SHAMELESS - "Icarus Fell and Rusty Ate Him". Recensione episodio 8x06



I Gallagher continuano sulla strada tracciata già ad inizio stagione. 
Attenzione: Spoiler!


Siamo al sesto episodio e, ancora una volta, il migliore è lui: Frank Gallagher!




"Un altro scalino nella scala della vita", dice, euforico, dopo aver ottenuto la sua prima carta di credito ufficiale ed essere stato nominato impiegato del mese, cosa che prevede anche una foto per la quale si veste di tutto punto.
Non solo: Liam comincia a rendersi conto delle differenze sociali vedendo che gli altri bambini hanno una macchina e loro no, quindi capisce di essere povero. Ma un padre fa tante cose per un figlio, così Frank compra un'auto su Internet per rendere felice il suo pargolo. La nuova morale di Frank? "In America, se righi dritto e lavori sodo, verrai ricompensato".
Non avremmo mai pensato di sentire uscire queste parole dalla sua bocca, eppure....peccato che, sul più bello, venga licenziato per una brutta crisi che costringe a chiudere molti negozi della catena.
Frank sembra prenderla bene, definisce il licenziamento un "contrattempo", ma che ne sarà di lui, ora? Proseguirà la sua ascesa personale cercando un altro impiego o ricadrà nella vita passata?




A proposito di ricadute, quella di Brad è davvero forte e Lip dà il meglio di sé comportandosi da vero amico. Lo cerca dappertutto, non si arrende, si prende ancora pugni ma lo riporta a casa e gli fa un bel discorso per ridargli quella vita che aveva così faticosamente costruito. Youens lo mette in guardia, gli consiglia di lasciar perdere uno che non vuole sentire ragione e, allora, Lip lo allontana. Cercare di salvare l'amico è come cercare di salvare se stesso e rimettere in sesto una vita che, al momento, sembra solo uno spreco? Chissà, lo scopriremo solo nei prossimi episodi. Peccato che Cami, la compagna di Brad, decida di non volerlo più a casa con lei e il bambino. 
E' emerso un Lip vero, testardo come ogni Gallagher e apprezziamo la sua estrema generosità.




"Ormai non ti riconosco più" è la frase con cui Ian conclude un'altra discussione con Fiona. La sorella maggiore prova a chiarire le cose, ma lui non ne vuol sapere e l'accusa di aver tolto un tetto a dei ragazzi molto più bisognosi di lei. Eppure, Fiona era andata dal fratello con le migliori intenzioni, ispirata dalla vita solitaria dell'inquilina che lei stessa trova morta in casa. Le foto della donna la colpiscono e la portano a riflettere sul valore della famiglia e sul perdono tra consanguinei, anche se il suo unico scopo, al momento, sembra quello di fare soldi e ottenere una vita migliore, fregandosene, appunto dei fratelli. Magari prendere il cagnolino Rusty con sé la addolcirà un po'.....




Chi ancora tiene alto il vessillo della pazzia Gallagher è Debbie. Dopo essersi sballata con droga e sesso, si risveglia in Missouri con gli amici e va in paranoia perché convinta di essere rimasta incinta. E, allora, via alla ricerca della pillola del giorno dopo. Per averla, arriva perfino a fare una rissa e si ritrova in cella. Alla fine, basta gridare alla maniera dei terroristi per far scappare tutti i clienti di una farmacia e prendere, finalmente, quella pillola.


Kev e V rimandati anche questa settimana. La storia del terzetto non ci entusiasma, nemmeno se serve a far emergere la gelosia di Kev nei confronti della moglie. Per reclamare le sue attenzioni, arriva persino a tentare un rapporto gay per poi capire che alla moglie piace essere dominata. 
Era meglio quando ha scoperto di essere del Kentucky....




Shameless prosegue sullo stesso livello dei precedenti episodi e, probabilmente, dovremo abituarci. Gli autori hanno decretato una vera svolta nelle vite dei protagonisti, facendo perdere loro quelle caratteristiche che ce li avevano fatti amare.
Intanto, William H. Macy ha ottenuto un'altra nomination ai Golden Globes 2018 nella categoria Miglior Attore e non possiamo che essere d'accordo.


Alla prossima settimana e restate con noi per le news!

Saluti agli amici di CameronMItalyShamelessUsItaliaEmmyRossumItaliaMultifandomIDrogatiDiTelefilmcinemamovieandpoponceafangirltalkaboutelefilm, everyfandomhasastory1multifandomilmondochenoncecrazystupidseriesTelefilmFilmMusic-and-More 



Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: