THE FLASH - Recensione episodio 4x06 "When Harry Met Harry..."


Indovinate un pò chi è tornato con una nuova puntata? Il Velocista Scarlatto!

La puntata inizia con Barry e Ralph che passeggiano per Central City mentre discutono sul loro passato e sorseggiano un caffè, quando improvvisamente vengono fermati da un rapinatore. Beh che dire, come utilizzare questa occasione se non per usare i nuovi poteri? Così i due iniziano a tramare dei modi per affrontare il malcapitato, il rapinatore però sentendosi ignorato spara a Dbny che grazie alla sua pelle elastica respinge il proiettile catapultandolo al mittente. Facile!



Ai Laboratori STAR, il Team ha lavorato tutta la notte per cercare indizi su DeVoe. Wells sostiene che radunando la mente brillante sua e dei suoi amici, si può trovare una soluzione a questo problema. I ragazzi rimangono stupiti dalla notizia, Wells ha dei nuovi amici! Così tra felicità e tenerezza si congratulano con Wells. Chi saranno questi amici?

Barry vuole sapere da Ralph l'identità degli altri passeggeri dell'autobus, lui però afferma che era ubriaco e di quel giorno si ricorda ben poco. Caitlin sentendo ciò, dice che un buon metodo per recuperare qualche ricordo è l'ipnosi. Così Barry e Iris portano uno scettico Ralph dalla loro terapista, dove sotto ipnosi comunica ai ragazzi alcuni particolari presenti sull'autobus, tra cui una ragazza con un bisonte raffigurato sulla sua giacca.

Joe e Barry vengono convocati per analizzare la scena di un crimine. La vittima in questione ha ferite brutali pari ad un'aggressione da parte di un animale con zanne lunghissime e una forza anomala, ma un animale del genere non esiste. Barry osservando lo scenario, nota la presenza di una statua che raffigura un animale, chiama Joe e gli dice che nonostante l'assurdità il possibile artefice dell'omicidio può essere proprio quella statua.



Caitlin analizza la statua ai laboratori e comunica di aver trovato tracce di materia oscura, si ipotizza quindi che a Central City circola una metaumana in grado di animare gli oggetti con l'uso della psiche. Il Team inizia a fare ricerche sul caso, la vittima in questione era un banditore che stava per dare un'asta di oggetti appartenuti ai nativi americani, tra cui una parte della collana di un bisonte. Questa collana è stata divisa in 3 parti, una parte è stata rubata dalla scena del crimine, l'altra è dispersa e l'ultima è in possesso di un collezionista. I ragazzi pensano che la ragazza con un bisonte raffigurato sulla giacca descritta da Ralph è la metaumana in questione.

E' giunto il momento di entrare in azione, ma prima Ralph riceve da Cisco la sua prima tuta da supereroe, fatta con un tessuto in grado di aderire perfettamente al suo corpo nel momento in cui utilizza i suoi poteri.
(Non so voi, ma questa stramba tuta lo rende un insaccato)

Il collezionista di oggetti nativi americani spiega e mostra i suoi gioiellini antichi ad una ragazza (la metaumana), le sue informazioni però sono errate e questo fa innervosire la metaumana che anima un'armatura e ruba la collana. 
Intervengono Flash e l'insaccato che per fermare l'armatura si fanno sfuggire la ragazza.



Ai laboratori riescono a scoprire l'identità della rmetaumana, si chiama Mina Chaytan ed è un'ex insegnante di antropologia culturale che ha lasciato il suo lavoro per diventare un'attivista. Tra l'altro capiscono che Mina può animare solo oggetti con sembianze umane o animali.

Nel frattempo ll dottor Wells convoca i suoi amici tramite degli ologrammi, loro però sono i Wells provenienti da altre terre, Cisco così battezza questa riunione come il Consiglio dei Wells.
Dopo vari battibecchi iniziali, Wells abbandona la riunione perché non riescono a prendere una decisione. Cisco gli fa capire che deve essere più sicuro e fiducioso, poiché è abbastanza intelligente da risolvere il problema.
(Date una medaglia a Cisco che cita Harry Potter!) 



Così Wells riunisce nuovamente il consiglio e giungono finalmente ad una soluzione. Esiste un modo per trovare DeVoe.
(Tanto di cappello a Tom Cavanagh che è riuscito a fare 5 personaggi diversi nello stesso episodio. E comunque Wells il grigio è il migliore).



Mina Chaytan torna in azione ed anima un manichino che ruba da un furgone blindato il pezzo di collana mancante. Flash e l'insaccato giungono sul posto, Flash combatte contro il manichino, mentre Ralph cerca di frenare la fuggitiva a tutti i costi. Flash chiede a Ralph di mettere in salvo i passanti, ma lui non gli da ascolto. Durante il combattimento tra Flash e il manichino, un traliccio cade mettendo in pericolo la vita di una bambina, Ralph sa di aver sbagliato e capisce la lezione: bisogna aiutare prima chi è in pericolo.
Successivamente Barry promette a Dibny che gli insegnerà ad essere un vero supereroe e nel momento del bisogno sarà sempre al suo fianco.

Mina viene rinchiusa in una cella, dove riesce subito a liberarsi grazie all'aiuto di un manichino che si trova in centrale per la dimostrazione delle nuove uniformi. Si dirige così al museo di Central City per recuperare la collana, ma i 2 supereroi entrano di nuovo in azione. Mina anima lo scheletro di un dinosauro mentre cerca di scappare, dopo un primo momento di paura, Ralph si avvolge intorno alla mandibola del dinosauro per salvare il custode, mentre Flash ferma la fuggiasca. Dopo di che Barry si congratula con Ralph per aver seguito il suo insegnamento.

Il Consiglio dei Wells dopo aver elaborato una teoria, riesce a dare un nome a DeVoe, si chiama Clifford ed ora si sa dove abita.


Così Joe e Barry si precipitano a casa di DeVoe, mentre gli altri rimangono in ascolto pronti per intervenire. Quando gli aprono la porta però i ragazzi rimangono confusi, davanti a loro ci sono una donna gentile ed un uomo in sedia a rotelle.
Loro però non sanno che il Pensatore (DeVoe) aveva previsto il loro arrivo da molto tempo ed aveva architettato un modo camuffare la sua identità.
(Eh volevi Barry, volevi).

Ho notato in questi episodi che la figura di Caitlin, la cara dottoressa Snow, è coperta dalla figura di Iris. Ok, Iris è la futura moglie di Barry, ma questo non vuol dire che una semplice giornalista che ha il compito di stare affianco al suo amato, debba interferire nel lavoro del Team comandando degli scienziati. Cioè proprio no.

Ecco il promo della prossima puntata:



Pochi colpi di scena mi dicono.

Ti sei perso le recensioni delle altre puntate?
Recensione puntate 4x01 e 4x02
Recensione puntata 4x03

Recensione puntata 4x04
Recensione puntata 4x05

Un saluto alle nostre affiliate: Arrow and the Flashϟ ItaliaArrow e The FlashThe Flash Italian Fans ϟArrow e The Flash ItaliaWentworth Miller Italian Fans,  You make me emotional, Grant GustinϟMultifandom √Talk About TelefilmBarry Allen/Grant Gustin ItaliaColdFlashJustice Of Shield ItaliaI Drogati Di TelefilmStephen Amell e Grant GustinCrazy Stupid SeriesThe world of two fangirls ϟCinema, movie and popSerie tv ConceptOnce a Fangirl Always a FangirlTelefilm mixNella mente di una serialist.TelefilmiamoSubtitles On Demand.

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: