VIKINGS - Recensione 5x05 "The Prisoner"


Un episodio pieno di sangue, violenza, intrighi e religione, nel pieno stile "Vikings". Commentiamolo insieme.

Finalmente abbiamo assistito ad un episodio con un'alta carica di suspence ed adrenalina, così come la serie ci ha sempre abituato. Intrighi, guerre e giochi di potere sono stati il fondamento di questi 40 minuti. 




Ivar ha dimostrato nuovamente di essere strategicamente sempre un passo avanti agli inglesi, che mentre giovano della fuga dei pagani, lui ed il suo esercito si trovavano quatti quatti nelle fogne della città, pronti a sferrare un attacco a sorpresa. I vichinghi vincono ancora, decimando l'esercito nemico e catturando niente meno che il vescovo Heahmund. Il nostro storpio preferito è, ovviamente, affascinato dalle qualità sul campo dimostrate dal vescovo. HO apprezzato molto i loro discorsi teologici che ricordano un po' quelli tra Ragnar ed il buon Athelstan, ma soprattutto ho amato i loro sguardi da folli mentre si sfidavano con gli occhi. 


Nel frattempo gli autori stanno cercando di far rialzare Hivtserk dal suo stato di fratello inutile, purtroppo senza buoni risultati. Continuo a pensare che Hivtserk si plasmi per far contento il fratello di turno, senza mai dimostrare al 100% il suo vero io. Questa volta consiglia ad Ivar di tornare a Kattegat per uccidere Ubbe e Lagertha e diventare re di Kattegat prima del ritorno di Bjorn. Piano irrealizzabile però senza l'alleanza con Re Harald. Lo scontro tra fratelli è ormai alle porte e la carne al fuoco è veramente tanta. 


A Kattegat intanto Lagertha continua a convincermi sempre meno, il suo personaggio è diventato troppo statico e il suo ruolo di guerriera senza macchia e senza paura è stato sostituito da quella di regina spaurita e spaventata. A metterla ancor più in agitazione è il ritorno di Floki, intenzionato a reclutare donne e guerrieri da portare nella nuova terra. 


La storyline ancor poco convincente è quella di Bjorn, che non è ancora chiara come le altre. Ciò nonostante il finale dell'episodio ci fa sobbalzare dalla sedia e ci lascia con il fiato sospeso. 

L'attesa per l'episodio di mercoledì si fa ancora più intensa. 
Se vi siete persi la recensione dello scorso episodio la trovate qui. 

Un saluto alle affiliate:

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: