets e il suo riflesso nello specchio si sono come disconnessi. Dopo che il tenente si è allontanato dallo specchio, il riflesso lascia la stanza. Dato il primo utilizzo del motore da parte di Stamets ha in qualche modo anticipato l'universo dello Specchio, è possibile che tale tecnologia sia la chiave. Forse il salto finale che ha spedito la Discovery fuori rotta ha portato lì la nave e ciò verrà sicuramente espresso nel decimo episodio, dal titolo "Despite Yourself", che sappiamo verrà diretto dall'indimenticato interprete di William Riker, Jonathan Frakes. Quest'ultimo fu proprio il primo a svelare che nella serie ci sarebbe stato un episodio ambientato nello Specchio, universo già introdotto nella serie originale.


ARTICOLI CORRELATI: STAR TREK: DISCOVERY - I produttori parlano del nono episodio e del futuro della serie!

-Cosa sta accadendo a Stamets?
È ovvio che lui sta provocando seri danni a se stesso alimentando il motore a spore. Mentre la sua personalità che cambia di continuo appare divertente da vedere, il dottor Culber ha scoperto che lui sta danneggiando la materia bianca del suo cervello. Stamets sta sperimentando qualcosa che nessun'altra persona nell'universo ha mai vissuto. Mentre è emozionante per lui vedere l'universo in un modo completamente nuovo, c'è un problema. Nessuno è totalmente sicuro di cosa sta accadendo e potrebbe essere troppo tardi per scoprirlo o per salvarlo.

-Come verrà conclusa la guerra coi Klingon in soli sei episodi?
Durante un incontro coi fan a Londra, il produttore Aaron Harberts ha detto che ogni stagione della serie sarà vista come un racconto "la prima stagione sarà un racconto di guerra e sicuramente non ne faremo un'altro". Ciò fa capire che la serie chiuderà con questa guerra coi Klingon alla fine della stagione. Con soli sei episodi rimasti e la Discovery stessa persa da qualche parte nello spazio, come hanno intenzione di portare un così grande conflitto a conclusione? (nota dell'autore: il conflitto si concluderà del tutto, come i Trekkiani ben sanno, nel sesto film della saga, ambientato 37 anni dopo Discovery)

-Kol è davvero morto?
Dato che la nave di Kol è stata completamente distrutta dalla Discovery, sembra che il leader dei Klingon sia stato ucciso. Mentre ciò aiuterebbe sicuramente la Flotta Stellare nella loro missione di concludere la guerra, è davvero morto? Non è oltraggioso pensare che un Kol, pesantemente deformato, riapparirà quando la serie tornerà.


ARTICOLI CORRELATI: STAR TREK: DISCOVERY - Sappiamo veramente chi è il tenente Ash Tyler?

-Cosa sta accadendo con Ash Tyler?
Sicuramente la domanda più affascinante. Come abbiamo visto nel fall finale c'è molto più con Tyler di quanto è stato rivelato finora. Durante l'episodio egli ha rivissuto le torture subite da L'Rell. Nei momenti finali dell'episodio, lui va da lei e le chiede che cosa gli abbia fatto e lei gli assicura che non gli faranno del male, concludendo il tutto con la parola "presto" (per saperne di più vi rimando all'articolo sovvracitato). Lei potrebbe raccontare tutto sul terribile periodo passato assieme. Ma c'è chi potrebbe prendere le sue parole come indizio della teoria nata su Reddit, che suggerirebbe che Tyler sia in realtà il Klingon Voq, alterato chirurgicamente per apparire umano e usato come spia contro la Flotta Stellare. Potrebbe sembrare folle all'inizio, ma ci sono delle prove a sostegno di questa teoria. Il pezzo più grande è che l'attore menzionato come interprete di Voq, Javid Iqbal, sembra che non esista. Lui è indicato come interprete di questo personaggio e non vi sono riferimenti di ruoli esterni a Discovery sul web. Non ha altri crediti su IMDb, nè foto o pagine social ed è anche l'unico membro del cast a non aver partecipato ad alcuna premiere o apparizione pubblica. Non si può escludere che ci siano attori che abbiano vite incredibilmente private, ma al tempo stesso appare sospetto, visto che il cast e i produttori sviano l'attenzione quando gli viene posta la domanda. Altro elemento che combacia con questo mistero è il fatto che Shazad Latif fu inizialmente scritturato nel ruolo di Kol, poi affidato a Kenneth Mitchell. Questo fu fatto a causa di modifiche creative e alla fine a Latif fu affidato il ruolo di Ash Tyler. Per molte persone, questa è più che una mera coincidenza. E se alla fine la tortura di Tyler non fosse stata tale e che in realtà sia parte del processo di trasformazione da Klingon a umano? A questo punto non è nient'altro che una teoria su cui i fan discuteranno finchè la serie non tornerà. Comunque dopo le parole di L'Rell nel nono episodio, la speculazione si è decisamente amplificata. Eventualmente nella serie ci sarà una spiegazione in proposito. Dato che Tyler sia risultato un ottimo elemento all'interno dell'equipaggio della Discovery, che cosa accadrà se e quando si scoprirà che è un Klingon? Potrebbe essere un colpo di scena che nessun telespettatore potrebbe apprezzare.

Fonte: TheHollywoodReporter

Un saluto alle affiliate
Sonequa Martin-Green Italia  British Artists Addicted Multifandom il mondo che non c'è
 

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: