THE FLASH - Recensione episodio 4x04 "Elongated Journey Into Night"


Ebbene si, anche questa settimana torna il Velocista Scarlatto con una nuova puntata.


La quarta puntata incomincia con Cisco e Gipsy che si scambiano effusioni amorose.
(Finalmente Cisco ha una gioia)
Quando improvvisamente un uomo usando una breccia, si materializza nella stanza da letto di Cisco e lo aggredisce. Gipsy interviene cercando di separare i due, quell'uomo si chiama Breacher ed è suo padre.
(Un'altra non gioia per Cisco!)



Cisco impaurito, porta Breacher ai Laboratori STAR e gli fa conoscere i suoi colleghi, omettendo però un piccolo dettaglio: Barry viene presentato come il suo segretario.

Sempre nei laboratori, i ragazzi analizzano la foto satellitare dell'autobus che è stato colpito dalla materia oscura il giorno in cui Barry ha fatto ritorno dalla Forza della Velocità.
Vogliono scoprire chi sono i passeggeri che erano presenti in quel momento, ma a quanto pare l'unico che lo sa è il conducente, che per loro sfortuna è morto qualche giorno dopo l'evento.
Barry e Joe riflettono sugli eventi accaduti ed iniziano a teorizzare che non è tutta una coincidenza, ma dietro c'è qualcuno molto intelligente che gestisce gli avvenimenti. 
Tra gli effetti personali del conducente, è stato ritrovato un biglietto a nome di Ralph Dibny, un ex detective della centrale che ha dei brutti trascorsi con entrambi.



Barry e Joe vanno a trovare Dibny, che ora è un investigatore privato, per chiedergli se quel giorno fosse salito sull'autobus in questione. L'uomo devia la domanda rinfacciandogli come per colpa loro la sua vita sia stata rovinata.
I due lasciano la stanza, ma poco dopo altri due uomini sopraggiungono sul posto, prendendo Dibny per le gambe e lo tenendolo sospeso sul tetto per estorcere qualche informazione.
Facendo ciò, le gambe dell'uomo iniziano ad allungarsi. Barry e Joe passando sotto l'edificio, assistono alla scena e capiscono che lui è uno dei 12 passeggeri.
(Mister Fantastic, sei tu?)
Tornati ai laboratori, Caitlin visita e studia Dibny per farlo ritornare alla sua forma originale.



Nel frattempo, Cisco porta Gipsy e Breacher, sotto il consiglio del dottor Wells, da Jitters per sorseggiare un buon caffè caldo e fare qualche chiacchiera. Si scopre che Breacher è un cacciatore di taglie ed è il capo di sua figlia. 
Nel momento in cui Gipsy si allontana, l'uomo dice a Cisco, che si trova lì perché nelle seguenti 24 ore gli darà la caccia a condizione che durante questo arco di tempo nessuno dei due deve utilizzare i propri poteri. 
Cisco intimidito, corre a nascondersi.
(Tutti vogliono uccidere Cisco! Ma povero!)  

Iris dice a Barry di seguirla nell'ufficio di Dibny per recuperare un campione di DNA dell'uomo.
(Da quando Iris la semplice giornalista, dà degli ordini?)
Sul posto, Barry spiega che 5 anni prima, lui e Ralph Dibny stavano lavorando ad un caso, che venne chiuso con il ritrovamento dell'arma del delitto da parte di Dibny. Barry però scoprì che l'arma del delitto fornita da Dibny, non coincideva con quella del caso. L'uomo venne accusato di falsa testimonianza, omissione delle prove e venne cacciato dalla centrale. 

I ragazzi portano il campione di DNA a Caitlin che riesce a curare Dibny, facendolo ritornare alla sua forma originaria, ma pur sempre elasticizzato.



Barry e Joe scoprono che Dibny ha avuto varie conversazioni telefoniche con il sindaco Bellows.
I due chiedono al sindaco spiegazioni, l'uomo gli confessa di essere stato sorpreso da Dibny nel tradire la moglie, subendo quindi dei ricatti. Sostiene anche di volerlo fare tacere dandogli la somma di denaro che lui richiede, vista la sua vicina rielezione come sindaco. Barry e Joe sentendo queste parole, rassicurano l'uomo offrendogli aiuto.
Bellows gli ringrazia, ma nel momento in cui i due si allontanano, ordina ai suoi scagnozzi di uccidere sia loro che Dibny.

Come è stato ordinato, i due scagnozzi, raggiungono Barry e Joe e cercano di ucciderli, ma Barry interviene con la sua super velocità.



Intanto nei Laboratori STAR, Cisco attira Breacher in un campo di forza utilizzando un suo ologramma. Cisco si rasserena dato che quel campo di forza in passato ha intrappolato l'Anti-Flash, ma con suo stupore, l'uomo riesce a liberarsi con uno strano pugnale e gli da di nuovo la caccia.



Dibny incontra Bellows, consegnandogli le foto incriminate. Bellows gli offre una valigetta con dei contanti, ma l'uomo rifiuta dicendo di voler uscire dalla corruzione. Così Bellows ne approfitta sparandogli, Dibny però essendo ormai elastico, riesce a neutralizzare il proiettile.
Flash interviene difendendo Dibny, subito dopo gli raggiunge anche Breacher, scambiando Dibny per Plastoid, un uomo che ha infettato Terra-19.
Vibe giunge sul luogo poco dopo.

Con il caos creatosi, Bellows punta la pistola su Joe che era sul posto, e lo porta su elicottero. Flash se ne accorge e ottenendo la fiducia da parte di Dibny mostrando la sua identità, gli chiede di allungarsi verso l'elicottero.
(Ormai mezza Central City conosce l'identità di Flash)



In questo modo riesce a raggiungere Joe e disarmare il sindaco. Joe nel momento di panico, confessa a Barry che Cecile è incinta. Così, a caso.
E a caso si presentano ai laboratori con dei sigari cubani per festeggiare la notizia.
(Cioè ma quanto si possono amare?)



A proposito di buone notizie, Breacher dice a Cisco che nonostante prova dell'odio nei suoi confronti, lo rispetta per ciò che fa per salvare le persone a cui vuole bene, risparmiandogli così la vita e lasciando insieme alla figlia Terra-1. 
Al momento dei saluti, Cisco scopre che il vero nome di Gipsy è Cynthia, mentre quello di Breacher è Josh.
(WHAAAAAT?)

Caitlin tornando a casa, trova una scritta sulla porta d'ingresso. Qualcuno vuole rivederla.

A fine puntata, Dibny trova Barry nel suo ufficio. Il ragazzo gli chiede di unirsi al Team Flash con l'intento di aiutarlo con i suoi nuovi poteri. 
Durante la conversazione, Dibny rivela che ad incaricarlo nel seguire la vicenda del sindaco Bellows è stato un uomo di nome Devoe.
Sentendo queste parole, Barry ha un flashback, dove si vedono Savitar ed Abra Kadabra che pronunciano lo stesso nome.
Devoe sarà il suo futuro nemico.

Concludo dicendo che il nuovo Barry mi piace sempre di più, e si, sto amando questa stagione.

Ecco il promo della prossima puntata:


(Barry ubriaco? Ma di che cosa stiamo parlando?)

Ti sei perso le recensioni delle puntate?
Recensione puntate 4x01 e 4x02
Recensione puntata 4x03


Un saluto alle nostre affiliate: Arrow and the Flashϟ ItaliaArrow e The FlashThe Flash Italian Fans ϟArrow e The Flash ItaliaWentworth Miller Italian Fans,  You make me emotional, Grant GustinϟMultifandom √Talk About TelefilmBarry Allen/Grant Gustin ItaliaColdFlashJustice Of Shield ItaliaI Drogati Di TelefilmStephen Amell e Grant GustinCrazy Stupid SeriesThe world of two fangirls ϟCinema, movie and popSerie tv ConceptOnce a Fangirl Always a FangirlTelefilm mixNella mente di una serialist.TelefilmiamoSubtitles On Demand.

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: