THE FLASH - Recensione episodio 4x08 "Crisis on Earth-X (3)"


C'era una volta un ragazzo di nome Barry Allen, ma pochi sanno che lui è la Scia il Velocista Scarlatto The Flash.


Bene, bene, bene, il crossover tanto atteso è arrivato!



Nella puntate precedenti di Crisis on Earth X:
Oliver, Felicity, Kara, Alex e Leggende si radunano a Central City in occasione del matrimonio di Barry ed Iris. Durante la cerimonia, dei Nazisti fanno irruzione in chiesa creando il caos, ma i nostri eroi riescono ad avere la meglio ed i Nazisti vanno in ritirata.
Nei Laboratori STAR, Cisco ha un trauma cranico e non riesce a svegliarsi, mentre i ragazzi portano in una cella di contenimento un nazista che sono riusciti a rapire per interrogarlo. Successivamente grazie al dottor Wells scoprono l'esistenza della terra 53 o come tutti la chiamano, Terra- X. Come la nostra terra, ha affrontato gli stessi passati tranne per una questione, i nazisti hanno vinto la Seconda Guerra Mondiale.
I nazisti vengono localizzati, e quando Flash, Green Arrow e Supergirl gli affrontano, loro rivelano la propria identità. Con grande sorpresa si scopre che gli artefici di questo attacco sono i doppelganger di Supergirl (OverGirl) e di Green Arrow (Dark Arrow), accompagnati dall'Anti-Flash. Con loro i nostri eroi affrontano vari combattimenti, nell'ultimo però vengono messi K.O. ed incatenati con dei collari che neutralizzano i loro poteri.
Qui scoprono che Overgirl è stata esposta a molte radiazioni solari ed ora ha bisogno di una donatrice compatibile, questa è proprio la loro Kara.
Infine i Laboratori STAR vengono invasi dai nazisti e i nostri eroi si risvegliano su Terra-X.
(Tutti sono felici di rivedere l'Anti-Flash! Anche se non mi sarebbe dispiaciuto vedere un Flash nazista. Ok dai, lo abbiamo già visto, il suo nome è Savitar)



In questa puntata:
Terra-1
Ai Laboratori STAR, Cisco finalmente si risveglia e si rende conto di essere imprigionato in una cella di contenimento insieme agli altri.
Kara invece è legata su un lettino operatorio, indebolita dai raggi del sole rosso. Eobard e Overgirl attendono il momento in cui Kara è talmente debole da riuscire a sostenere l'operazione.
Nel frattempo Felicity e Iris che sono riuscite a sfuggire dai nazisti rifugiandosi nei condotti dell'aria, sanno che l'unico modo per salvare Kara è raggiungere Cisco, e con il suo aiuto mandare in blackout i laboratori spegnendo quindi il sole rosso.
(I condotti dell'aria sono la salvezza)

Terra-X
I nostri eroi sono momentaneamente rinchiusi in un recinto insieme ad altri prigionieri. I militari si recano all'interno, seguiti da un comandante che ordina di trascinarli fuori insieme ad un prigioniero. 
Durante il cammino i ragazzi cercano di combattere, ma vengono preceduti da una scossa elettrica attivata dallo stesso comandante. Sono costretti quindi a sottomettersi.
Vengono posizionati d'avanti ad una fossa ed il comandante ordina ai militari di fare fuoco, ma proprio in quel momento un raggio congelante scaraventa i fucili per terra, facendo entrare in scena un glorioso Snart.
Gli eroi si mettono al riparo nascondendosi nella fossa e nello stesso tempo sono sorpresi di rivedere Snart. Lui conosce il prigioniero che è lì con loro, e lo libera dalle catene in modo tale da fargli utilizzare i poteri, così inizia a lievitare e lanciare fuoco verso i nazisti. Dopo di che Snart e il prigioniero si dirigono ad una certa "Base" insieme ai ragazzi.
(Ma ciao Snartino, ben tornato)



Terra-1
Felicity e Iris tramite i condotti riescono arrivare alla porta che conduce alle celle d'isolamento, ma i nazisti le trovano. Iris strappa dei cavi dal muro, generando un fumo che fa esitare i militari e dando alle due ragazze l'occasione di mandarli al tappeto. 
Successivamente Iris tenta di aprire la porta, ma un guasto ne impedisce l'apertura, così le ragazze passano al piano B, allertando anche il resto della squadra delle leggende.
(Due ragazze disarmate fanno il culo a due nazisti armati... OK! Viva la fantascienza!)

Terra-X
Arrivati alla "Base" che è identica alla Base di Oliver, i ragazzi chiedono se c'è un modo per ritornare su Terra-1, Snart risponde che c'è un portale, ma è posto in un edificio sorvegliato da parecchi nazisti. I supereroi iniziano a complottare un modo per introdursi nell'edificio, ma vengono fermati dal doppelganger di Winn, il generale, che ordina di far esplodere il portale poiché Dark Arrow, Overgirl e Eobard sono su Terra-1, ciò gli dà la giusta occasione per salvare il suo popolo. 
Snart chiede al prigioniero (Ray) di convincere il generale a dare il permesso per attraversare il portale e raggiungere Terra-1.
E poi random, ecco il colpo di scena, Snart bacia Ray! Proprio così, lo bacia all'improvviso! Whaaat? 
I due riescono a convincere il generale e i ragazzi iniziano ad elaborare un piano.



Terra-1
Felicity ed Iris mandano in blackout i laboratori servendosi della Stanza del Tempo, interrompendo Eobard che nel frattempo stava per operare Kara. Dark Arrow e Eobard si accorgono che c'è qualcuno che si nasconde nell'edificio, ma non sanno dove. Eobard poi ha un'illuminazione e sfreccia nella Stanza del Tempo, ma non vi trova nessuno. 
Felicity ed Iris invece riescono a raggiungere Kara e liberarla, ma vengono fermate dal robot Metallo.
(E' arrivato Terminator!)



Terra-X
Oliver vestito da nazista si introduce nell'edificio spacciandosi per il suo doppelganger, uno dei nazisti però si insospettisce e chiede ad Oliver di uccidere la dopperganger di Felicity, lui si ribella ed inizia a combattere con i nazisti presenti in quella sala, neutralizzandoli e facendo entrare Flash nell'edificio. 
Purtroppo durante lo scontro i comandi del portale si sono danneggiati, per questo motivo bisogna azionarlo con il comando manuale della piattaforma.
Nel frattempo un Ordigno dell'Apocalisse viene mandato sulla terra, così Snart chiede al generale Winn di fermarlo, ma lui spazientito risponde che non vuole più avere a che fare con questa faccenda ed ordina di distruggere il portale.
Snart di conseguenza avvisa i ragazzi che un robot è diretto sull'edificio per farlo esplodere.
(Oliver il nazista, prossimamente al cinema)

Terra-1
Eobard dopo aver minacciato Felicity riesce ad ottenere il codice per riattivare l'energia dei Laboratori STAR.

Terra-X
I ragazzi hanno pochi minuti per entrare nel portale, prima che il robot (Red Tornado) gli raggiunga, ma una volta entrati nella sala i nazisti li fermano con uno scontro a fuoco.
Ray e Flash nel frattempo rintracciano Red Tornado e cercano in tutti i modi di fermarlo, ma il robot è troppo forte e riesce a seminarli.
Durante lo scontro a fuoco, Firestorm si divide ed il dottore cerca di arrivare ai comandi del portale, ma viene colpito.
(E qui parte la canzoncina triste)



Che dire... come già avevano preannunciato, questo crossover è stato un vero e proprio film d'azione ricco di colpi di scena. Il miglior crossover che abbiamo visto fino ad ora.


Ecco il promo della prossima puntata:



Tanta, tantissima roba!


Ti sei perso le recensioni delle puntate precedenti?

Recensione puntate 4x01 e 4x02
Recensione puntata 4x03



Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: