GOTHAM - "Tutti Contro Sofia". Cosa dobbiamo aspettarci dall'episodio 4x15 “The Sinking Ship The Grand Applause”


Nel nuovo episodio di Gotham, è un tutti contro Sofia Falcone. Il trono scricchiola sotto la nuova regina, minacciata da un improbabile alleanza di cattivi, e da Jim Gordon e Harvey Bullock.

“The Sinking Ship The Grand Applause”, andrà in onda giovedì sera su Fox, e Sofia Falcone comincerà a raccogliere tutto ciò che ha seminato finora.


Ormai la stagione è entrata nel vivo dell’azione, con un ritmo incalzante e dinamico, e da quello che vediamo dai promo, non ha alcuna intenzione di rallentare .
L’aggressione a Lee Thompkins, e l’evasione di Oswald, riportano il personaggio di Sofia in primo piano: la piccola di casa Falcone si è guadagnata l’odio di più di una persona a Gotham, e a quanto pare tutti i suoi detrattori stanno venendo a riscuotere.
Nello scorso episodio, Harvey e Jim erano riusciti a confrontarsi a scendere a patti ognuno coi errori, e finalmente li vediamo tornare a lavorare insieme. Con Bullock di nuovo al suo fianco, Jim cerca di rintracciare qualcuno che dovrebbe essere un elemento chiave per la distruzione di Sofia. Questo qualcuno, altri non è che Mr. Penn, l’assistente/contabile di Oswald, l’unico forse a non aver tradito il suo boss e per questo imprigionato da Miss Falcone. Non so come Mr Penn possa essere utile a Jim, ma sicuramente conosce bene la città, e in qualche modo magari potrebbe avere delle prove sull’omicidio di Carmine Falcone, e potrebbe essere proprio lo stesso Pinguino a mettere Gordon sulle tracce del contabile. (D’altra parte secondo me basterebbe far conoscere la verità a Victor Zsazs per decretare la morte di Sofia…giusto per dire).



Oswald riesce a evadere di prigione grazie all’aiuto dell’Enigmista e insieme a Lee Thompkins tutti e tre cercheranno anche loro vendetta su Sofia Falcone. Questo significa che ci sarà un altro scontro in cui dovranno schierarsi anche le Sirene, in una sorta di guerra civile ? Sarebbe epico ma troppo simile al mid season finale, e ricordiamoci che Jerome deve ancora fare la sua mossa.



Nel promo, Sofia sembra riuscire a fermare Jim e ad avere la meglio su di lui, ma penso potrebbe ritrovarsi uccisa ancora prima che si scateni realmente una guerra con tutti quelli che la vogliono uccidere.



Nel frattempo, Selina e Bruce si riavvicinano e tornano a combattere insieme. Dopo averlo malamente cacciato nello scorso episodio, Selina si ritrova a chiedergli aiuto per affrontare Ivy.  Nel promo li vediamo affrontare quelli che probabilmente gli scagnozzi di Poison Ivy e spero che diano loro il giusto spazio perché se gestiti bene, vederli finalmente combattere insieme in maniera più adulta potrebbe essere interessante.




Un episodio che promette grandi cose, voi lo seguirete?


Grazie agli amici di Subtitles On Demand per i sottotitoli.

Qui troverete tutti i nostri articoli su Gotham

Fonte: Spoiler Tv
Come sempre, un saluto alle nostre affiliate:
 David Mazouz Italia Justice Of Shield Italia Cameron Monaghan Italy Gotham Italia - "There will be light" Telefilmiamo

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Cristina F.

0 commenti: