NIGHTFLYERS - Sinossi ufficiale e primo teaser dietro le quinte!


Si continua ancora a parlare di Nightflyers, nuova creatura televisiva targata George R.R. Martin. Vi avevamo parlato del recente cambio di showrunner, ma finalmente possiamo dare uno sguardo veloce a questa attesissima serie sci-fi. Pronti per il viaggio?


ARTICOLI CORRELATI: Il cast della serie!


Eccovi un brevissimo teaser con immagini dietro le quinte, fornito in esclusiva da USA Today. Già dai primi secondi vediamo che lo stile della serie sarà decisamente dark, con inquietanti sequenze degli inspiegabili eventi che accadono ai membri dell'equipaggio della Nightflyer.
A questo proposito, il neo showrunner Jeff Buhler definisce il progetto come qualcosa di davvero scatenato, paragonandolo a "Alien con un fantasma o The Shining nello spazio". Perchè il vero spavento non deriverà dagli extra-terrestri, come spiega lo showrunner: "In molti racconti di fantascienza, sono sempre gli alieni che vengono a prendere le nostre risorse, la nostra acqua, la nostra energia. In questo caso, è proprio il viaggio e quello che accade sulla nave che guida la parte horror e le dinamiche fra tutti questi personaggi."
Assieme al video, è stata rilasciata la sinossi ufficiale della serie, che vi riportiamo qui di seguito:
"Il leader della spedizione, l'astrofisico Karl D'Branin (Eoin Macken) ha scoperto l'oggetto che ha portato alla luce l'esistenza di una razza aliena. Il solitario Roy Eris (David Ajala) comanda la nave, ma comunica solo attravero interfacce tecniche. E Thale (Sam Strike) è un telepata di livello 1 che D'Branin ritiene essere la migliore e unica possibilità di comunicare con gli alieni. La dottoressa Agatha Matheson (Gretchen Mol) è la psichiatra aggregata per mantenere Thale nella giusta direzione mentale attorno a diffidenti e risentiti membri dell'equipaggio. In questo mondo, le persone normali hanno così paura del potere psichico che i livello 1 possiedono che sono ritenuti una minaccia per la società e crescono in campi di internamento costruiti sotto le montagne."
Ecco le parole di Buhler riguardo alla figura dei telepati: "Loro sono stati emarginati, sono stati oppressi; c'è molto pregiudizio contro di loro come gruppo. E ci sono molte interessanti dinamiche che si creano quando porti a bordo di una nave qualcuno che è confinato e ti trovi in un lungo viaggio, isolato nello spazio."
Poi conclude sull'influenza di Martin nella storia: "Vi saranno delle sfumature tipiche delle sue storie. Non temiamo di perdere le persone quando è funzionale alla storia. Specialmente nell'horror, è bello sapere che chiunque può andarsene in qualunque momento."
La prima stagione, composta da dieci episodi, arriverà in Autunno.

Fonte: USA Today

Un saluto alle affiliate
Multifandom,Talk About Telefilm ,British Artists Addicted Serie tv concept
Once a fangirl,always a fangirl

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: