STAR TREK: DISCOVERY - Sappiamo veramente chi è il tenente Ash Tyler?


Durante il nono episodio di Star Trek: Discovery vi è stato un particolare dettaglio, legato a uno dei personaggi, che in qualche modo ne ha messo in dubbio la sua validità. Stiamo parlando del tenente Ash Tyler, il quale con la strana domanda rivolta a L'Rell nella sua cella ha risvegliato una teoria già in voga da parecchie settimane sulla vera identità del tenente. Se volete sapere di cosa si tratta, continuate a leggere!

ARTICOLI CORRELATI: STAR TREK: DISCOVERY - Recensione 1x09 "Into The Forest I Go" (FALL FINALE)


Durante l'episodio "Into The Forest I Go", abbiamo visto Burnham e Tyler a bordo della Sacrophagus per installare i sensori, affinchè la Discovery riesca a oltrepassare l'occultamento. Durante questa difficile missione i due incontrano l'ammiraglio Cornwell, prigioniera dei Klingon e L'Rell, la quale risveglia in Tyler dei ricordi non piacevoli, al punto tale che Burnham si trova ad agire da sola per la riuscita della missione. Alla fine tutti tornano sani e salvi sulla Discovery e Tyler confida a Burnham che in qualche modo lui doveva incoraggiare la sua carceriera a compiere tali atrocità, per poter sopravvivere e arrivare sulla Discovery. Poi il tenente ha degli incubi e svegliandosi va nella cella di L'Rell, chiedendole che cosa le abbia fatto, domanda impropria se si pensa che la vittima lo sta chiedendo al proprio torturatore, ma non è tutto. La risposta di L'Rell fa scattare il dubbio, perchè lei gli dice di non preoccuparsi, perchè non permetterà a "loro" di fargli del male. Ma a chi si riferisce la Klingon? Ed ecco che torna in auge una sconvolgente teoria già nell' aria da qualche settimana.


ARTICOLI CORRELATI: STAR TREK: DISCOVERY - I produttori parlano del nono episodio e del futuro della serie! 

Chi sono "loro"? Dando per certo che i Klingon lo hanno già brutalmente torturato e che Kol è stato abbattuto assieme alla sua nave, l'ipotesi che lo stiano cercando è decisamente fuori questione. Il che ci porta a pensare che sia l'equipaggio della Discovery il pericolo che Tyler dovrebbe temere. Secondo una teoria, il tenente non sarebbe altri che Voq, l'erede di T'Kuvma, che abbiamo visto l'ultima volta soltanto nel quarto episodio, dove fu bandito e derubato da Kol della sua nave e della sua tecnologia. In seguito viene raggiunto da L'Rell che gli dice che l'unico modo per salvarsi è rifugiarsi dal suo popolo del casato Mo'Kai, noto per essere composto da abili spie e alla fine il Klingon gli chiede cosa dovrà sacrificare e lei gli risponde: "Tutto". Ciò potrebbe significare che Voq sia stato disposto ad alterare il suo aspetto fino ad apparire umano e persino i suoi ricordi sono stati cambiati, visto che lui vede L'Rell come torturatore e non come la sua amica e che i Mo'Kai siano talmente potenti da falsificare delle informazioni all'interno del database della Flotta Stellare. Questa teoria è avvallata dal fatto che il dialogo in cella si conclude con L'Rell che dice a Tyler "Presto" e che lui non sembri poi tanto confuso, dopotutto.

E voi che ne pensate? Secondo voi Tyler è davvero Voq o è solo un traumatizzato ufficiale della Flotta Stellare? Non ci resta che attendere i prossimi episodi per capire veramente come stanno le cose.

Un saluto alle affiliate
Sonequa Martin-Green Italia  British Artists Addicted Multifandom il mondo che non c'è


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: