LEGENDS OF TOMORROW - Recensione 3x12 The Curse of the Earth Totem

Buongiorno Leggende, come state? Il gelo polare di questi giorni ci offre la scusa migliore del mondo per guardare serie tv, che bella cosa.

Vedendo questo episodio mi è venuta in mente una sola parola per descriverla: disagio.


Partirei da Rip e Wally, che rappresentano il disagio più disagio di tutta la puntata. Ho amato le loro scene, sono state troppo divertenti! Cisco ha preparato una fischetta di alcol anche per Wally, e mi ricordo benissimo l'effetto che ha avuto su Barry nella 4x05, quindi mi aspettavo solo gioie. Figuriamoci poi, pure Rip ne ha preso un sorso! Non ho capito come questa serata all'insegna dell'alcolismo abbia convinto Wally ad unirsi alle Leggende, visto che non è che gli abbia mostrato quello che fanno o cose del genere. L'ha solo portato a spasso nel tempo a fare cazzate. Che, direte voi, è un po' quello che fanno gli altri, ma almeno loro non partono con quello scopo. Ad ogni modo, alla fin fine non mi importa, l'unica cosa importante è che Kid Flash prenda in mano la sua vita e inizi a viaggiare nel tempo e salvi il mondo.


Anche il viaggio di Nate, Ray, Mick e Amaya nel 1717 devo dire che urlava un po' la parola disagio. Ho trovato adorabile il loro modo di parlare per adattarsi all'accento dei pirati (ho una fissazione per gli accenti, ricordate?), e super figo che Mick abbia deciso che sarebbe stata Amaya il loro capitano. Feminism all the way! Il disagio proveniva da tutto l'alcol che è stato bevuto e le botte che si sono dati. Ah, e sottolineo: a me il disagio piace. E tanto. Barbanera che si rivela un codardo ha dato spazio alle situazioni più divertenti, la migliore per me è il tentato arrembaggio della Waverider. Alal vista dei suoi uomini che le prendevano da Sara e Ava lui era tutto un: "Nope, not gonna do this". Amo.

Un altro contributo al disagio è stato gentilmente offerto da Sara e Ava che nell'ostinarsi ad avere un appuntamento normale hanno completamente ignorato le loro responsabilità (beh, soprattutto Sara) finché la frittata non è stata fatta. Per carità, avevano tutto il diritto di prendersi la serata libera, ma alla notizia che il resto della squadra aveva fatto l'ennesima minchiata ed era probabilmente nella merda fino al collo forse Sara avrebbe dovuto scusarsi e andarsene, o magari portarsela con lei. Tanto pure lei si diverte a dare pugni e calci di qua e di là. Ad ogni modo: AVALANCE IS REAL! Grazie scrittori, per una volta ci avete ascoltato. Vi voglio bene.

Ultimo disagio, proprio alla fine fine della puntata: Ray che torna indietro a salvare Nora. Assolutamente comprensibile e in linea con il personaggio, e lui ha anche pensato bene di chiedere in cambio il totem di Amaya, ma porca miseria. Se proprio dovevi andare vai con la tuta di ATOM, portati dietro un po' di rinforzi, dai semplicemente l'antidoto in mano a Darhk, prenditi il totem e vattene, non fidarti della buona parola di due psicopatici. Grazie a Dio èancora vivo, ma chissà per quanto. E chissà che ne sarà di lui.

Con questo dubbio esistenziale, vi do appuntamento alla prossima settimana. Un bacio <3

Varie: 

1)
Rip ama il suo cappotto più di qualsiasi essere umano. Come lo capisco.

2)
Ho deciso che voglio un Mick Rory nella mia vita. Quanto è stato tenero con Amaya in questa puntata? Amore puro.

Un saluto alle affiliate: ColdFlash - Wentworth Miller Italia Justice of Shield - Serie tv concept - Once a Fangirl, Always a Fangirl - Telefilmiamo - Multifandom - » A fangirl thing. - Multifandom il mondo che non c'è - I Drogati di Telefilm - Crazy Stupid Series - Cinema, movie and pop - Nella mente di una serialist. - Subtitles on Demand - Talk about telefilm

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Anna

0 commenti: