VIKINGS - Recensione 5x06 "The Message"


Mercoledì è andato in onda il sesto episodio della quinta stagione di "Vikings", "The Message".


Episodio scialbo ma preparatorio alla sempre più imminente guerra tra i figli di Ragnar per la supremazia su Kattegat. 


La recensione dell'episodio precedente la trovate QUI.

Le varie storyline si sono riunite (complici i veloci spostamenti che possono far concorrenza a quelli della settima stagione di Game of thrones) e i due schieramenti si sono così formati. Da una parte Ivar ed Hvitserk con Re Harald, dall'altra Ubbe e Bjorn al fianco della Regina Lagertha. 


Piuttosto che commentarvi cronologicamente la puntata, questa volta preferisco concentrarmi sui pochi punti degni di nota dell'episodio. 



Astrid ed il suo amore per Lagertha



Come tutti sospettavamo Astrid sta solo recitando la parte della moglie consenziente e fedele. La sua lealtà appartiene a Lagertha e per questo tenta di inviarle un messaggio tramite un vile marinaio. Riesce nel suo intento, ma ne paga caro il prezzo. Ora, sono ovviamente contenta che la nostra regina guerriera non venga "tradita" per una volta nella sua vita, ma un pochino dispiace per il povero Re Harald-mai-'na-gioia-con-le-donne!



Il declino di Lagertha



La nostra povera regina si sente tradita da tutti e piano piano sembrerebbe perdere il suo potere e la sua autorità. Lo dimostra nuovamente in questo episodio lasciando andare il buon Floki ed i suoi guerrieri. Ovviamente Margrette, fastidiosa più della sabbia negli occhi, non perde occasione di istigare l'inutile Ubbe. Ma è veramente così? Lagertha sta veramente perdendo la sua autorità sul popolo? Io sono d'accordo con la donna sulla barca. Una donna di potere è diversa da un uomo di potere. Lagertha ci donerà ancora dei bei momenti e spero di non sbagliarmi. 

Hvitserk e la sua inutilità parte 12374878


Niente, Hvitserk non ce la fa ad uscire da questo ruolo di fratello inutile. E lo conferma ancora una volta al cospetto di Re Harald dichiarando apertamente l'intenzione di incoronare Ivar Re di Kattegat. Lo sguardo che Ivar gli rivolge è impagabile!

Ivar ed Heahmund 10000 punti sopra gli altri


I loro momenti sono forse l'unico motivo che non mi fa addormentare nel corso di quest'episodio. Oltre la bravura degli attori nell'interpretare al meglio questi folli personaggi, ho apprezzato molto anche i dialoghi e la trama che gli autori hanno creato per loro. Il discorso di Ivar al vescovo per spingerlo a combattere al suo fianco è stato veramente intenso, così come il momento in cui davanti a tutti, con le catene, Heahmund uccide spietatamente l'uomo che gli urla "codardo", decretando ufficialmente il suo schieramento in battaglia. 

Mancano solo due lune alla battaglia tanto attesa. Who will rise? 

Skol! 

Un saluto alle affiliate:
Travis Fimmel ItaliaMultifandom is a way of lifeTelefilmiamoSerie tv Concept, Talk About Telefilm

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: